Utilizzazione in altro ruolo
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione in altro ruolo
Sono un docente a TI nella classe di concorso CXXVII in possesso del titolo di studio in ingegneria informatica ma non della abilitazione per le classi di concorso A042 e A034.
E' possibile chiedere l'utilizzo su queste classi di concorso?
Mi è stato detto che nel caso della esistenza di uno spezzone orario inferiore alle 6 ore il dirigente scolastico potrebbe assegnarmi tali ore eccedenti la mia normale cattedra di 18 ore. Ovviamente la mia aspettativa sarebbe quella di un utilizzo integrale sulla A042 o A034 considerata la esistenza di numerosi DOP nella mia classe di concorso.
Grazie.
Mi è stato detto che nel caso della esistenza di uno spezzone orario inferiore alle 6 ore il dirigente scolastico potrebbe assegnarmi tali ore eccedenti la mia normale cattedra di 18 ore. Ovviamente la mia aspettativa sarebbe quella di un utilizzo integrale sulla A042 o A034 considerata la esistenza di numerosi DOP nella mia classe di concorso.
Grazie.
prospero- Messaggi : 25
Re: Utilizzazione in altro ruolo
prospero ha scritto:Sono un docente a TI nella classe di concorso CXXVII in possesso del titolo di studio in ingegneria informatica ma non della abilitazione per le classi di concorso A042 e A034.
Grazie.
l'utilizzazione è per i perdenti posto o per chi appartiene a cdc in esubero, se la tua lo è puoi chiedere utilizzo dove hai il titolo, anche senza abilitazione. Riguardo alle ore eccedenti, possono essere date ai docenti di ruolo prima per completamento, poi ai precari per lo stesso motivo, pioi a quelli di ruolo per eccedenza: quindi se non servono per formare 18 ore o meno a qualcuno possono essere date a te
giulia boffa- Admin
Re: Utilizzazione in altro ruolo
In effetti la mia classe di concorso è in esubero e quindi mi sono informato per l'utilizzo anche se io non sono perdente posto.
la scuola mi dice che per richiedere l'utilizzo io dovrei invocare il comma 7 dell'art.2 dell'ipotesi di accordo in fase di sottoscrizione per l'as 2011/2012 il quale testualmente recita:
"7. Gli insegnanti tecnico-pratici appartenenti a classi di concorso in esubero in possesso di un titolo di studio che consenta l’accesso ad altra classe di concorso, sia essa appartenente alla tabella A, che alla tabella C, ovvero in altra area di sostegno, sono utilizzati, in base ai criteri stabiliti nei commi precedenti del presente articolo, sulle relative disponibilità per le quali hanno titolo, nei limiti della permanenza di situazione di esubero provinciale della classe di concorso o dell’area di provenienza. Nel caso di utilizzazione in classi di concorso della tabella A, sarà attribuito il maggior trattamento economico spettante."
Il problema sarebbe nella dicitura "in base ai criteri stabiliti nei commi precenti" in quanto al punto 1.h si legge:
"h) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l’utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo...."
E sarebbe quel "per cui hanno titolo..." il guaio.
Per la mia scuola quel titolo prevederebbe anche l'abilitazione.
Che dire? sentire il provveditorato o la prassi è altra?
Grazie in anticipo.
la scuola mi dice che per richiedere l'utilizzo io dovrei invocare il comma 7 dell'art.2 dell'ipotesi di accordo in fase di sottoscrizione per l'as 2011/2012 il quale testualmente recita:
"7. Gli insegnanti tecnico-pratici appartenenti a classi di concorso in esubero in possesso di un titolo di studio che consenta l’accesso ad altra classe di concorso, sia essa appartenente alla tabella A, che alla tabella C, ovvero in altra area di sostegno, sono utilizzati, in base ai criteri stabiliti nei commi precedenti del presente articolo, sulle relative disponibilità per le quali hanno titolo, nei limiti della permanenza di situazione di esubero provinciale della classe di concorso o dell’area di provenienza. Nel caso di utilizzazione in classi di concorso della tabella A, sarà attribuito il maggior trattamento economico spettante."
Il problema sarebbe nella dicitura "in base ai criteri stabiliti nei commi precenti" in quanto al punto 1.h si legge:
"h) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l’utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo...."
E sarebbe quel "per cui hanno titolo..." il guaio.
Per la mia scuola quel titolo prevederebbe anche l'abilitazione.
Che dire? sentire il provveditorato o la prassi è altra?
Grazie in anticipo.
prospero- Messaggi : 25
Argomenti simili
» Titolare ruolo e assegnazione provv. su altro ruolo. Dichiarazione e punteggio.
» Utilizzazione altro ordine di scuola
» utilizzazione in altro ordine di scuola
» Utilizzazione su altro grado di scuola
» Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia
» Utilizzazione altro ordine di scuola
» utilizzazione in altro ordine di scuola
» Utilizzazione su altro grado di scuola
» Perdente posto e Utilizzazione - Per Lalla o Giulia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1