Allegati domanda assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegati domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allegati domanda assegnazione provvisoria

+6
dennis37
Paolo1974
A0quarantasette
giovanna onnis
ignara
pinocchietta
10 partecipanti

Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da pinocchietta Mer Lug 01, 2015 8:40 am

La residenza del coniuge e la data di nascita del figlio si possono autocertificare?se possibile vorrei evitare di perdere tempo per richiedere dei certificati

pinocchietta

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da ignara Mer Lug 01, 2015 12:53 pm



ignara

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.05.15

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 01, 2015 7:47 pm

Non "puoi", "devi" autocertificare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 02, 2015 9:11 am

Esistono dei modelli predisposti dal miur?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 02, 2015 9:58 am

No.
Autocertificazione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da dennis37 Gio Lug 02, 2015 9:00 pm

Sigura sigura? :-) .... anch'io stavo pensando di andare al comune per farmi fare certificato di residenza della mia famiglia alla quale intendo avvicinarmi ... se è così... posso farne tranquillamente a meno?.... Dato che se ben ricordo ti chiedono sempre una marca da bollo da 16 euro etc etc ......

giovanna onnis ha scritto:Non "puoi", "devi" autocertificare

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da belmonte Ven Lug 03, 2015 5:50 am

Ciao, uso questo topic per una domanda: quali sono gli allegati per la domanda di assegnazione? Io ho preparato:
1 una autodichiarazione sostitutiva di certificazioni dove dichiaro residenza mia di mia moglie e dei miei figli nonchè la loro età
2 fotocopia del mio documento
3 un documento di mia moglie dove lei dichiara di essere sposata e risiedere con me
4 fotocopia del suo documento

Va bene?

belmonte

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da A0quarantasette Ven Lug 03, 2015 1:05 pm

Come si allegano i documenti?

Io ho due link: importa da storico, allega documento da consegnare a mano

non è possibile allegare il file? devo consegnare la dichiarazione di residenza del mio convivente in modalità cartacea?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da A0quarantasette Ven Lug 03, 2015 1:39 pm

A0quarantasette ha scritto:Come si allegano i documenti?

Io ho due link: importa da storico, allega documento da consegnare a mano

non è possibile allegare il file? devo consegnare la dichiarazione di residenza del mio convivente in modalità cartacea?

ok, trovato


http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-come-inserire-allegati-alla-domanda



A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 03, 2015 2:58 pm

dennis37 ha scritto:Sigura sigura? :-) .... anch'io stavo pensando di andare al comune per farmi fare certificato di residenza della mia famiglia alla quale intendo avvicinarmi ... se è così... posso farne  tranquillamente a meno?.... Dato che se ben ricordo ti chiedono sempre una marca da bollo da 16 euro etc etc ......

giovanna onnis ha scritto:Non "puoi", "devi" autocertificare
Si, Dennis sono "sigura, sigura" :-))
Non puoi presentare ad una PA un certificato rilasciato da un'altra PA, devi autocertificare e sarà la PA ricevente, se ne ha necessità, a richiedere direttamente all'altra PA il certificato.

Questo è stabilito dalla Legge 12 novembre 2011 n. 183, con la quale è stato disposto ciò che tui ho appena detto, cioè che a partire dal 1° gennaio 2012 è vietata la presentazione di certificati agli Organi della Pubblica Amministrazione e ai privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce, ecc.). Tali Enti, infatti, devono acquisire d'ufficio le informazioni che il cittadino autocertifica indicando gli elementi indispensabili al reperimento dei dati richiesti.
Pertanto tutti i certificati dal 2 gennaio 2012 verranno rilasciati con la seguente indicazione:
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi

Dal 1° Gennaio 2012 i certificati sono validi solo nei rapporti tra privati.
Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive. L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati ma non è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo, ne dei diritti di segreteria, e non necessita dell'autenticazione della firma.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 03, 2015 2:59 pm

belmonte ha scritto:Ciao, uso questo topic per una domanda: quali sono gli allegati per la domanda di assegnazione? Io ho preparato:
1 una autodichiarazione sostitutiva di certificazioni dove dichiaro residenza mia di mia moglie e dei miei figli nonchè la loro età
2 fotocopia del mio documento
3 un documento di mia moglie dove lei dichiara di essere sposata e risiedere con me
4 fotocopia del suo documento

Va bene?
E' sufficiente il numero 1
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Teach71 Sab Lug 04, 2015 11:02 am

Ciao Giovanna, ho letto le tue risposte, mi sembra che tu sia ben informata e ti chiedo lumi :)-
Io ho i genitori con età superiore ai 65 anni. Nessuna 104. Per chiedere l'assegnazione provvisoria devo risiedere con loro, nella stessa casa?
Ho la residenza nella stesso loro comune, in un'altra casa, e lavoro a Milano.
Ti ringrazio per la risposta.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 04, 2015 3:52 pm

Non sei obbligato a risiedere con loro o nello stesso comune, devi però risultare referente unico che presta assistenza esclusiva e continuativa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da eulalia Mar Lug 14, 2015 5:38 pm

Ciao Giovanna! Se possibile approfitterei della tua competenza per chiarire un dubbio...
Devo inserire gli allegati alla domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (ne faccio due, per la mia cdc e per una cdc di altro ordine di scuola).
Farò la domanda per riavvicinamento al convivente. Ho fatto un'autocertificazione in cui dichiaro la convivenza a partire dal 2014 con il mio compagno e la composizione dello stato di famiglia (io e lui).
Devo fare altre autocertificazioni? Ad esempio il possesso dell'abilitazione... o altro?
Ti ringrazio in anticipo

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da eulalia Mar Lug 14, 2015 6:41 pm

eulalia ha scritto:Ciao Giovanna! Se possibile approfitterei della tua competenza per chiarire un dubbio...
Devo inserire gli allegati alla domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (ne faccio due, per la mia cdc e per una cdc di altro ordine di scuola).
Farò la domanda per riavvicinamento al convivente. Ho fatto un'autocertificazione in cui dichiaro la convivenza a partire dal 2014 con il mio compagno e la composizione dello stato di famiglia (io e lui).
Devo fare altre autocertificazioni? Ad esempio il possesso dell'abilitazione... o altro?
Ti ringrazio in anticipo

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 6:50 pm

Autocertificazione residenza convivente con decorrenza temporale
Autocertificazione abilitazione altra cdc richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da eulalia Mar Lug 14, 2015 6:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Autocertificazione residenza convivente con decorrenza temporale
Autocertificazione abilitazione altra cdc richiesta


GRAZIE MILLE!!! Domani scade e stavo in ansia di sbagliare qualcosa :-)))

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 6:55 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Elpidia Mar Lug 14, 2015 7:20 pm

Allora non é necessario avere la residenza nello stesso comune del convivente? Basta autocertificare dove risiede, da quanto e chiedere ricongiungimento?

Elpidia

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 14, 2015 7:22 pm

Se si è conviventi chiaramente è necessario avere la stessa residenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Elpidia Mar Lug 14, 2015 7:26 pm

:-D hai ragione ma noi abbiamo in comune solo il domicilio! Scusami per tutte le domande che ti pongo e grazie ancora!

Elpidia

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati domanda assegnazione provvisoria Empty Re: Allegati domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.