Assegnazione provvisoria: necessaria la certificazione o basta l'autocertificazione?
+2
giovanna onnis
lurk
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria: necessaria la certificazione o basta l'autocertificazione?
Dato che non ho mai prodotto domanda di assegnazione provvisoria, non alcuna esperienza sulla procedura. L'unico requisito che ho è la residenza mia e di mia moglie. È sufficiente un'autocertificazione, come per l'istanza di trasferimento, oppure si deve allegare un certificato anagrafico, presumo lo stato di famiglia?
E ipotizzando che debba allegare il certificato, devo presentare l'originale in cartaceo alla segreteria oppure posso inviare come allegato una copia del certificato allo scanner?
Grazie in anticipo per le risposte
E ipotizzando che debba allegare il certificato, devo presentare l'originale in cartaceo alla segreteria oppure posso inviare come allegato una copia del certificato allo scanner?
Grazie in anticipo per le risposte
lurk- Messaggi : 818
Re: Assegnazione provvisoria: necessaria la certificazione o basta l'autocertificazione?
Ciao Lurk, devi autoicertificare la residenza di tua moglie con relativa decorrenza temporale.
Io allego il seguente modello:
(DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2
(DA COMPILARE A CURA DEL DOCENTE)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-
.......l...... sottoscritt..... ............................................................................. nat...... a ...................................................................(............) il ........................, a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio CONIUGE - FIGLIO - GENITORE (1) è residente dal …………..…… nel comune di .................................................. in Via ......................................................... n...........-
...............................................
(DATA)
...............................................................
(FIRMA)
Io allego il seguente modello:
(DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-
.......l...... sottoscritt..... ............................................................................. nat...... a ...................................................................(............) il ........................, a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio CONIUGE - FIGLIO - GENITORE (1) è residente dal …………..…… nel comune di .................................................. in Via ......................................................... n...........-
...............................................
(DATA)
...............................................................
(FIRMA)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Re: Assegnazione provvisoria: necessaria la certificazione o basta l'autocertificazione?
Troppa grazia! :-)
lurk- Messaggi : 818
Un dubbio...chiederò sia utilizzazione che ap...è possibile che vengano accettate tutte e due oppure no? cioè non è che viene elaborata l'utilizzazione e mi viene data una sede e poi elaborata l'ap e mi viene data un'altra sede ancora?? se viene accettata l'utilizzazione viene annullata l'ap e viceversa??
Giulia87- Messaggi : 539
Viene lavorata prima l'utilizzazione ma se ottieni ap, l'utilizzazione viene annullata
scromo- Messaggi : 982
scromo ha scritto:Viene lavorata prima l'utilizzazione ma se ottieni ap, l'utilizzazione viene annullata
Quindi conviene mettere le stesse sedi anche se per l'utilizzazione la prima preferenza deve essere il comune di ex titolaritá mentre per l'ap il comune di ricongiungimento giusto??
Giulia87- Messaggi : 539
scusate ma... come si fa ad allegare l'autocertificazione? va consegnata a mano? grazie
viennadottorino- Messaggi : 110
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-come-inserire-allegati-alla-domanda
viennadottorino- Messaggi : 110
il modello di DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI Mod. 2
va bene anche nel caso della CONVIVENZA?
va bene anche nel caso della CONVIVENZA?
78 michi- Messaggi : 38
Nel CCNI c'è scritto "La residenza del familiare a cui si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con dichiarazione personale redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell'iscrizione stessa". Quindi la normativa corretta qual è? Posso utilizzare questa dicitura per dichiarare la mia residenza e quella del convivente?
Per l'AP coniuge o convivente è indifferente nella richiesta del ricongiungimento
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» urgente! certificazione titoli per assegnazione provvisoria
» In presenza di certificazione medica attestante una patologia per la quale é necessaria terapia continuativa e periodici controlli...
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» certificazione provvisoria 104
» In presenza di certificazione medica attestante una patologia per la quale é necessaria terapia continuativa e periodici controlli...
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» certificazione provvisoria 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1