rinuncia a immissione in ruolo si sostegno
+5
rosso
verdeacqua
chicca70
lallaorizzonte
newport
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
rinuncia a immissione in ruolo si sostegno
Promemoria primo messaggio :
Vorrei chiedere un parere per risolver un dubbio piuttosto serio. Sono già da tempo inserito nelle gae e di recente ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento di sostegno.Vorrei inserirmi nelle gae anche per il sostegno, ma con la clausola della rinuncia alla nomina in ruolo su sostegno.
Quando c'è stato l'aggiornamento delle gae per il triennio 14/17, c'era la possbilità di compilare il modello per la rinuncia all'immissione in ruolo su sostegno.
Ora che mi appresto ad inserirmi in coda alle gae per sostegno in virtù del titolo di abilitazione conseguito, esiste lapossibilità di compilare un modello per la rinuncia al ruolo su sostegno? Se no, come si può fare ad evitare l'immissione in ruolo su sostegno?
Grazie a chiunque possa rispondermi.
Vorrei chiedere un parere per risolver un dubbio piuttosto serio. Sono già da tempo inserito nelle gae e di recente ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento di sostegno.Vorrei inserirmi nelle gae anche per il sostegno, ma con la clausola della rinuncia alla nomina in ruolo su sostegno.
Quando c'è stato l'aggiornamento delle gae per il triennio 14/17, c'era la possbilità di compilare il modello per la rinuncia all'immissione in ruolo su sostegno.
Ora che mi appresto ad inserirmi in coda alle gae per sostegno in virtù del titolo di abilitazione conseguito, esiste lapossibilità di compilare un modello per la rinuncia al ruolo su sostegno? Se no, come si può fare ad evitare l'immissione in ruolo su sostegno?
Grazie a chiunque possa rispondermi.
newport- Messaggi : 380
Re: rinuncia a immissione in ruolo si sostegno
Dec ha scritto:No, significa che non ci saranno assunzioni nella fase a, ma potrebbero essercene per i posti del potenziamento. Questa fase però, come probabilmente sai, è nazionale (come quella b che la precede e nella quale pure potresti essere coinvolto) e quindi potresti essere assunto anche in una provincia diversa da quella di inserimento.
però su orizzonte scuoal leggo:
b) i docenti di cui al comma 95 lettera b), cioè gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento assunti a t.i, partecipano per l'a.s. 2016/17 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.
ecco il link:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-201617-previsto-piano-straordinario-mobilit-territoriale-e-professionale-com
Dunque, una volta ottenuto incarico triennale su ambito territoriale, si rimane bloccati lì per sempre, oppure dopo i tre anni si potrà cambiare provincia? Naturalmente non si può sapere cosa accadrà fra tre anni, ma nello spirito del decreto, dovrebbe essere così?
Scusate ho appena visto il file xls sull'organico di diritto.
Volevo chiedervi l'anno scorso a Belluno per la classe AD03 ci sono state 8 assunzioni. Ora la tabella riporta questi dati (tot sostegno)per la regione:
Regione Provincia Sigla "Posti
O.D. 2015/16" Titolari al 16.06.2015 ore 11.00 Disponibilità Esubero
Veneto Belluno BL 84 58 26 0
Veneto Padova PD 181 155 26 0
Veneto Rovigo RO 94 82 12 0
Veneto Treviso TV 251 192 59 0
Veneto Venezia VE 184 178 6 0
Veneto Verona VR 240 172 68 0
Veneto Vicenza VI 264 201 63 0
Supponendo la stessa suddivisione AD01 ad02 ad03 ed essendo io quinto c'è la possibilità del ruolo già ad agosto ?
Grazie
Volevo chiedervi l'anno scorso a Belluno per la classe AD03 ci sono state 8 assunzioni. Ora la tabella riporta questi dati (tot sostegno)per la regione:
Supponendo la stessa suddivisione AD01 ad02 ad03 ed essendo io quinto c'è la possibilità del ruolo già ad agosto ?
