Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Empty Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili

Messaggio Da dami Ven Giu 26, 2015 3:59 pm

Ho chiesto due giorni di permesso retribuito a giugno, in uno cade il collegio docenti, che però è stato ufficializzato in seguito alla mia richiesta di permesso.
Durante l'anno avevo già chiesto 3 giorni di permesso e quindi questi due giorni rientrerebbero nel computo delle ferie.
Mi è stato notificato che i due giorni di ferie richiesti non mi sono stati accordati.
Io sapevo che fino a 9 giorni l'anno potevano essere chiesti come permessi (3 come veri e propri permessi e 6 come ferie).
Francamente non riesco a capire l'accanimento a non concedermi questi due giorni, dal momento che ad altri docenti della scuola sono stati concessi anche tutti e sei i giorni di ferie possibili nel mese di giugno.
Tra l'altro in segreteria mi hanno fatto ricompilare il modulo della richiesta permesso come richiesta di ferie vere e proprie, anche se secondo me la procedura non è corretta, in quanto le normali ferie so che si prendono nel periodo compreso tra luglio e agosto.
C'è qualcosa che io possa fare per poter usufruire dei permessi richiesti, anche eventualmente in forma non retribuita?
Non trovo inoltre logico che in uno dei giorni richiesti, pur non essendoci alcuna attività a scuola, non mi sia stato concesso il giorno di ferie (permesso).
Qualche moderatore può gentilmente aiutarmi in qualche modo?
Per me quei due giorni sono molto importanti. La dirigente non è neanche reperibile di persona per poterle parlare... Che posso fare?

dami

Torna in alto Andare in basso

Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Empty Re: Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili

Messaggio Da fradacla Ven Giu 26, 2015 4:27 pm

dami ha scritto:
Tra l'altro in segreteria mi hanno fatto ricompilare il modulo della richiesta permesso come richiesta di ferie vere e proprie, anche se secondo me la procedura non è corretta, in quanto le normali ferie so che si prendono nel periodo compreso tra luglio e agosto.

A volte ci cerchiamo noi stessi le complicazioni. Perché chiedere in segreteria come si fa una domanda? Il Contratto è lì, quattro articoli in croce.... :-)
Suppongo tu sia di ruolo, altrimenti non parleresti di permesso retribuito.
Devi solo presentare la richiesta di due giorni di ferie per motivi personali, ai sensi dell'art. 15 c. 2 del vigente contratto.
Alla richiesta devi allegare autocertificazione nella quale espliciti i motivi per cui chiedi i due giorni.
Compili la domanda e consegni al protocollo.

Art. 15 - Permessi Retribuiti

2. Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all'art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili Empty Re: Urgente: permesso non concesso - per moderatori o persone che hanno risolto questioni simili

Messaggio Da dami Ven Giu 26, 2015 5:29 pm

Fradacia ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo in realtà le cose sono andate diversamente: io non ho chiesto come fare per chiedere il permesso.
Io ho proprio compilato la domanda di permesso, perché nelle altre scuole dove ho lavorato la procedura indicatami è sempre stata quella di chiedere i permessi retribuiti entro il 30/6/15.
A parte ho compilato un'altra domanda di ferie.
Uno dei segretari ha proprio insistito ripetutamente al telefono affinché ricompilassi una domanda complessiva come richiesta ferie, includendo anche i due giorni di giugno. Mi ha pure detto se poteva stracciare la domanda di permesso e io gli ho detto assolutamente di no.
La domanda di permesso l'ho comunque consegnata in segreteria, dove appunto mi sono state fatte storie sul fatto che secondo loro non si potevano chiedere più di tre giorni di permessi retribuiti l'anno...
Io, ricordandomi la normativa, ho fatto presente che i giorni sono 9 (3 + 6 di ferie).
Se posso approfittare della tua disponibilità, vorrei chiederti se c'è qualche impedimento ad ottenere il permesso per il fatto che in uno dei due giorni richiesti si svolgerà il Collegio docenti di fine anno. Tieni però presente che la convocazione ufficiale (tramite modulo da controfirmare da parte dei docenti) è avvenuta solo oggi.

dami

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 6:13 pm

Ti anticipo che non c'è nessun impedimento, altrimenti nessuno potrebbe mai chiedere un permesso quando c'è una qualsiasi riunione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Giu 26, 2015 6:45 pm

Perfettamente d'accordo con Dec.

Le tue domande sono entrambe imprecise :-)
Non puoi chiedere due giorni di permesso avendo esauriti i tre; non puoi chiedere i due giorni come ferie sic et simpliciter (soggette a discrezionalità), ma solo come ferie per motivi personali, con il riferimento all'art del contratto e con l'autocertificazione.

In questa ambiguità, il personale di segreteria sguazza :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili