Se salta riforma, salta anche piano assunzioni Carrozza?
+3
kappa27
michetta
FrancescoRC
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Se salta riforma, salta anche piano assunzioni Carrozza?
Chiedo a voi se verrà attuato il piano straordinario di assunzioni dell'ex ministro Carrozza...
FrancescoRC- Messaggi : 15
Re: Se salta riforma, salta anche piano assunzioni Carrozza?
il piano Carrozza fa parte di un decreto che non ha nulla a che fare con il disegno di legge Buona scuola, per cui è ancora valido
michetta- Messaggi : 6017
ma renzi non lo vuole attuare perchè perderebbe l'arma del ricatto per far passare questa riformamichetta ha scritto:il piano Carrozza fa parte di un decreto che non ha nulla a che fare con il disegno di legge Buona scuola, per cui è ancora valido
kappa27- Messaggi : 894
la terza tranche del P.C è di poco più di 8000 ruoli su sostegno
non capisco cosa tu intenda per arma di ricatto rispetto a questo numero di assunzioni già stabilite
non capisco cosa tu intenda per arma di ricatto rispetto a questo numero di assunzioni già stabilite
Il piano carrozza va avanti, sono un residuo di posti (8.000). Con il ddl i posti erano 12.000. capirai che differenza!
carla75- Messaggi : 5790
Ma se non erro gli 8000 di cui tu parli si riferiscono al sos, la terza tranche dovrebbe assegnare una fetta maggiore alla scuola sec di II Grado
FrancescoRC- Messaggi : 15
Potete chiarirmi una cosa? Questi numeri, piccoli o grandi che siano, sono garantiti per settembre? Circolano voci di un possibile blocco delle assunzioni in TOTO, qualcuno può fare chiarezza? Grazie.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-numeri-dopo-trasferimenti-non-convincono-sindacati
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-numeri-dopo-trasferimenti-non-convincono-sindacati
Lidia- Messaggi : 344
Anche io penso che dovrebbero concludere la terza trance del sostegno. . È già programmata e fa parte di un decreto precedente. Ma visto il soggetto che ci governa mi aspetto di tutto!
Gatto sul tetto- Messaggi : 177
nella mia provincia i posti per l'area tecnica l'anno scorso erano 12, quest'anno secondo la tabella della cgil sono 11 per tutte le aree. se mi faccio due conti mi viene da piangere. anche se passasse la riforma e da 8.000 i posti diventassero 12.000 a me non cambierebbe assolutamente nulla.FrancescoRC ha scritto:Ma se non erro gli 8000 di cui tu parli si riferiscono al sos, la terza tranche dovrebbe assegnare una fetta maggiore alla scuola sec di II Grado
FrancescoRC ha scritto:Ma se non erro gli 8000 di cui tu parli si riferiscono al sos, la terza tranche dovrebbe assegnare una fetta maggiore alla scuola sec di II Grado
a me non risulta che la parte maggiore vada al II grado
però potrei facilmente sbagliarmi, certamente ne sono invece al corrente i colleghi delle superiori
Carla75 ti risulta?
Lidia ha scritto:Potete chiarirmi una cosa? Questi numeri, piccoli o grandi che siano, sono garantiti per settembre? Circolano voci di un possibile blocco delle assunzioni in TOTO, qualcuno può fare chiarezza? Grazie.
Anche per salvare posti per il futuro concorso non è giusto bloccare tutti i ruoli possibili?
Secondo me sì. Non è giusto che questi docenti che già non hanno voluto la loro assunzione ora si prendano tutti i posti.
