Trasferimento interprovinciale.....una chimera.....
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento interprovinciale.....una chimera.....
E gli anni passano e nessuno prende a cuore la questione degli immobilizzati. Per non parlare, poi, degli esuberi, che sono solo una presa in giro ed io sono la prova vivente....Il trasferimento non era possibile, visto l'esubero nella mia classe di concorso; il passaggio di cattedra, con tutto l'esubero nella mia provincia, non è avvenuto perché hanno la precedenza i trasferimenti interprovinciali. Beh insomma, tirando le somme mi conveniva parcheggiarmi nelle graduatorie permanenti e aspettare di sistemarmi nella provincia.....Ma i vincitori di concorso non si chiamano per caso vincitori di merito? ma c'è qualcuno che perora la causa degli immobilizzati? Cari sindacalisti a caccia di tessere (dei precari.....) vi siete mai posti il problema che i precari, degni, per carità, di essere assunti (lo sono stato anch'io..), debbano fare la gavetta come gli altri? E che i posti messi a ruolo debbano essere quelli lasciati dopo la mobilità, soddisfacendo prima tutti i docenti di ruolo, su territorio nazionale, che vivono lontano da affetti e convivono con situazioni economiche al limite della sopravvivenza?
Bene, se non sapete fare il vostro mestiere statevene a casa che fate più bella figura! (tanto le cose vanno avanti lo stesso a quanto pare....).
Un saluto a tutta la community
Bene, se non sapete fare il vostro mestiere statevene a casa che fate più bella figura! (tanto le cose vanno avanti lo stesso a quanto pare....).
Ultima modifica di Andrea65 il Sab Giu 20, 2015 5:15 pm - modificato 1 volta.
Andrea65- Messaggi : 39
Re: Trasferimento interprovinciale.....una chimera.....
Ci sara' un modo legale per impugnare i contratti che firmano ogni anno?
pasquale1979- Messaggi : 189
pasquale1979 ha scritto:Ci sara' un modo legale per impugnare i contratti che firmano ogni anno?
Caro collega qua di legale c'è solo quello che fanno loro per i propri interessi....pensano che siamo tutti imbecilli da non accorgerci di come girano le cose...
Tutta la mia solidarieta', ogni anno cambiano regole! L'area unica di sostegno e' stata l'ulteriore trovata per bloccare le persone, o meglio per cambiare le regole del gioco a partita iniziata. E' chiaro che poi chi puo' bara (vorrei vedere quante 104 controllano realmente rispetto a quelle che arrivano ogni anno). Con la buona scuola ci completeremo. E residuano tantissimi posti disponibili in OD!
Caro Pasquale, ti continuo a dire quello che si è sempre detto (tanto qui non cambia nulla non vedo perché dovrei cambiare slogan...). Viva l'Italia!pasquale1979 ha scritto:Tutta la mia solidarieta', ogni anno cambiano regole! L'area unica di sostegno e' stata l'ulteriore trovata per bloccare le persone, o meglio per cambiare le regole del gioco a partita iniziata. E' chiaro che poi chi puo' bara (vorrei vedere quante 104 controllano realmente rispetto a quelle che arrivano ogni anno). Con la buona scuola ci completeremo. E residuano tantissimi posti disponibili in OD!
Serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di province ma bordello!
Bella!!!! Questa mi mancava.....(la prendo a prestito) ;-)pasquale1979 ha scritto:Serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di province ma bordello!
Andrea65 ha scritto:E gli anni passano e nessuno prende a cuore la questione degli immobilizzati. Per non parlare, poi, degli esuberi, che sono solo una presa in giro ed io sono la prova vivente....Il trasferimento non era possibile, visto l'esubero nella mia classe di concorso; il passaggio di cattedra, con tutto l'esubero nella mia provincia, non è avvenuto perché hanno la precedenza i trasferimenti interprovinciali. Beh insomma, tirando le somme mi conveniva parcheggiarmi nelle graduatorie permanenti e aspettare di sistemarmi nella provincia.....Ma i vincitori di concorso non si chiamano per caso vincitori di merito? ma c'è qualcuno che perora la causa degli immobilizzati? Cari sindacalisti a caccia di tessere (dei precari.....) vi siete mai posti il problema che i precari, degni, per carità, di essere assunti (lo sono stato anch'io..), debbano fare la gavetta come gli altri? E che i posti messi a ruolo debbano essere quelli lasciati dopo la mobilità, soddisfacendo prima tutti i docenti di ruolo, su territorio nazionale, che vivono lontano da affetti e convivono con situazioni economiche al limite della sopravvivenza?
Sante parole.
Aggiungerei: altro che docenti IMMOBILIZZATI, direi piuttosto SEPPELLITI VIVI!
Paradossalmente solo la Lega Nord (on. Pittoni) si ricorda che esistono migliaia di questi ZOMBI....
foreveryoung- Messaggi : 565
Dante, Purgatorio...Andrea65 ha scritto:Bella!!!! Questa mi mancava.....(la prendo a prestito) ;-)pasquale1979 ha scritto:Serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di province ma bordello!
Sono una docente immobilizzata anche io. Si parlava di 104, ebbene io assisto mio padre disabile grave ( e che ben vengano i controlli, perché chi ha davvero necessità e' spesso scavalcato da chi non ne ha!) e non riesco a tornare nella provincia di residenza mia e di mio padre, con enormi disagi e difficoltà mi sposto di continuo. E sapete perché? Perché paradossalmente la 104 da' precedenza nei trasferimenti provinciali, non in quelli interprovinciali. C'è qualcosa che non torna.... Dovrei avere io più urgenza di tornare in provincia piuttosto che chi in provincia già c'è.... E sono vincitrice di concorso anche io. Quindi, come fare? Non so, ogni giorno mi pento di aver partecipato al concorso. Nei sindacati ormai non credo più da molto tempo, non portano avanti le battaglie necessarie....
