Sapere se si è in fase A
+9
maritodidocente
maripier
mystika
vale69
din
mockingbird
Dec
Iolanda82
Cozza
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sapere se si è in fase A
Promemoria primo messaggio :
Esempio: 3 posti in OD nella provincia X per la CDC Y dopo i trasferimenti, GM ancora esistenti, docente inserito al secondo posto in Gae. Supponiamo che nella provincia X di inizi dalle Gae (l'anno prima si è partiti da GM). Il docente rientra in fase A?
Esempio: 3 posti in OD nella provincia X per la CDC Y dopo i trasferimenti, GM ancora esistenti, docente inserito al secondo posto in Gae. Supponiamo che nella provincia X di inizi dalle Gae (l'anno prima si è partiti da GM). Il docente rientra in fase A?
Ospite- Ospite
Re: Sapere se si è in fase A
Faccio semplicemente il conto da 340 a 411 (i posti a bando), ma credo che tutta la GM Lazio primaria sarà esaurita, considerando che si è arrivati a scorrere fino a 340 per assumerne 211... In più considera che tutti quelli con specializzazione sul sostegno sono stati già assunti, perciò ci sarà una speranza per tutti gli idoneidin ha scritto:Anche a me interessa primaria Lazio. CCRR sai per certo che ci sono 70 persone per esaurire la gm? Sul sito del provveditorato riporta che sono arrivati a circa posizione 340...Hai notizie più aggiornate?
mockingbird- Messaggi : 146
Kkimba ha scritto:maripier ha scritto:Sui posti elaborati dalla cgil, oltre ai riservisti, vanno considerate anche le assegnazioni provvisorie? Se in una provincia, da elaborazione cgil risultano 3 posti in OD, quanti di questi posti potrebbero andare a ruolo e quanti in assegnazione provvisoria?
Bella domanda...ci vuole un esperto, alle assegnazioni non avevo pensato!
Tutti a ruolo. Al massimo possono essere disposte delle assegnazioni provvisorie provinciali e a ruolo andrà la sede lasciata dal docente "assegnato". Negli anni precedenti è sempre stato così, non vedo perché dovrebbero cambiare, anche se mi sembra che non sia ancora scritto.
Dec- Moderatore
scusate, ma chi è sia in gae che gm in quale fase deve dire dove stare?
maritodidocente- Messaggi : 276
Scusate, ma per sapere se uno è in fascia A o no, non basta farsi un'idea guardano i file provvisori dei sindacati al termine delle operazioni di trasferimento? Certo, non sono né ufficiali, né definitivi, però non ci si può fare un'idea a spanne da quelli?
Cioè: se Tizio vede che nella propria classe di concorso ci sono 24 posti OD e lui è il 30esimo, allora Tizio capisce che difficilmente sarà in fascia A, anche considerando che, se ho ben capito, dovrebbero essere dati in ruolo tutti i posti OD e non solo una parte come di solito avveniva.
Poi possiamo sottilizzare con tante variabili (assegnazioni provvisorie, candidati presenti su più classi....), ma almeno in quel modo uno può farsi un'idea approssimativa della propria situazione con una semplice scorsa ai dati pubblicati dai sindacati.
E' giusto il mio ragionamento?
Cioè: se Tizio vede che nella propria classe di concorso ci sono 24 posti OD e lui è il 30esimo, allora Tizio capisce che difficilmente sarà in fascia A, anche considerando che, se ho ben capito, dovrebbero essere dati in ruolo tutti i posti OD e non solo una parte come di solito avveniva.
Poi possiamo sottilizzare con tante variabili (assegnazioni provvisorie, candidati presenti su più classi....), ma almeno in quel modo uno può farsi un'idea approssimativa della propria situazione con una semplice scorsa ai dati pubblicati dai sindacati.
E' giusto il mio ragionamento?
adespoton- Messaggi : 608
maritodidocente ha scritto:scusate, ma chi è sia in gae che gm in quale fase deve dire dove stare?
Se intendi dire entro quando, ancora non si sa.
Dec- Moderatore
adespoton ha scritto:E' giusto il mio ragionamento?
Sì.
Dec- Moderatore
solo la 104 personale dà diritto alla precedenza? qella per assistenza no?
e poi: se non c sono gm ( nemmeno 2012) si va 100% gae?
e poi: se non c sono gm ( nemmeno 2012) si va 100% gae?
malibustacy- Messaggi : 3014
Quella per assistenza non ha mai dato diritto al posto, solo alla priorità nella scelta della sede (ma bisogna già rientrare tra gli aventi diritto al ruolo).
Se non ci sono Gm, 100% alle Gae.
Se non ci sono Gm, 100% alle Gae.