Grazie
magic76- Messaggi : 175
Scusate, avrei bisogno anche io di un chiarimento.
Ho conseguito il titolo di sostegno ma ancora non lo ho inserito.
Sono in una posizione molto alta nella CdC tanto da essere relativamente sicuro di essere chiamato sulla materia. volevo sapere se, inserendo il titolo, rischio di essere chiamato sul sostegno e di conseguenza essere costretto ad entrare sul sostegno.
Oppure se mi sarà concesso di scegliere la materia dopo aver accettato la nomina sul sostegno.
Purtroppo non riesco a capire il senso della priorità della chiamata sul sostegno e cosa questa priorità comporti.
Domani scade il termine di inserimento del titolo e sono fortemente tentato di non inserirlo affatto.
Sono in una posizione molto alta nella CdC tanto da essere relativamente sicuro di essere chiamato sulla materia. volevo sapere se, inserendo il titolo, rischio di essere chiamato sul sostegno e di conseguenza essere costretto ad entrare sul sostegno.
Oppure se mi sarà concesso di scegliere la materia dopo aver accettato la nomina sul sostegno.
Purtroppo non riesco a capire il senso della priorità della chiamata sul sostegno e cosa questa priorità comporti.
Domani scade il termine di inserimento del titolo e sono fortemente tentato di non inserirlo affatto.
miro79- Messaggi : 22
newport ha scritto:Dec ha scritto:No, significa che non ci saranno assunzioni nella fase a, ma potrebbero essercene per i posti del potenziamento. Questa fase però, come probabilmente sai, è nazionale (come quella b che la precede e nella quale pure potresti essere coinvolto) e quindi potresti essere assunto anche in una provincia diversa da quella di inserimento.
però su orizzonte scuoal leggo:
b) i docenti di cui al comma 95 lettera b), cioè gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento assunti a t.i, partecipano per l'a.s. 2016/17 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell'attribuzione dell'incarico triennale.
ecco il link:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-201617-previsto-piano-straordinario-mobilit-territoriale-e-professionale-com
Dunque, una volta ottenuto incarico triennale su ambito territoriale, si rimane bloccati lì per sempre, oppure dopo i tre anni si potrà cambiare provincia? Naturalmente non si può sapere cosa accadrà fra tre anni, ma nello spirito del decreto, dovrebbe essere così?
Non credo che potranno bloccare del tutto la mobilità. Il dubbio è se sarà possibile fare domanda ogni anno, come adesso, o solo ogni tre, alla scadenza del contratto triennale. Comunque è tutto ancora da scrivere.
Dec- Moderatore
magic76 ha scritto:Scusate ho appena visto il file xls sull'organico di diritto.
Grazie
Prova a guardare quante erano le disponibilità l'anno scorso. Certo che stiamo ragionando solo per ipotesi, perché la suddivisione tra le aree potrebbe essere benissimo diversa. Non credo che ci siano molti specializzati nelle Gm, perciò puoi anche immaginare che i posti vadano tutti (o quasi tutti) a Gae.
Dec- Moderatore
miro79 ha scritto:Scusate, avrei bisogno anche io di un chiarimento.
La priorità non c'è più, ma si dice che potrai scegliere, naturalmente solo se sei in posizione utile per entrare nella tua provincia anche sulla materia. La procedura però non è ancora chiara, quindi è difficile darti un consiglio sul fatto di dichiarare o meno la specializzazione.
