Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Mi viene spontaneo pensare a quale fine farà la libertà di insegnamento con la figura del dirigente scolastico così come è delineata nel DDL: che libertà di azione e di pensiero potrà mai avere chi viene da lui scelto?
Meditate gente, meditate
Meditate gente, meditate
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Vedo, con dispiacere, che l'art33 non interessa a nessuno: eppure è nella nostra Costituzione!
Re: Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Come puoi pensar questo? Chi è contrario al ddl lo è per un sacco di buoni motivi; la libertà d'insegnamento non è certo all'ultimo posto e se n'è parlato a lungo nel forum, ma con l'approvazione del maxiE si parla d'altro perché Poscia più che'l dolor poté il digiuno.
raganella- Messaggi : 2466
Finalmente una risposta a questa annosa questione che col DDL in corso di approvazione anche al parlamento (notare la minuscola iniziale!) ci vedrà trattati come i paria o i servi della gleba!raganella ha scritto:Come puoi pensar questo? Chi è contrario al ddl lo è per un sacco di buoni motivi; la libertà d'insegnamento non è certo all'ultimo posto e se n'è parlato a lungo nel forum, ma con l'approvazione del maxiE si parla d'altro perché Poscia più che'l dolor poté il digiuno.
Chi vive nella scuola (ed io ci vivo da trent'anni circa) sa bene quanto con la introduzione della concorrenza tra le scuole medie superiori quello della promozione ad ogni costo voluta, decisa dal ds ed appoggiata dai suoi sostenitori in consiglio di classe, ora diventerà legge! Ancor più quando il ds dovrà decidere dell'assunzione: secondo voi quale sarà la domanda che prima di tutte porrà il ds al novello candidato e cosa minaccerà alla fine dell'anno di prova se questo non avrà eseguito alla lettera i suoi desiderata?
Procopio ha scritto:Finalmente una risposta a questa annosa questione che col DDL in corso di approvazione anche al parlamento (notare la minuscola iniziale!) ci vedrà trattati come i paria o i servi della gleba!raganella ha scritto:Come puoi pensar questo? Chi è contrario al ddl lo è per un sacco di buoni motivi; la libertà d'insegnamento non è certo all'ultimo posto e se n'è parlato a lungo nel forum, ma con l'approvazione del maxiE si parla d'altro perché Poscia più che'l dolor poté il digiuno.
Chi vive nella scuola (ed io ci vivo da trent'anni circa) sa bene quanto con la introduzione della concorrenza tra le scuole medie superiori quello della promozione ad ogni costo voluta, decisa dal ds ed appoggiata dai suoi sostenitori in consiglio di classe, ora diventerà legge! Ancor più quando il ds dovrà decidere dell'assunzione: secondo voi quale sarà la domanda che prima di tutte porrà il ds al novello candidato e cosa minaccerà alla fine dell'anno di prova se questo non avrà eseguito alla lettera i suoi desiderata?
Pensi che vorrà sapere per chi voto? O mi chiederà di raccogliere la penna che è gli è caduta?
Scherzi a parte, la situazione che si profila è nera.
Magari si trattasse di raccogliere solo la penna: temo che vorrà molto di più in questa posizione senz'altro critica!raganella ha scritto:Procopio ha scritto:Finalmente una risposta a questa annosa questione che col DDL in corso di approvazione anche al parlamento (notare la minuscola iniziale!) ci vedrà trattati come i paria o i servi della gleba!raganella ha scritto:Come puoi pensar questo? Chi è contrario al ddl lo è per un sacco di buoni motivi; la libertà d'insegnamento non è certo all'ultimo posto e se n'è parlato a lungo nel forum, ma con l'approvazione del maxiE si parla d'altro perché Poscia più che'l dolor poté il digiuno.
Pensi che vorrà sapere per chi voto? O mi chiederà di raccogliere la penna che è gli è caduta?