Dec- Moderatore
Per le nomine da Gm fino all'anno scorso (che erano su base regionale, quindi la situazione è in parte simile) valeva la tua ipotesi a.
Dec- Moderatore
Ipotizzo. Poi aspettiamo sempre la normativa.
Dec- Moderatore
Kkimba ha scritto:mystika ha scritto:In teoria se tu sei quarta e ci sono 5 posti in OD, non è detto che tu sia dentro. I posti vanno 50 e 50 tra gm e gae (se la gm c'è e non è esaurita), inoltre potresti scoprire che ci sono dei riservisti. Insomma non possiamo dormire sonni tranquilli.
Scusa, ma se ha detto che i posti sono -5, vuol dire che ci sono 5 esuberi, quindi in OD non c'è trippa x gatti x nessuno. Si passa alle fasi B e C.
esatto - 5 ossia 5 esuberi e gli 11 posti che dovevano esser assegnati per bando dal concorso 2012 si son voòatiòizzati....l'anno scorso son entrati su posto comune 4 persone,una ha avuto nomina giuridica e il resto spariti.....
quindi la mia domanda in origine è:
se ci son 5 esuberi io che son quarta in GM con L-104 perchè ho un figlio con una grave disabilità in quale fase posso sperare di rientrare...anzi ho speranza di andare a ruolo quest'anno?
grazie
vale69- Messaggi : 237
Scusa la mia ignoranza. Sento parlare di assegnazioni interprovinciali e provinciali. Non ci possono essere assegnazioni provvisorie destinate a chi in passato ha avuto il ruolo fuori regione e non è riuscito ad avere il trasferimento?Dec ha scritto:Kkimba ha scritto:maripier ha scritto:Sui posti elaborati dalla cgil, oltre ai riservisti, vanno considerate anche le assegnazioni provvisorie? Se in una provincia, da elaborazione cgil risultano 3 posti in OD, quanti di questi posti potrebbero andare a ruolo e quanti in assegnazione provvisoria?
Tutti a ruolo. Al massimo possono essere disposte delle assegnazioni provvisorie provinciali e a ruolo andrà la sede lasciata dal docente "assegnato". Negli anni precedenti è sempre stato così, non vedo perché dovrebbero cambiare, anche se mi sembra che non sia ancora scritto.
maripier- Messaggi : 269
vale69 ha scritto:Kkimba ha scritto:mystika ha scritto:In teoria se tu sei quarta e ci sono 5 posti in OD, non è detto che tu sia dentro. I posti vanno 50 e 50 tra gm e gae (se la gm c'è e non è esaurita), inoltre potresti scoprire che ci sono dei riservisti. Insomma non possiamo dormire sonni tranquilli.
Scusa, ma se ha detto che i posti sono -5, vuol dire che ci sono 5 esuberi, quindi in OD non c'è trippa x gatti x nessuno. Si passa alle fasi B e C.
esatto - 5 ossia 5 esuberi e gli 11 posti che dovevano esser assegnati per bando dal concorso 2012 si son voòatiòizzati....l'anno scorso son entrati su posto comune 4 persone,una ha avuto nomina giuridica e il resto spariti.....
quindi la mia domanda in origine è:
se ci son 5 esuberi io che son quarta in GM con L-104 perchè ho un figlio con una grave disabilità in quale fase posso sperare di rientrare...anzi ho speranza di andare a ruolo quest'anno?
grazie
Certamente non in fase a, almeno in questa provincia (le GM sono regionali). Quindi o b o c. La 104 di tuo figlio potrebbe aiutarti solo al momento di scegliere la sede.
Dec- Moderatore
maripier ha scritto:Scusa la mia ignoranza. Sento parlare di assegnazioni interprovinciali e provinciali. Non ci possono essere assegnazioni provvisorie destinate a chi in passato ha avuto il ruolo fuori regione e non è riuscito ad avere il trasferimento?Dec ha scritto:Kkimba ha scritto:maripier ha scritto:Sui posti elaborati dalla cgil, oltre ai riservisti, vanno considerate anche le assegnazioni provvisorie? Se in una provincia, da elaborazione cgil risultano 3 posti in OD, quanti di questi posti potrebbero andare a ruolo e quanti in assegnazione provvisoria?
Certo. Quelle interprovinciali sono (anche) queste.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FASE C. Tempistica per sapere l'ambito.
» Fase A: come sapere quanti immessi in ruolo?
» come faccio a sapere se una persona ha accettato la nomina in fase c?
» C'è un modo per sapere i risultati della fase B complessivi?
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
» Fase A: come sapere quanti immessi in ruolo?
» come faccio a sapere se una persona ha accettato la nomina in fase c?
» C'è un modo per sapere i risultati della fase B complessivi?
» Scelta sede fase C senza sapere sede lasciando supplenza
Pagina 2 di 2