Dec- Moderatore
Ciao miro79, sono nella tua stessa situazione, devo ancora inserire il titolo di sostegno che ho appena conseguito. Il mio timore è analogo al tuo. Vorrei entrare in ruolo sulla materia e non sul sostegno. Inserendo il titolo di sostegno però, potrò scegliere tra materia e sostegno solo nel caso in cui mi trovi in posizione utile per entrambe le cose. Se sono in posizione utile solo per sostegno invece, mi metteranno in ruolo su sostegno e nessuno può sapere quanto tempo dovrà passare prima che riesca a tornare sulla materia, nè se ci riucirò. E' un dubbio atroce!!
già, è una bruttissima situazione...newport ha scritto:Ciao miro79, sono nella tua stessa situazione, devo ancora inserire il titolo di sostegno che ho appena conseguito. Il mio timore è analogo al tuo. Vorrei entrare in ruolo sulla materia e non sul sostegno. Inserendo il titolo di sostegno però, potrò scegliere tra materia e sostegno solo nel caso in cui mi trovi in posizione utile per entrambe le cose. Se sono in posizione utile solo per sostegno invece, mi metteranno in ruolo su sostegno e nessuno può sapere quanto tempo dovrà passare prima che riesca a tornare sulla materia, nè se ci riucirò. E' un dubbio atroce!!
non so cosa farò.
mi piacerebbe solo che qualcuno mi dicesse "vai tranquillo, potrai scegliere, inserisci pure il titolo".
Io credo che potrai scegliere, però non me la sento di dartelo per certo al 100%. Però dovrebbe proprio essere così.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io credo che potrai scegliere, però non me la sento di dartelo per certo al 100%. Però dovrebbe proprio essere così.
Ma se scorrendo le province in ordine di preferenza nella prima provincia utile c'è un posto utile solo su sostegno, dite che si potrà optare per una provincia dove invece c'è il posto utile anche sulla materia?
Inoltre, quando è uscito l'aggiornamento delle gae, c'era il modello per rinuncia a ruolo su sostegno. Non dovrebbero proporcelo anche in questa occasione?
Secondo me, no.
Perché? Potevi presentarlo nel 2014, se non volevi il ruolo sul sostegno.
Perché? Potevi presentarlo nel 2014, se non volevi il ruolo sul sostegno.
Dec- Moderatore
Come potevo? non avevo ancora il titolo.
E allora bastava non inserirlo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:magic76 ha scritto:Scusate ho appena visto il file xls sull'organico di diritto.
Grazie
Prova a guardare quante erano le disponibilità l'anno scorso. Certo che stiamo ragionando solo per ipotesi, perché la suddivisione tra le aree potrebbe essere benissimo diversa. Non credo che ci siano molti specializzati nelle Gm, perciò puoi anche immaginare che i posti vadano tutti (o quasi tutti) a Gae.
In media negli anni sono state sempre 8/10 su ad03 e da Gae...
magic76- Messaggi : 175
Ormai è fatta. ho deciso di non inserire il titolo di sostegno,ma me ne sono già pentito. voi cosa avete fatto?
Grazie DEC perla tua precisione e disponibilità.
Grazie a tutti per le risposte.
newport ha scritto:Ormai è fatta. ho deciso di non inserire il titolo di sostegno,ma me ne sono già pentito. voi cosa avete fatto?
non potevi pentirtene entro il 2 luglio?
io ritengo che chi ha il titolo lo abbia inserito, ma è solo una sensazione, non abbiamo statistiche a livello nazionale
tra l'altro, rispetto a quando hai posto il quesito, il testo del DDL è cambiato, proponendo le assunzioni in varie fasi.
le prime sicuramente con la normativa attualmente vigente. quindi ci auguriamo tu abbia fatto i tuoi calcoli alla luce dell'ultima versione del DDL, quella approvata in senato il 25 giugno
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:newport ha scritto:Ormai è fatta. ho deciso di non inserire il titolo di sostegno,ma me ne sono già pentito. voi cosa avete fatto?
io ritengo che chi ha il titolo lo abbia inserito, ma è solo una sensazione, non abbiamo statistiche a livello nazionale
tra l'altro, rispetto a quando hai posto il quesito, il testo del DDL è cambiato, proponendo le assunzioni in varie fasi.
