Valutazione del colloquio esami di stato II grado
Pagina 1 di 1
Valutazione del colloquio esami di stato II grado
Mi servirebbe un chiarimento. Nei modelli dei verbali forniti dal ministero relativamente alla valutazione dei colloqui sono previsti due verbali:
[list=2]
[*]Verbale relativo all'attribuzione dei punteggi dei colloqui
[/list]
Leggendone il contenuto non si capisce bene se il secondo debba essere compilato in sede di scrutinio o alla fine di tutti gli orali o giorno per giorno...
Se c'è stata una delibera a maggioranza e si inseriscono i vari voti proposti nell'apposito form, i pareri vengono automaticamente compilati dal sistema solo nel secondo verbale.
Io ho avuto tre giorni di colloqui e ogni giorno ho compilato il promo verbale...e il secondo?
Grazie
- Verbale relativo allo svolgimento dei colloqui
[list=2]
[*]Verbale relativo all'attribuzione dei punteggi dei colloqui
[/list]
Leggendone il contenuto non si capisce bene se il secondo debba essere compilato in sede di scrutinio o alla fine di tutti gli orali o giorno per giorno...
Se c'è stata una delibera a maggioranza e si inseriscono i vari voti proposti nell'apposito form, i pareri vengono automaticamente compilati dal sistema solo nel secondo verbale.
Io ho avuto tre giorni di colloqui e ogni giorno ho compilato il promo verbale...e il secondo?
Grazie
stefania.concas- Messaggi : 4
Re: Valutazione del colloquio esami di stato II grado
La valutazione del colloquio si fa giorno per giorno, perciò deve essere verbalizzata ogni giorno: se controlli bene, nel primo modello di verbale è trattata solo la proposta di voto (con eventuale specifica se a maggioranza o all'unanimità), ma formalmente non c'è la deliberazione del voto (che è invece trattata nel secondo verbale).stefania.concas ha scritto:Mi servirebbe un chiarimento. Nei modelli dei verbali forniti dal ministero relativamente alla valutazione dei colloqui sono previsti due verbali:
- Verbale relativo allo svolgimento dei colloqui
Grazie
Devi perciò fare due verbali per ogni giorno (primo e secondo modello) oppure un unico verbale ottenuto copiando e incollando in calce al primo verbale il contenuto significativo del secondo. Se sei segretaria chiedi al presidente cosa fare, altrimenti decidi come preferisci.
Se fai un unico verbale, registra in questo modo: in calce ai contenuti relativi al primo modello di verbale scrivi che lo svolgimento dei colloqui termina alle ore X. In calce incollerai il testo del secondo verbale, ovviamente senza ripetere tutta la solfa iniziale: in pratica inizia la seconda parte del colloquio con una formula del genere
Alle ore X la Commissione procede all’attribuzione dei punteggi.
Il presidente ricorda le norme vigenti in merito bla bla bla
Ricordati di modificare il titolo scrivendo Verbale n. di svolgimento dei colloqui e di attribuzione dei punteggi.
Se invece non vuoi romperti le scatole con operazioni di collage, fai due verbali separati come previsto nei due modelli. Nel primo verbale scrivi che le operazioni di svolgimento dei colloqui terminano alle ore X. Nel secondo verbale scrivi che le operazioni di attribuzione dei punteggi iniziano alle ore X.
Ospite- Ospite
Grazie...
come pensavo...
Comunque un sistema un po' cervellotico!
come pensavo...
stefania.concas- Messaggi : 4
stefania.concas ha scritto:Grazie...
come pensavo...
Più che cervellotico è un sistema predisposto alla precisione. Quella precisione su cui spesso sorvoliamo andando a cozzare con i vizi di forma che fanno da breccia per i ricorsi. I ricorsi si vincono più per l'inadeguata verbalizzazione che per la sostanza.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Colloquio orale esami di stato secondaria II°grado. Il commissario può uscire momentaneamente?
» Colloquio orale esame di stato 2 grado
» criteri valutazione colloquio esame di stato
» Commissario esami di stato II grado per docenti I grado
» COMPENSI ESAMI DI STATO 2° GRADO
» Colloquio orale esame di stato 2 grado
» criteri valutazione colloquio esame di stato
» Commissario esami di stato II grado per docenti I grado
» COMPENSI ESAMI DI STATO 2° GRADO
Pagina 1 di 1