Ecco la misteriosa relazione tecnica
+3
Twenty
luisa68
Fantaman
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ecco la misteriosa relazione tecnica
Promemoria primo messaggio :
http://www.professionistiscuola.it/varie/1764-esclusiva-psn-la-relazione-tecnica-al-maxiemendamento-la-suddivisione-dei-posti-per-fase.html
http://www.professionistiscuola.it/varie/1764-esclusiva-psn-la-relazione-tecnica-al-maxiemendamento-la-suddivisione-dei-posti-per-fase.html
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: Ecco la misteriosa relazione tecnica
Ma hai capito?
eemm- Messaggi : 316
Eccolo
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva.
3. I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva.
3. I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Non ci capiamo... L'art. 399 stabilisce che si assuma per il 50 per cento dai concorsi e per il 50 dalle graduatorie ad esaurimento. Ora:
- A (qualunque cosa sia A) assume sia gli inseriti nel concorso 2012, sia gli inseriti in graduatorie ad esaurimento; e in più lo fa senza derogare, il che significa metà e metà;
- per B invece il DDL dice che riguarda sia gli inseriti nel concorso 2012, sia gli inseriti in graduatorie ad esaurimento; però poi aggiunge che c'è la deroga al rapporto 50/50. Ma che significa!!! Avrebbe avuto senso se B avesse compreso solo le graduatorie ad esaurimento, ma no perché comprende anche quelli del concorso! Non ha senso!
- A (qualunque cosa sia A) assume sia gli inseriti nel concorso 2012, sia gli inseriti in graduatorie ad esaurimento; e in più lo fa senza derogare, il che significa metà e metà;
- per B invece il DDL dice che riguarda sia gli inseriti nel concorso 2012, sia gli inseriti in graduatorie ad esaurimento; però poi aggiunge che c'è la deroga al rapporto 50/50. Ma che significa!!! Avrebbe avuto senso se B avesse compreso solo le graduatorie ad esaurimento, ma no perché comprende anche quelli del concorso! Non ha senso!
adespoton- Messaggi : 608
E' chiaro o no???????????????????
Non hai risposto.
Nella fase B e C non ci sono più le GAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le prime 25.000 ordinarie solite. Nella fase A ci sono le seconde 25.000 che sono di potenziamento e che saranno fatto alla vecchia maniera come le prime art 399 etc.....50% GAE 50% concorso vecchio metodo senza albi tramite gm e gae. Ci sei??????????
Quelle che residuano (poche e quelle del potenziamento) saranno fatte dopo nella fase B e C. Ora qui farai la domanda. Praticamente si deroga al vecchio metodo che non si applica alle seconde 50.000 perché lì non ci sono più le gae!!!! Lo capisci che l'art 399 lì non può essere applicato? Tanto è vero che ti daranno una cattedra non la scegli tu. Si deroga si cambia mettila come vuoi non si può applicare l'art 399 perché il procedimento è diverso.
Oh, io ti ho spiegato mi fermo qui. A me sembra di essere chiaro.
Le prime 25.000 ordinarie solite. Nella fase A ci sono le seconde 25.000 che sono di potenziamento e che saranno fatto alla vecchia maniera come le prime art 399 etc.....50% GAE 50% concorso vecchio metodo senza albi tramite gm e gae. Ci sei??????????
Quelle che residuano (poche e quelle del potenziamento) saranno fatte dopo nella fase B e C. Ora qui farai la domanda. Praticamente si deroga al vecchio metodo che non si applica alle seconde 50.000 perché lì non ci sono più le gae!!!! Lo capisci che l'art 399 lì non può essere applicato? Tanto è vero che ti daranno una cattedra non la scegli tu. Si deroga si cambia mettila come vuoi non si può applicare l'art 399 perché il procedimento è diverso.
Oh, io ti ho spiegato mi fermo qui. A me sembra di essere chiaro.
Ultima modifica di eemm il Sab Giu 27, 2015 11:30 pm - modificato 2 volte.
La deroga è nel metodo non in chi la può usare
eemm ha scritto:Nella fase B e C non ci sono più le GAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti rispondo con il testo del DDL: il caso B e C riguardano i soggetti di cui a comma 96 lettere a) e b): caso vuole che nella lettera b) dell'art. 96 ci siano le Gae. Poi se non vuoi capire...
Quelli del comma 95 o 96 (poi hanno cambiato) che fanno domanda in deroga al vecchio metodo.
Ma santo cielo.
Allora sono sempre gae e gm solo che nel primo caso si usano le vecchie gae (prime 50.000).
Poi nelle seconde chi non rientra nelle prime farà domanda. Quindi se pinco è in gae e non rientra nella prima metà fa domanda e da queste NUOVE NUOVE NUOVE graduatorie verrà assegnato il ruolo che non sono però più le gae e quindi in deroga al vecchio metodo.
Dimmi che hai capito se no mi sparo.
Ma santo cielo.
Allora sono sempre gae e gm solo che nel primo caso si usano le vecchie gae (prime 50.000).
Poi nelle seconde chi non rientra nelle prime farà domanda. Quindi se pinco è in gae e non rientra nella prima metà fa domanda e da queste NUOVE NUOVE NUOVE graduatorie verrà assegnato il ruolo che non sono però più le gae e quindi in deroga al vecchio metodo.
Dimmi che hai capito se no mi sparo.
Guarda, mi viene da ridere... Prova a rileggere il tuo post... non c'è una frase di senso compiuto!! Spero tu non sia un docente di lettere eheheh! Comunque, lasciamo perdere, sarà l'ora tarda... Io rimango della mia idea: c'è qualcosa che non va; nella migliore delle ipotesi, questa legge è scritta da cani. Grazie comunque per il confronto!
