Siamo al momento culminante della lotta...
+4
isula.
durbans
piperitapatty85
Der Kommissar
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Siamo al momento culminante della lotta...
... sta per decidersi il nostro destino o sbaglio?
Comunque mi stupisco che gli interventi proprio ora siano calati; io spero che questo DDL venga bloccato definitivamente e ci liberi dai rischi che comporta.
Comunque mi stupisco che gli interventi proprio ora siano calati; io spero che questo DDL venga bloccato definitivamente e ci liberi dai rischi che comporta.
Ospite- Ospite
Re: Siamo al momento culminante della lotta...
precario_acciaio ha scritto:... sta per decidersi il nostro destino o sbaglio?
Si, siamo al momento decisivo.
I COBAS dicono che Renzi molto probabilmente metterà la fiducia. Questa mossa, se non sarà supportato dai verdiniani, potrebbe causargli una crisi di governo.
Ospite- Ospite
Credo proprio di sì, e può succedere di tutto.
Der Kommissar- Messaggi : 35
In realtà...
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-si-riprende-domani
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-si-riprende-domani
piperitapatty85- Messaggi : 734
piperitapatty85 ha scritto:In realtà...
Assunzioni saltate, penso che ormai sia definitivo.
Ospite- Ospite
Non ci ho mai creduto alle assunzioni, e comunque sarebbero state una rovina con il sistema di deportazione. A me interessa una cosa: la chiamata diretta ci sarà o no? Questo è il nocciolo della questione.
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Non ci ho mai creduto alle assunzioni, e comunque sarebbero state una rovina con il sistema di deportazione. A me interessa una cosa: la chiamata diretta ci sarà o no? Questo è il nocciolo della questione.
La riforma è saltata TUTTA, rinviata al prossimo anno (e quindi mai più...)
durbans- Messaggi : 345
Ma da dove lo deduci? E come mai il forum non è esploso di interventi?
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Ma da dove lo deduci? E come mai il forum non è esploso di interventi?
Non ho idea, forse non lo sanno ancora
http://www.corriere.it/scuola/medie/15_giugno_16/slitta-un-anno-buona-scuola-renzi-non-ce-facciamo-8c851e26-144a-11e5-896b-9ad243b8dd91.shtml
durbans- Messaggi : 345
Ma che questi politicucoli da strapazzo renziani e lecchini vari vadano al diavolo...
Che si continui a contestare lui e i suoi (non ha importanza se della maggioranza renzucola oppure della minoranza) in ogni dove: da davanti la sede del Nazareno fino a tutte le feste del cavolo del Pd, nelle piazze, nei programmi televisivi... Contestare soprattutto la Puglisi.
Che i precari, soprattutto, si preparino con i ricorsi.
Che si chiedano le dimissioni di Renzi con forza e in ogni dove. Altro che incontro nei primi di luglio, un bel calcio nel sedere e che a lui e a tutti i suoi sodali si faccia rimanciare l'intera riforma del cavolo e se non rispetta la sentenza europea sulle assunzioni dei precari si facciano manifestazioni con contestazione forte e ricorsi.
Che si continui a contestare lui e i suoi (non ha importanza se della maggioranza renzucola oppure della minoranza) in ogni dove: da davanti la sede del Nazareno fino a tutte le feste del cavolo del Pd, nelle piazze, nei programmi televisivi... Contestare soprattutto la Puglisi.
Che i precari, soprattutto, si preparino con i ricorsi.
Che si chiedano le dimissioni di Renzi con forza e in ogni dove. Altro che incontro nei primi di luglio, un bel calcio nel sedere e che a lui e a tutti i suoi sodali si faccia rimanciare l'intera riforma del cavolo e se non rispetta la sentenza europea sulle assunzioni dei precari si facciano manifestazioni con contestazione forte e ricorsi.
isula.- Messaggi : 771
grande vittoria il ddl è saltato!!!
Fantaman- Messaggi : 1454
Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.
Arex- Messaggi : 549
Purtroppo davanti a certi personaggi di improvvisate capacità e previste mancanze...nessuno potrà mai tranquillizzarti.
Un attimo respiro meglio...il rigo successivo torno in apnea.
Ad ogni sparata si va delineando lo stile renziano, minaccioso da un lato, promettente mari e monti dall'altro... Costantemente inaffidabile sia quando dice cose sensate, poche, sia quando fa sparate folli, tante.
I cialtroni spesso son così... A volte nemmeno cattivi..ma ad ascoltarli si perde del gran tempo.
Un attimo respiro meglio...il rigo successivo torno in apnea.