Scherzi a parte, la situazione che si profila è nera.
Leggete qui:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola/u/11219287
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola/u/11219287
Ho letto e condivido. A proposito di questo fatto: Docenti manganellati, feriti a terra, per quel che può valere, a suo tempo scrissi una mail infuocata a PD. Chiaramente non mi hanno mai risposto e anche questo è segnato sul libro paga.
Io ho fatto di più: ho spedito una cartolina postale alla segreteria del PD dicendo senza se e senza ma che il mio voto se lo potevano scordare se il DDL non fosse stato ritirato e così è stato!raganella ha scritto:Ho letto e condivido. A proposito di questo fatto: Docenti manganellati, feriti a terra, per quel che può valere, a suo tempo scrissi una mail infuocata a PD. Chiaramente non mi hanno mai risposto e anche questo è segnato sul libro paga.
In fondo, una volta affrancata, le Poste l'hanno dovuta consegnare!
Con 0,80 euro mi sono tolto una soddisfazione!
E se inondassimo la sede del PD con queste cartoline?
Procopio ha scritto:Io ho fatto di più: ho spedito una cartolina postale alla segreteria del PD dicendo senza se e senza ma che il mio voto se lo potevano scordare se il DDL non fosse stato ritirato e così è stato!raganella ha scritto:Ho letto e condivido. A proposito di questo fatto: Docenti manganellati, feriti a terra, per quel che può valere, a suo tempo scrissi una mail infuocata a PD. Chiaramente non mi hanno mai risposto e anche questo è segnato sul libro paga.
Io ho già fatto anche quello. Non serve a nulla. Per assecondare il burattinaio (chiunque egli sia), hanno deciso di sacrificare l'elettorato del mondo della scuola e non torneranno indietro. Tanto, che gli frega a loro? Mica sono di sinistra.
Allora tutto è perduto ed insieme all'acqua hanno gettato via anche il bambino (la scuola)?raganella ha scritto:Procopio ha scritto:Io ho fatto di più: ho spedito una cartolina postale alla segreteria del PD dicendo senza se e senza ma che il mio voto se lo potevano scordare se il DDL non fosse stato ritirato e così è stato!raganella ha scritto:Ho letto e condivido. A proposito di questo fatto: Docenti manganellati, feriti a terra, per quel che può valere, a suo tempo scrissi una mail infuocata a PD. Chiaramente non mi hanno mai risposto e anche questo è segnato sul libro paga.
Io ho già fatto anche quello. Non serve a nulla. Per assecondare il burattinaio (chiunque egli sia), hanno deciso di sacrificare l'elettorato del mondo della scuola e non torneranno indietro. Tanto, che gli frega a loro? Mica sono di sinistra.
Come scriveva qualcuno sul forum, se fossimo francesi bloccheremmo le autostrade. Noi aspetteremo il tempo dei ricorsi.
Sono molto sconfortata, ma pranzerò lo stesso, alla faccia brutta di chi ci vuole male: lasagne al forno con besciamella e fagiolini.
Ti saluto e buon appetito!
Sono molto sconfortata, ma pranzerò lo stesso, alla faccia brutta di chi ci vuole male: lasagne al forno con besciamella e fagiolini.
Buon appetito anche a te e buona domenica!raganella ha scritto:Come scriveva qualcuno sul forum, se fossimo francesi bloccheremmo le autostrade. Noi aspetteremo il tempo dei ricorsi.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Mannheimer su Renzi e "Buona Scuola"
» Buona scuola - Signora Renzi
» La Buona Scuola per Renzi e Famiglia....
» La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare
» Mannheimer su Renzi e "Buona Scuola"
» Buona scuola - Signora Renzi
» La Buona Scuola per Renzi e Famiglia....
» La Buona Scuola come le leggi razziali: Mussolini proibì agli insegnanti ebrei di insegnare, Renzi proibisce a noi di insegnare
Pagina 1 di 1