Insomma se sono coerenti lascino il posto a chi vuole essere davvero assunto, senza fare inutili capricci e fare saltare centinaia di migliaia di posti.
poky85- Messaggi : 21
poky85
parlare di inutili capricci non mi sembra corretto
vedo che ti sei appena iscritto/a, quindi forse non conosci bene le ragioni di quelli che tu definisci capricci. Se ti fai un giro nella sezione riforme, guardando negli argomenti dalla primavera a oggi, forse allargherai le tue vedute
parlare di inutili capricci non mi sembra corretto
vedo che ti sei appena iscritto/a, quindi forse non conosci bene le ragioni di quelli che tu definisci capricci. Se ti fai un giro nella sezione riforme, guardando negli argomenti dalla primavera a oggi, forse allargherai le tue vedute
poky85 ha scritto:Lidia ha scritto:Potete chiarirmi una cosa? Questi numeri, piccoli o grandi che siano, sono garantiti per settembre? Circolano voci di un possibile blocco delle assunzioni in TOTO, qualcuno può fare chiarezza? Grazie.
Anche per salvare posti per il futuro concorso non è giusto bloccare tutti i ruoli possibili?
Secondo me sì. Non è giusto che questi docenti che già non hanno voluto la loro assunzione ora si prendano tutti i posti.
Insomma se sono coerenti lascino il posto a chi vuole essere davvero assunto, senza fare inutili capricci e fare saltare centinaia di migliaia di posti.
aggiungo: se vuoi parlare di concorso futuro c'è una sezione apposita
questo thread parla del Piano Carrozza (assunzioni su sostegno) quindi non c'entra nulla con le domande che poni
il contingente in ruolo per il sos alle superiori, secondo il decreto Carrozza, e' quello che vedi pubblicato nella tabella della CGil. i posti alle superiori ci sono, ma nel nord e a Roma. io con o senza ddl sono fuori dai giochi nella mia provincia. ti consiglio di vedere la tabella per farti un'idea.michetta ha scritto:FrancescoRC ha scritto:Ma se non erro gli 8000 di cui tu parli si riferiscono al sos, la terza tranche dovrebbe assegnare una fetta maggiore alla scuola sec di II Grado
a me non risulta che la parte maggiore vada al II grado
però potrei facilmente sbagliarmi, certamente ne sono invece al corrente i colleghi delle superiori
Carla75 ti risulta?
ho guardato le tabelle cgil I e II grado
posti disponibili I grado: 3730 - II grado 6216 (questo è il nr. più abbondante a cui si riferiva Francesco RC) Totale posti 9946 e non ho guardato sostegno infanzia e primaria
essendo la terza tranche 8000 e rotti, significa che non tutti i posti disponibili per ogni provincia andranno a ruolo, ma verrà stabilito un coefficiente in modo che la somma di tutti i posti disponibili per ogni grado confluisca negli 8000 disponibili
Effettivamente con un 11 posti su sostegno (4 aree) della tua provincia non hai di che stare allegra
Ora ho compreso
posti disponibili I grado: 3730 - II grado 6216 (questo è il nr. più abbondante a cui si riferiva Francesco RC) Totale posti 9946 e non ho guardato sostegno infanzia e primaria
essendo la terza tranche 8000 e rotti, significa che non tutti i posti disponibili per ogni provincia andranno a ruolo, ma verrà stabilito un coefficiente in modo che la somma di tutti i posti disponibili per ogni grado confluisca negli 8000 disponibili
Effettivamente con un 11 posti su sostegno (4 aree) della tua provincia non hai di che stare allegra
Ora ho compreso
Argomenti simili
» Immissioni piano carrozza
» Ex Ministro Istruzione Chiara Carrozza (PD) contro la riforma.
» Nuovo ricatto: se salta riforma no esoneri per il vicepreside.
» terza trance decreto assunzioni min. Carrozza
» Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni
» Ex Ministro Istruzione Chiara Carrozza (PD) contro la riforma.
» Nuovo ricatto: se salta riforma no esoneri per il vicepreside.
» terza trance decreto assunzioni min. Carrozza
» Smontiamo l'argomento principale dei pro-DDL: se salta niente assunzioni
Pagina 1 di 1