Inserimento graduatorie istanze online
+14
danielan
MariaCaterina
_Rosanna_
giusy85
maretta83
circo
pensonegativo
miss sparrow
miria
giulia boffa
cielo
Jesulin
lallaorizzonte
precaria81
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Inserimento graduatorie istanze online
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti! Qual è la procedura da seguire per l'inserimento per la prima volta in istanze on line? Si può fare già da ora?
Ciao a tutti! Qual è la procedura da seguire per l'inserimento per la prima volta in istanze on line? Si può fare già da ora?
precaria81- Messaggi : 246
Re: Inserimento graduatorie istanze online
danielan ha scritto:come non detto, l'amica si è ricordata ORA (sic!) che si era iscritta a Istanze. C'è qualcuno più addormentato di me, dopotutto.
chiedile di controllare che la sua utenza sia ancora attiva. le utenze non utilizzate per 15 mesi sono state disattivate, ed è necessario "ravvivarle" per la compilazione del modello B on line
lallaorizzonte- Moderatore
Ok, riferirò. Grazie!
danielan- Messaggi : 296
lallaorizzonte ha scritto:
se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.
tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)
gentile signora lalla, io ho consegnato il modulo stamattina ma non solo non mi è stata rilasciata alcuna copia, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma con le credenziali di accesso! la mail che ho indicato è attiva e funzionante. non so cosa fare, devo aspettare ancora un po' o è meglio che torni subito a scuola domani? grazie
Euridice- Messaggi : 64
Euridice ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
se alla fine del procedimento avete acquisito una user name e una password validi vuol dire che è andato tutto a buon fine.
tra l'altro per le utenze che si attivano adesso (o si riattivano) non c'è più il vincolo dei 15 mesi (ossia la necessità di effettuare almeno un accesso nei 15 mesi successivi all'attivazione, pena la sospensione del servizio, come accaduto a diversi colleghi)
gentile signora lalla, io ho consegnato il modulo stamattina ma non solo non mi è stata rilasciata alcuna copia, non ho nemmeno ricevuto una mail di conferma con le credenziali di accesso! la mail che ho indicato è attiva e funzionante. non so cosa fare, devo aspettare ancora un po' o è meglio che torni subito a scuola domani? grazie
di solito la mail è generata in automatico dopo pochi secondi
domani stesso io chiederei
lallaorizzonte ha scritto:Euridice ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:
di solito la mail è generata in automatico dopo pochi secondi
domani stesso io chiederei
grazie! il dubbio che mi sorge è se i funzionari abbiano in effetti preso in carico la mia richiesta e fatto tutto quello che dovevano fare perchè ho visto che hanno accantonato il mio modulo e all'inizio c'hanno messo un po' a capire di cosa stessi parlando! cosa che mi ha lasciato parecchio allibita...
Euridice ha scritto:
grazie! il dubbio che mi sorge è se i funzionari abbiano in effetti preso in carico la mia richiesta e fatto tutto quello che dovevano fare perchè ho visto che hanno accantonato il mio modulo e all'inizio c'hanno messo un po' a capire di cosa stessi parlando! cosa che mi ha lasciato parecchio allibita...
concordo, è una prassi in uso dal 2008, per cui tutte le segreterie dovrebbero essere in grado di sbrigare questa pratica in pochi minuti
concordo, è una prassi in uso dal 2008, per cui tutte le segreterie dovrebbero essere in grado di sbrigare questa pratica in pochi minuti
posso recarmi di nuovo a scuola solo giovedì, intanto concedo loro il beneficio del dubbio e aspetto speranzosa che tutto si risolva spontaneamente. grazie ancora per le risposte!
spè spè..
la mail con l'user e la pass ti viene inviata appena iscritta ad istanze on line non dopo che fai il riconoscimento fisico in segreteria..dopo che vai i nsegreteria ti dovrebbe arrivare una mail di conferma per l'attivazione dell'utenza tutto qui..ma per accedere devi inserire i dati che ti invia il ministero quando ti iscrivi ad istanze on line..
la mail con l'user e la pass ti viene inviata appena iscritta ad istanze on line non dopo che fai il riconoscimento fisico in segreteria..dopo che vai i nsegreteria ti dovrebbe arrivare una mail di conferma per l'attivazione dell'utenza tutto qui..ma per accedere devi inserire i dati che ti invia il ministero quando ti iscrivi ad istanze on line..
_Rosanna_- Messaggi : 1522
_Rosanna_ ha scritto:spè spè..
sì sì, continua ad uscirmi il messaggio "L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale." quindi non è ancora attiva!
si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere
_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere
ho telefonato in segreteria per sollecitare! in effetti non avevano fatto nulla!!! adesso è attiva finalmente! che fatica!!!
Euridice ha scritto:_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere
ho telefonato in segreteria per sollecitare! in effetti non avevano fatto nulla!!! adesso è attiva finalmente! che fatica!!!
ripeto, reputo "fuori dal mondo" a che 4 anni dall'attivazione della procedura ci siano ancora segreterie che vadano in tilt per l'attivazione di istanze on line
ripeto, reputo "fuori dal mondo" a che 4 anni dall'attivazione della procedura ci siano ancora segreterie che vadano in tilt per l'attivazione di istanze on line
già! e pensare che solo agli inizi! povera me! :/
lallaorizzonte ha scritto:Euridice ha scritto:_Rosanna_ ha scritto:si esatto allora ancora dalla segreteria nn hanno fatto nulla..ti conviene andare e chiedere
purtroppo è così...quando sono andata io nn me l'hanno voluta fare e mi hanno rimandato ad un'altro giorno...e quello che è stato ancor più grave è che c'erano uhmm un 6 impiegati in quella segreteria ma questa procedura la faceva solo una che mi ha detto che era troppo occupata in altro! Se non fosse stato per una persona che sta nel mio stesso paese e che ha insistito e l'ha fatto fare il giorno dopo..a quest'ora ero già pronta a cambiare scuola.
Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro.Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro.Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio
Un aiutino per favore?
Per avere la certezza su cosa fare bisognerà aspettare che esca il bando!
Comunque il riconoscimento l'hai fatto 2 anni fa e il tuo account su istanze on line è attivo, quindi penso che il più sia fatto!
Comunque il riconoscimento l'hai fatto 2 anni fa e il tuo account su istanze on line è attivo, quindi penso che il più sia fatto!
micmatt- Messaggi : 15
alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? Non sbagli. chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro. Hai fatto bene. Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:alice2007 ha scritto:Buongiorno.Scusate l'intromissione ma volevo togliermi un dubbio. Chi è già iscritta ad istanze online (2 anni fa feci tutto il percorso, iscrizione-riconoscimento-scelta delle scuole, appartengo alla III fascia delle g.e. e alla I delle g.i) dovrà soltanto fare la procedura online della scelta delle scuole o sbaglio? Non sbagli. chiedo perchè molti colleghi, non avendo utilizzato il servizio (appunto istanze online) per un certo periodo, hanno dovuto rifare tutto il percorso.Io invece ho ancora il servizio attivo perchè di tanto in tanto accedevo per visionare posizioni in graduatoria, contratti ed altro. Hai fatto bene. Grazie a chi vorrà dissipare il mio dubbio
Grazie mille!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Graduatorie su istanze online
» le graduatorie su istanze online...
» Inserimento contratto su Istanze online
» sbaglio inserimento indirizzo email registrazione istanze online
» Istanze Online bloccato dopo inserimento domanda :O
» le graduatorie su istanze online...
» Inserimento contratto su Istanze online
» sbaglio inserimento indirizzo email registrazione istanze online