Ho scritto in fretta....prova a rileggere domani con calma i passaggi vedrai che capisci. Notte.
Concentrati sul fatto che chi non rientra nella prima metà sia che sia in gae sia che sia in gm dovrà fare domanda saranno redatte altre graduatorie diverse da quelle di partenza e sulle quali si adotterà un metodo diverso in deroga al vecchio metodo.
Lo dimostra il fatto che per le prime metà tu scegli la cattedra nella seconda metà vieni scelto. Il metodo è in deroga alla vecchia modalità di assunzione. Tanto è vero che la seconda metà finisce negli albi la prima no. Per i secondi cambia tutto. Adios.
Lo dimostra il fatto che per le prime metà tu scegli la cattedra nella seconda metà vieni scelto. Il metodo è in deroga alla vecchia modalità di assunzione. Tanto è vero che la seconda metà finisce negli albi la prima no. Per i secondi cambia tutto. Adios.
Eemm, non è vero che vieni scelto. Questo accadrà solo nel 2016/2017 dopo la mobilità straordinaria. Nel 2015/2016 anche chi viene assunto sui posti di potenziamento sceglierà la cattedra in cui prendere servizio nel corso dell'anno scolastico (se non ha un incarico almeno al 30/6).
Inoltre c'è un'altra imprecisione nel tuo discorso: nel primo post di questa pagina 3 scrivi che i 25.000 (numero molto approssimativo) posti della fase A (la seconda) sono di potenziamento, mentre sono anche questi posti in organico di diritto.
Inoltre c'è un'altra imprecisione nel tuo discorso: nel primo post di questa pagina 3 scrivi che i 25.000 (numero molto approssimativo) posti della fase A (la seconda) sono di potenziamento, mentre sono anche questi posti in organico di diritto.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!
E quindi? Come stanno le cose relativamente al quesito che ponevo?
E quindi? Come stanno le cose relativamente al quesito che ponevo?
Penso al limite provinciale, cioè si può essere assunti anche in un'altra provincia.
Ho letto in un altro topic che tu ipotizzi che la deroga si riferisca alla suddivisione dei posti 50 e 50 tra Gm e Gae. In effetti potrebbe essere anche questo, se fosse vero (come alcuni ritengono) che nelle fasi nazionali (b e c) le Gm abbiano una priorità assoluta sul 100% dei posti e che solo dopo il loro esaurimento si passi a scorrere le Gae. Però neanche questo è scritto chiaramente, perciò si tratta solo di un'ipotesi e in fondo mi sembra che con le ipotesi (anche se alcune di queste sono verosimili) ci siamo sbilanciati tutti fin troppo, io per primo. Conviene aspettare che il ministero si pronunci più chiaramente sulle questioni controverse che sono state sollevate.
Ho letto in un altro topic che tu ipotizzi che la deroga si riferisca alla suddivisione dei posti 50 e 50 tra Gm e Gae. In effetti potrebbe essere anche questo, se fosse vero (come alcuni ritengono) che nelle fasi nazionali (b e c) le Gm abbiano una priorità assoluta sul 100% dei posti e che solo dopo il loro esaurimento si passi a scorrere le Gae. Però neanche questo è scritto chiaramente, perciò si tratta solo di un'ipotesi e in fondo mi sembra che con le ipotesi (anche se alcune di queste sono verosimili) ci siamo sbilanciati tutti fin troppo, io per primo. Conviene aspettare che il ministero si pronunci più chiaramente sulle questioni controverse che sono state sollevate.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Eemm, non è vero che vieni scelto. Questo accadrà solo nel 2016/2017 dopo la mobilità straordinaria. Nel 2015/2016 anche chi viene assunto sui posti di potenziamento sceglierà la cattedra in cui prendere servizio nel corso dell'anno scolastico (se non ha un incarico almeno al 30/6).
Sì i secondi 25.000, quelli della fase A dopo le 25.000 ordinarie (per un totale di 50.000 vecchio metodo), appartengono al piano straordinario (ho scritto male il potenziamento sono gli ultimi 50.000).
Il mio intento era far comprendere che la prima metà saranno assunti con le vecchie regole la seconda a domanda e che il maxiemendamento la relazione tecnica e bruschi dicono tutti la stessa cosa.
Giusto?
Ultima modifica di eemm il Lun Giu 29, 2015 12:56 pm - modificato 1 volta.
A me sembra che almeno questo punto sia saldo.
Dato che le assunzioni di fase A devono essere effettuate entro il 15 settembre (ma anche prima secondo me), quando ci saranno secondo voi le assunzioni ordinarie? Non penso fine agosto come sempre, vero?
Arex- Messaggi : 549
Penso di sì prima di sicuro.
eemm ha scritto:Il mio intento era far comprendere che la prima metà saranno assunti con le vecchie regole la seconda a domanda e che il maxiemendamento la relazione tecnica e bruschi dicono tutti la stessa cosa.
Andranno a finire negli ambiti territoriali (quindi con l'affidamento dell'incarico da parte del Ds) solo dall'a.s. 2016/2017.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Relazione tecnica: dov'è?
» Relazione tecnica DDL
» DDL definitivo e relazione tecnica in homepage
» DDL testo definitivo e relazione tecnica in homepage
» Relazione tecnica: quanti posti di sostegno effettivi?
» Relazione tecnica DDL
» DDL definitivo e relazione tecnica in homepage
» DDL testo definitivo e relazione tecnica in homepage
» Relazione tecnica: quanti posti di sostegno effettivi?
Pagina 2 di 2