GAE o idoneità?....help please
+5
martuma
Twenty
malatempora
Dec
vulcanoink
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
GAE o idoneità?....help please
Sono circa centesimo nella GAE A060 di Milano e sono presente anche nella graduatorie degli Idonei al concorso 2012 in Toscana (ci sono 5 colleghi prima di me).
Secondo voi mi conviene fare domanda per l'immissione in ruolo a Milano o sfruttare l'idoneità in Toscana??
Non avendo problemi a spostarmi la mia priorità è quella di entrare in ruolo.
Dopo anni di lavoro, abilitazioni, dottorato e concorsi, non vorrei perdere tutto facendo la scelta sbagliata....
Qualcuno può consigliarmi? Questa maledetta riforma ci sta facendo impazzire!!!
Secondo voi mi conviene fare domanda per l'immissione in ruolo a Milano o sfruttare l'idoneità in Toscana??
Non avendo problemi a spostarmi la mia priorità è quella di entrare in ruolo.
Dopo anni di lavoro, abilitazioni, dottorato e concorsi, non vorrei perdere tutto facendo la scelta sbagliata....
Qualcuno può consigliarmi? Questa maledetta riforma ci sta facendo impazzire!!!
vulcanoink- Messaggi : 4
Re: GAE o idoneità?....help please
Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
Grazie per la tempestiva risposta!!! vedo che non sono solo io a non dormire la notte!
In Toscana dovrebbero essere 18 le cattedre per la A060.
Mi confermi che gli idonei hanno la priorità nella fase A?
Oggi sentivo pareri contrastanti tra i colleghi in fila per la disoccupazione.
ma priorità per gli idonei, cosa significa? priorità di scelta tra le varie province della propria regione, giusto? ma la spartizione per il contingente per i ruoli, rimane sempre 50% e 50% suddiviso fra le 2 graduatorie, GM e GaE, mi confermate?
scusate, se ripropongo una questione per voi scontata, ma ho letto diversamente: ho letto che, se ci sono 20 posti, e in GM sono 15, mentre in GaE sono 10, entrano tutti i 15 da GM poi solo 5 da GaE.
avevo capito, invece, diversamente: su 20 posti, 10 a GM e 10 a Gae (prima scelgono tutti i GM), confermate??
scusate, se ripropongo una questione per voi scontata, ma ho letto diversamente: ho letto che, se ci sono 20 posti, e in GM sono 15, mentre in GaE sono 10, entrano tutti i 15 da GM poi solo 5 da GaE.
avevo capito, invece, diversamente: su 20 posti, 10 a GM e 10 a Gae (prima scelgono tutti i GM), confermate??
malatempora- Messaggi : 436
Malatempora è come dici tu: priorità nella scelta della sede, ma distribuzioni 50 e 50 per fase 0 e fase a secondo T.U, nel maxiemendamento è scritto così....
Twenty- Messaggi : 205
grazie Twenty! mentre invece pare non sia 50 e 50 per le altre fasi, cioè per la fase c, ma di questo se ne parla in altro topic...
malatempora- Messaggi : 436
Se si in GM 99 e in GAE, per quale graduatoria è preferibile fare domanda?
martuma- Messaggi : 586
malatempora ha scritto:grazie Twenty! mentre invece pare non sia 50 e 50 per le altre fasi, cioè per la fase c, ma di questo se ne parla in altro topic...
fase ordinaria 50 e 50
fase a 50 e 50
fase b e fase c priorità gm.
Io la leggo così...perchè per la fasse b e c si dice in deroga al TU e si parla espressamente di priorità gm
Twenty- Messaggi : 205
si è detto che bisogna scegliere se essere trattati da gae o gm...
se sono iscritto in gae a Treviso e gm in toscana e so di non rientrare in fase A da nessuna delle 2 parti, conviene per fase B e C chieda di essere trattati in gm...
Perchè se fasi B e C sono nazionali, e devo, sia che sia trattato in GM che GAE, inserire 101 province, se gm hanno precedenza (intesa così ad esempio: per matematica superiori a Firenze di potenziamento ho 20 posti? 18 aspiranti GM e 24 GAE? entrano 18 GM e 2 GAE), non solo ho la certezza di prendere il postofisso, ma nella "graduatoria" delle province vengo accontentaro prima...
è così?
se sono iscritto in gae a Treviso e gm in toscana e so di non rientrare in fase A da nessuna delle 2 parti, conviene per fase B e C chieda di essere trattati in gm...
Perchè se fasi B e C sono nazionali, e devo, sia che sia trattato in GM che GAE, inserire 101 province, se gm hanno precedenza (intesa così ad esempio: per matematica superiori a Firenze di potenziamento ho 20 posti? 18 aspiranti GM e 24 GAE? entrano 18 GM e 2 GAE), non solo ho la certezza di prendere il postofisso, ma nella "graduatoria" delle province vengo accontentaro prima...
è così?
maritodidocente- Messaggi : 276
Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
Scusa ma se è idoneo in Toscana non può chiedere comunque Milano come prima preferenza ma COME IDONEO e così facendo scalare la classifica della graduatoria di Milano?
Babbeus- Messaggi : 1746
vulcanoink ha scritto:Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
Grazie per la tempestiva risposta!!! vedo che non sono solo io a non dormire la notte!