le prime sicuramente con la normativa attualmente vigente. quindi ci auguriamo tu abbia fatto i tuoi calcoli alla luce dell'ultima versione del DDL, quella approvata in senato il 25 giugno
alla luce della mia posizione in graduatoria e di tutte i dubbi e le incertezze relative alle procedure di assunzione per questo anno scolastico, anche io ho deciso di non inserire il titolo.
a differenza dell'altro utente non me ne sono ancora pentito
ovviamente se ho fatto male i miei conti avrò ampio modo di mangiarmi le mani, ma attualmente sono abbastanza soddisfatto.
proprio perché le prime assunzioni si faranno con normativa vigente, mi auguro di essere nominato in ruolo in maniera "classica" e non finire nel marasma delle fasi successive.
lallaorizzonte ha scritto:newport ha scritto:Ormai è fatta. ho deciso di non inserire il titolo di sostegno,ma me ne sono già pentito. voi cosa avete fatto?
Ho seguito con attenzione tutti i cambiamenti pervenuti fino alla scadenza, ma purtroppo sono scelte difficili e non sai mai qual è la cosa giusta da fare.
Comunque, adesso, essendo in possesso del titolo di abilitazione su sostegno,
ed essendo già nelle GAE per la materia, posso inserirmi per sostegno in coda alla prima fascia delle graduatorie di istituto, ma non posso concorrere per il ruolo su sostegno, perchè non ho inserito entro il 2 luglio il titolo di sostegno per l'inserimento in coda alle GAE su sostegno.Desumo questo dal DDG 6 luglio 2015 n° 680, ecco il link:
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/35499
Per farlo devo compilare il modello A5 che doveva essere disponibile su Istanze Online a partire dal 13 luglio 2015, ma che non è ancora attivo.
Ho capito bene?
ed essendo già nelle GAE per la materia, posso inserirmi per sostegno in coda alla prima fascia delle graduatorie di istituto, ma non posso concorrere per il ruolo su sostegno, perchè non ho inserito entro il 2 luglio il titolo di sostegno per l'inserimento in coda alle GAE su sostegno.Desumo questo dal DDG 6 luglio 2015 n° 680, ecco il link:
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/35499
Per farlo devo compilare il modello A5 che doveva essere disponibile su Istanze Online a partire dal 13 luglio 2015, ma che non è ancora attivo.
Ho capito bene?
No, il decreto che citi riguarda chi è inserito in II fascia Gi, non nelle Gae e in I fascia Gi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, il decreto che citi riguarda chi è inserito in II fascia Gi, non nelle Gae e in I fascia Gi.
ops! ho sbagliato link, il documento cui mi riferivo è il seguente:
http://ospitiweb.indire.it/~pipv2/anno2015/luglio/ddg_680_integr_grad_ist_doc/nota_miur_19540.pdf
Ne parla al sottotitolo "inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno"
E' sempre lo stesso e dice che non dovranno compilare domanda i docenti della I fascia Gi che hanno inserito il titolo nelle Gae.
Ti era stato spiegato, mi sembra, che o inserivi il titolo nelle Gae o non avresti potuto farlo neanche nelle Gi ed è esattamente quello che sta succedendo.
Ti era stato spiegato, mi sembra, che o inserivi il titolo nelle Gae o non avresti potuto farlo neanche nelle Gi ed è esattamente quello che sta succedendo.
Dec- Moderatore
Per fortuna pare che non sia più così. Anche chi è inserito in Gae e non ha inserito in queste ultime il titolo di specializzazione sul sostegno per l'inserimento in coda, può inserirsi in prima fascia di graduatorie di istituto. Io l'ho appena fatto su istanze on line.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Immissione in ruolo da GM e da GPS Sostegno
» immissione in ruolo e sostegno
» Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis
» Immissione in ruolo e art.36 per convocazione da GPS sostegno
» Immissioni in ruolo GPS decreto sostegni bis
» Immissione in ruolo e art.36 per convocazione da GPS sostegno