Ad ogni sparata si va delineando lo stile renziano, minaccioso da un lato, promettente mari e monti dall'altro... Costantemente inaffidabile sia quando dice cose sensate, poche, sia quando fa sparate folli, tante.
I cialtroni spesso son così... A volte nemmeno cattivi..ma ad ascoltarli si perde del gran tempo.
Cozza- Messaggi : 10689
L'ultimatum è solo uno scaricabarile. Praticamente vorrebbe convincere tutti che le assunzioni saltano per colpa delle opposizioni. E' chiaro che come ultimatum è irricevibile ed infatti è già stato rimandato al mittente da tutte le opposizioni.araxever ha scritto:Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.
Renzi non ha i numeri al Senato, quindi - a meno di nuovi colpi di scena tutt'altro che impossibili - il DDL è saltato. Anche perché con questi numeri se va avanti rischiano di passare emendamenti che lui detesta, come la rimozione della chiamata diretta e il piano pluriennale di assunzioni.
Piuttosto rinvia tutto a data da destinarsi, sperando in tempi migliori.
Comunque il forum ieri sera e stamattina è esploso di migliaia di messaggi. Ora è tranquillo non perché la notizia non è ancora nota, ma perché è già stata ampiamente discussa.
Odisseo76- Messaggi : 193
Odisseo76 ha scritto:L'ultimatum è solo uno scaricabarile. Praticamente vorrebbe convincere tutti che le assunzioni saltano per colpa delle opposizioni. E' chiaro che come ultimatum è irricevibile ed infatti è già stato rimandato al mittente da tutte le opposizioni.araxever ha scritto:Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.
Renzi non ha i numeri al Senato, quindi - a meno di nuovi colpi di scena tutt'altro che impossibili - il DDL è saltato. Anche perché con questi numeri se va avanti rischiano di passare emendamenti che lui detesta, come la rimozione della chiamata diretta e il piano pluriennale di assunzioni.
Piuttosto rinvia tutto a data da destinarsi, sperando in tempi migliori.
Comunque il forum ieri sera e stamattina è esploso di migliaia di messaggi. Ora è tranquillo non perché la notizia non è ancora nota, ma perché è già stata ampiamente discussa.
Analisi interessante... quali potrebbero esserei "colpi di scena tutt'altro che improbabili"?
Fantaman- Messaggi : 1454
Per la precisione: l'unica cosa che dobbiamo temere, secondo me, è che rimpasti al Senato riportino presto o tardi Renzi ad avere di nuovo i numeri per fare i comodi suoi con la Scuola e contro il parere del 90% del mondo della Scuola.
I pessimi risultati alle ultime amministrative però (o così mi pare leggendo qua e là) hanno almeno in parte scoraggiato chi pensava di passare dalla parte di Renzi al Senato, quindi possiamo sperare.
Certo concordo che non siamo ancora sicuri al 100% di aver sconfitto questo nemico terribile; però ora le possibilità sembrano decisamente a nostro favore. Questo sì.
I pessimi risultati alle ultime amministrative però (o così mi pare leggendo qua e là) hanno almeno in parte scoraggiato chi pensava di passare dalla parte di Renzi al Senato, quindi possiamo sperare.
Certo concordo che non siamo ancora sicuri al 100% di aver sconfitto questo nemico terribile; però ora le possibilità sembrano decisamente a nostro favore. Questo sì.
Odisseo76- Messaggi : 193
Ma non c'é un termine, cavolo per cui quest'ansia deve finire? Penso che per legge ci debba essere qualcosa..l le nostre graduatorie devono esser pronte entro agosto dell'anno precedente (parlo dei concorsi) e il Governo puó fare quello che gli pare fino all'ultimo?
Arex- Messaggi : 549
Argomenti simili
» Incarichi su organico funzionale "trasparenti" al momento della scelta
» Part time al momento della assunzione
» LOTTA contro il DDL della CHIAMATA (ora individuazione) DIRETTA e degli ALBI - "Pronti i ricorsi in tribunale" - il PD PERDERA' 4 MILIONI DI VOTI
» autotutela e rettifica manuale al momento della convocazione
» Istituto comprensivo/scuola al momento della Scelta su IOL
» Part time al momento della assunzione
» LOTTA contro il DDL della CHIAMATA (ora individuazione) DIRETTA e degli ALBI - "Pronti i ricorsi in tribunale" - il PD PERDERA' 4 MILIONI DI VOTI
» autotutela e rettifica manuale al momento della convocazione
» Istituto comprensivo/scuola al momento della Scelta su IOL
Pagina 1 di 1