In fase a la priorità non ce si procede da tu 399.
In fase b o c in deroga al Tu ce priorità per i GM
Nel tuo caso....visto che sei nei primi posti in toscana. Sceglierei quelle province...
knot2- Messaggi : 699
vulcanoink ha scritto:Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
No, la suddivisione nella fase a dovrebbe essere al 50%, quindi le cattedre per voi potrebbero essere 9 (anche se ho visto che ci sono province con una sola disponibilità e allora bisogna capire se l'anno scorso è stata "favorita" la Gm oppure la Gae in quella provincia); inoltre c'è la questione dell'aliquota (vedi articolo in home page), quindi non sono certo che tu ce la faccia in fase a nemmeno in Toscana. Però se ti va male avresti la priorità anche nelle frasi successive (e in questo caso potrebbe non essere solo al 50%, ma una priorità assoluta; ancora non si capisce). Visto che per te una provincia vale l'altra, mi sembra che le possibilità siano decisamente maggiori.
Dec- Moderatore
martuma ha scritto:Se si in GM 99 e in GAE, per quale graduatoria è preferibile fare domanda?
Dipende da tante cose: punteggio, posti disponibili nella provincia e nella regione, disponibilità a trasferirsi. Certo che con la Gm del 1999 o si entra nella fase 0 (e questo si dovrebbe capire abbastanza facilmente) o si è fuori per sempre.
Dec- Moderatore
maritodidocente ha scritto:si è detto che bisogna scegliere se essere trattati da gae o gm...
è così?
Per favore, non postare lo stesso quesito in più topic.
Dec- Moderatore
Babbeus ha scritto:Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
Scusa ma se è idoneo in Toscana non può chiedere comunque Milano come prima preferenza ma COME IDONEO e così facendo scalare la classifica della graduatoria di Milano?
Forse, non si sa ancora se la prima provincia dev'essere per forza quella delle Gae o una delle province della regione per la quale si è in Gm (qualcuno lo ipotizza, ma nel DDL non è scritto). Comunque intendevo dire che gli conviene concorrere per la Gm piuttosto che per la Gae, non dare indicazioni sulla regione.
Dec- Moderatore
L'indiduazione della sede per le assunzioni avverrà' sempre in base al punteggio: sceglie la sede prima chi ha un punteggio superiore in base alle preferenze espresse e poi si va all'aspirante successivo?
clacl- Messaggi : 644
Dec ha scritto:vulcanoink ha scritto:Dec ha scritto:Decisamente in Toscana, anche se non è che i posti siano moltissimi. Ma, visti la tua posizione e i posti vacanti, a Milano in fase a non hai speranza di entrare.
No, la suddivisione nella fase a dovrebbe essere al 50%, quindi le cattedre per voi potrebbero essere 9 (anche se ho visto che ci sono province con una sola disponibilità e allora bisogna capire se l'anno scorso è stata "favorita" la Gm oppure la Gae in quella provincia); inoltre c'è la questione dell'aliquota (vedi articolo in home page), quindi non sono certo che tu ce la faccia in fase a nemmeno in Toscana. Però se ti va male avresti la priorità anche nelle frasi successive (e in questo caso potrebbe non essere solo al 50%, ma una priorità assoluta; ancora non si capisce). Visto che per te una provincia vale l'altra, mi sembra che le possibilità siano decisamente maggiori.
Grazie ancora mi hai convinto! vedremo come andrà a finire!
su OS c' è per regione,provincia,cdc disponibilità per fase 0...
ma fase 0, cioè i 21.880 posti comuni derivanti dal turn-over e di 14.747 di sostegno sono quelli della tabella "calcola aliquota nomine"
e i 10.849 sono della tabella "disponibilità" e cioè posti in organico di diritto già esistenti?
mi permetto un esempio:
A246 Campania:
Avellino 2 disponibilità e 1 calcolo aliquota nomine
Benevento 1 - 1
Napoli 8 - 6
Salerno 3 - 2
quindi Campania A246 "disponibilità" 18 e "calcolo aliquota nomine" 13.
fase 0 prendono 13 e fase A i restanti 5 (18-13) ?
e poi tutti gli altri GAE e GM nella roulette delle 101 province?
Con GM con precedenza?
ma fase 0, cioè i 21.880 posti comuni derivanti dal turn-over e di 14.747 di sostegno sono quelli della tabella "calcola aliquota nomine"
e i 10.849 sono della tabella "disponibilità" e cioè posti in organico di diritto già esistenti?
mi permetto un esempio:
A246 Campania:
Avellino 2 disponibilità e 1 calcolo aliquota nomine
Benevento 1 - 1
Napoli 8 - 6
Salerno 3 - 2
quindi Campania A246 "disponibilità" 18 e "calcolo aliquota nomine" 13.
fase 0 prendono 13 e fase A i restanti 5 (18-13) ?
e poi tutti gli altri GAE e GM nella roulette delle 101 province?
Con GM con precedenza?
maritodidocente- Messaggi : 276
Ti ho già chiesto di non postare lo stesso messaggio più volte.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» idoneità concorso
» certificato di idoneità
» idoneità e 12 punti
» idoneità al servizio
» idoneità e 12 punti
» idoneità al servizio
Pagina 1 di 1