Nuova PEC da ARUBA. E ORA?
+3
Dec
fradacla
L'ALTRO POLO
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova PEC da ARUBA. E ORA?
So che questa domanda sarà stata fatta già tante volte su questo forum...ma come comunicare la variazione di indirizzo alla scuola capofila (GI)? Da IOL? Chiamando direttamente la scuola? O cos'altro?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Nuova PEC da ARUBA. E ORA?
3169 messaggi...
scrivi tanto, ma leggi poco :-))
cambia l'indirizzo su IOL
scrivi tanto, ma leggi poco :-))
cambia l'indirizzo su IOL
fradacla- Moderatore
Lo so..., specie in questo periodo, leggo il meno possibile dal forum, altrimenti me ne vado fuori di testa e rischio atroci sbalzi d'umore
Comunque grazie, nonostante il cattivo lettore sei sempre gentile
Ma una volta mandato fax ad Aruba con richiesta PEC e documento identità come faccio a stabilire da quando posso cambiare indirizzo su IOL e quindi sapere da quando la mia nuva casella sarà attiva?
E' già attiva, quindi puoi farlo anche subito.
Dec- Moderatore
una domanda su PEC ARUBA: l'ho già attivata, trasferendo anche le mail che avevo nella PEC governativa (cioè, su ARUBA leggo tutte le mail che avevo sulla PEC. gov.it), poi ho modificato in IOL, ma non ho ancora inviato copia documenti identità e modulo adesione a PEC ARUBA.... devo farlo comunque, vero?
malatempora- Messaggi : 436
...e alla scuola capofila devo comunicare?
Non credo che serva a nulla.
Dec- Moderatore
ciao, io sono passata da gov.it a aruba; ho già fatto attivazione e passaggio, ma nessuno mi ha chiesto dei documenti, carta d'identità o altro. Vanno inviati? Cosa e a chi se nessuno mi ha chiesto nulla?
nadiadan- Messaggi : 503
nadiadan ha scritto:ciao, io sono passata da gov.it a aruba; ho già fatto attivazione e passaggio, ma nessuno mi ha chiesto dei documenti, carta d'identità o altro. Vanno inviati? Cosa e a chi se nessuno mi ha chiesto nulla?
Non è vero che nessuno ti ha chiesto nulla :-)
Quando hai aperto la casella, ti è arrivata una mail da
comunicazioni @ staff.aruba.it
lunga e piena di dettagli....
fradacla- Moderatore
fradacla, neanche io ho ricevuto niente, la casella è attiva da aprile, immagino che se i documenti fossero stati indispensabili me l'avrebbero bloccata... forse li chiederanno quando si passera alla fase a pagamento?
mockingbird- Messaggi : 146
CCRR ha scritto:fradacla, neanche io ho ricevuto niente, la casella è attiva da aprile, immagino che se i documenti fossero stati indispensabili me l'avrebbero bloccata... forse li chiederanno quando si passera alla fase a pagamento?
No, arriva subito: però dovete abilitare la pec aruba alla ricezione di mail ordinarie, perché la mail con le istruzioni non proviene da indirizzo pec.
Ne avevamo parlato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101597-posta-elettronica-certificata
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:CCRR ha scritto:fradacla, neanche io ho ricevuto niente, la casella è attiva da aprile, immagino che se i documenti fossero stati indispensabili me l'avrebbero bloccata... forse li chiederanno quando si passera alla fase a pagamento?
No, arriva subito: però dovete abilitare la pec aruba alla ricezione di mail ordinarie, perché la mail con le istruzioni non proviene da indirizzo pec.
Ne avevamo parlato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101597-posta-elettronica-certificata
La mail di benvenuto con le istruzioni mi è arrivata sull'account @gmail.com, fornito in sede di registrazione ad Aruba.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:La mail di benvenuto con le istruzioni mi è arrivata sull'account @gmail.com, fornito in sede di registrazione ad Aruba.
Hai ragione, mi ero confuso: ma abilitare la ricezione di posta ordinaria è comunque fondamentale per il prosieguo della registrazione, la ricezione del modulo da riempire ecc.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:fradacla ha scritto:La mail di benvenuto con le istruzioni mi è arrivata sull'account @gmail.com, fornito in sede di registrazione ad Aruba.
Hai ragione, mi ero confuso: ma abilitare la ricezione di posta ordinaria è comunque fondamentale per il prosieguo della registrazione, la ricezione del modulo da riempire ecc.
Su questo non ci sono dubbi, ma la collega parlava d'altro :-)
fradacla- Moderatore
Ho modificato indirizzo PEC da .gov ad ARUBA. Ho fatto modifica da IOL ed aspetto mail col codice di validazione della nuova PEC ma non mi arriva nè su ARUBA nè sulla posta privata di libero, dichiarata al momento della registrazione su ARUBA... cosa faccio?
Entra nel webmail di Aruba
clicca su Gestisci casella
clicca su Casella
seleziona l'opzione Accetta: tutti i messaggi di posta certificata e non certificata
Conferma
La mail di @istruzione.it con il codice di validazione ti arriverà nella casella di Aruba con un messaggio tipo Anomalia... Fregatene e aprila lo stesso :-))
clicca su Gestisci casella
clicca su Casella
seleziona l'opzione Accetta: tutti i messaggi di posta certificata e non certificata
Conferma
La mail di @istruzione.it con il codice di validazione ti arriverà nella casella di Aruba con un messaggio tipo Anomalia... Fregatene e aprila lo stesso :-))
fradacla- Moderatore
Ok, grazie. Ora che ho abilitato (ho fatto la prova dalla mia posta privata @libero.it ed è ok) attenderò.
Argomenti simili
» SCADENZA ARUBA PEC
» Nuova posta certificata... poste o aruba?
» nuova CDC A065(tecnica di comunicazione) N.I o P.I ? per gli abilitati ex A036 nuova A018
» attivazione pec aruba
» RINNOVO PEC ARUBA
» Nuova posta certificata... poste o aruba?
» nuova CDC A065(tecnica di comunicazione) N.I o P.I ? per gli abilitati ex A036 nuova A018
» attivazione pec aruba
» RINNOVO PEC ARUBA
Pagina 1 di 1