Shea1979- Messaggi : 370
Dovresti dare un mandato a qualcuno che acceda agli atti del tuo usp! Perche' quando si tratta di fare controlli sono pigri, non hanno le energie nemmeno per sollevare la cornetta del telefono! Io vedo molti trasferimenti interprovinciali dopo il primo anno grazie a precedenze! Le controllano tutte? Mistero...
foreveryoung ha scritto:Andrea65 ha scritto:E gli anni passano e nessuno prende a cuore la questione degli immobilizzati. Per non parlare, poi, degli esuberi, che sono solo una presa in giro ed io sono la prova vivente....Il trasferimento non era possibile, visto l'esubero nella mia classe di concorso; il passaggio di cattedra, con tutto l'esubero nella mia provincia, non è avvenuto perché hanno la precedenza i trasferimenti interprovinciali. Beh insomma, tirando le somme mi conveniva parcheggiarmi nelle graduatorie permanenti e aspettare di sistemarmi nella provincia.....Ma i vincitori di concorso non si chiamano per caso vincitori di merito? ma c'è qualcuno che perora la causa degli immobilizzati? Cari sindacalisti a caccia di tessere (dei precari.....) vi siete mai posti il problema che i precari, degni, per carità, di essere assunti (lo sono stato anch'io..), debbano fare la gavetta come gli altri? E che i posti messi a ruolo debbano essere quelli lasciati dopo la mobilità, soddisfacendo prima tutti i docenti di ruolo, su territorio nazionale, che vivono lontano da affetti e convivono con situazioni economiche al limite della sopravvivenza?
Sante parole.
Aggiungerei: altro che docenti IMMOBILIZZATI, direi piuttosto SEPPELLITI VIVI!
Paradossalmente solo la Lega Nord (on. Pittoni) si ricorda che esistono migliaia di questi ZOMBI....
La Lega Nord ha la sua dose di responsabilita' in tutto questo...il blocco quinquennale dei trasferimenti interprovinciali chi lo aveva introdotto? Siamo alle solite, adesso all'opposizione cercano di girare la frittata per raccogliere il malcontento...e soprattutto i voti dei docenti meridionali che sono stati bloccati anche a causa loro! A Roma, se sommi tutte quelle teste non ne ottieni una che funziona.
Ciao! Scusa ma il tuo caso è serio.....molto serio... Personalmente mi rivolgerei alla Procura della Repubblica, che è legittimata ad effettuare tutte le indagini del caso. Non so di che regione sei ma guarda che ogni regione ha la propria procura generale. Manda una bella letterina e fai presente il tuo caso, specificando nel dettaglio ciò di cui sei vittima. Non devi aver paura (fosse stato mio padre avrei sporto denuncia a raffica, non tanto verso persone ma se non altro per esporre i fatti. Alle persone ci pensano loro...). In un paese civile, dove il rispetto della dignità (se ancora esiste...) viene al primo posto dovresti essere degna di attenzione. Non arrenderti perché il paese in cui vivi è un paese Europeo ed, eventualmente, c'è anche la Corte di Giustizia Europea (Ricorda che i precari hanno vinto un ricorso, giustamente!). Non demordere! (io ogni anno faccio una denuncia alla procura della Repubblica della mia regione per denunciare lo spreco di risorse nei mancati trasferimenti dietro esubero.....). Oramai mi faccio giustizia da me....(Pensa che un sindacalista una volta mi ha letto la normativa...credeva che non sapessi leggere forse.....che ridere ragazzi!)Shea1979 ha scritto:Sono una docente immobilizzata anche io. Si parlava di 104, ebbene io assisto mio padre disabile grave ( e che ben vengano i controlli, perché chi ha davvero necessità e' spesso scavalcato da chi non ne ha!) e non riesco a tornare nella provincia di residenza mia e di mio padre, con enormi disagi e difficoltà mi sposto di continuo. E sapete perché? Perché paradossalmente la 104 da' precedenza nei trasferimenti provinciali, non in quelli interprovinciali. C'è qualcosa che non torna.... Dovrei avere io più urgenza di tornare in provincia piuttosto che chi in provincia già c'è.... E sono vincitrice di concorso anche io. Quindi, come fare? Non so, ogni giorno mi pento di aver partecipato al concorso. Nei sindacati ormai non credo più da molto tempo, non portano avanti le battaglie necessarie....
Colleghi, la normativa, seppure assurda, e' chiara: nei trasferimenti interprovinciali hanno la precedenza solo genitori o coniugi di disabili, non il referente unico che assiste il disabile. Non crediate che non abbia provato a cambiare la situazione, mi sono rivolta a sindacati (che spesso ne sapevano meno di me) e ad avvocati. C'è poco da fare, il ccni per la mobilità non lascia appigli.... E mi sembra strano che fino ad ora nessun sindacato abbia provato a farlo modificare....
Ps: mio padre non ha genitori o coniugi che possano assisterlo..... Ci sono solo io.
Argomenti simili
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
» Domanda di trasferimento volontario dopo trasferimento d'ufficio
» Info trasferimento e futuri vincoli per successivo trasferimento
» trasferimento a domanda condizionata o libera/ trasferimento su AD02
» Trasferimento fase C prima di trasferimento fase B1? E' Possibile?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1