NASPI inviata il 01/07/'15...
+108
Papi78
Orwell79
Pinna
Antonio2379
71lunapiena
liaespinal
astrea
loto
Migrazio
larsonalux
sarina
maperche
pablo.arte
nibiru82
electra8
lost-in-gae
nana
Alenott
vallina
frantzisca
stellina1228
Roccorò
Marcello P
JaneEyre
Αρης
Stellina17
Antonioprecario60
dolcetto
Fenice92
raganella
Lisetta p
maurizio1977
flowerqueen
silverfox7208
giulia79x
Anna Busetto
michetta
damirk
rominav
mainikka73
anti76
Gabrielap
Farfalla
Garola84
Disillusa
bog
poldo
Vale_46
memole34
gio'
Pilar82
Carcarlo
farfyrv
maestra Giusy
attila2020
ALE7II
Maryangel
sole2015
ele64
annaVG
angie
spillo16
nicol71
HMV
manuela75
Jemima
silvia1985
diego87
alessiamazzanti
Skesy
antoc'è
fedetobia
ugforever
masimba
G78
mezzik
biancabari
cliomisia
dehiho
carmen65
davimosch
piperitapatty85
nina75
stellina75
simmi249
emmebi
Deadama
luisa78
Romado72
lunadinotte
creativa66
Lalla030313
PaceInes
pulvi
niri
alessandrapier
megamostro
chorusline
silviaboh
carmela1939
tittybariw
luna80
precariansiosa
annari
circo
simone.zedda
Dec
serena
112 partecipanti
Pagina 2 di 21
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
NASPI inviata il 01/07/'15...
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti,
ho inviato on-line la mia domanda NASPI il primo luglio scorso... oggi 3 luglio risulta ancora in fase di trasferimento alla sede.
E' normale? In genere, quali sono i tempi di attesa tra in fase di trasferimento alla sede e trasferita alla sede?
Grazie.
Salve a tutti,
ho inviato on-line la mia domanda NASPI il primo luglio scorso... oggi 3 luglio risulta ancora in fase di trasferimento alla sede.
E' normale? In genere, quali sono i tempi di attesa tra in fase di trasferimento alla sede e trasferita alla sede?
Grazie.
serena- Messaggi : 2719
Re: NASPI inviata il 01/07/'15...
Il primo luglio.
Ma penso che per il pagamento,se va bene,se ne parlerà ad agosto
precariansiosa- Messaggi : 1027
luna80 ha scritto:anche per me è uguale: in "invio domande a sostegno del reddito" c'è scritto in attesa di trasferimento alla sede mentre in fascicolo previdenziale del cittadino non compare la domanda...attendiamo
Idem per me...ho scritto dal sito alla sede Inps chiedendo come mai, dopo diversi giorni, la domanda risulti ancora in fase di trasferimento alla sede...sempre meglio sollecitare...
alessandrapier- Messaggi : 679
precariansiosa ha scritto:Il primo luglio.
Be Agosto ci sta... nel senso il pagamento è posticipato quindi ci sta che ad Agosto ti paghino dal 9 al 31 Luglio!!!! incrociamo le dita!
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ho chiamato adesso il call center e mi confermano i problemi per il calcolo e che NESSUNO ad oggi, tra quelli che hanno presentato naspi dal 1 maggio, ha ricevuto soldi. Inoltre mi dicono che dopo il 15 luglio possono fare sollecito. Poi in un sito, non so quanto attendibile leggo che..."La presentazione della domanda online per l'indennità di disoccupazione NASpI saranno possibili a partire dal prossimo 15 luglio.
Il sistema entrerà a regime proprio da quella data e consentirà di accettare le domande presentate per il sussidio NASpI".
Il sistema entrerà a regime proprio da quella data e consentirà di accettare le domande presentate per il sussidio NASpI".
niri- Messaggi : 638
Ma almeno si è capito se l'importo sarà pari o inferiore all'aspi???
precariansiosa- Messaggi : 1027
Ma chi ha inoltrato online la domanda NASPI deve rifarla dopo il 15 Luglio?
Sara' più o meno simile se non ci sono state variazioni di stipendio negli ultimi 4 anni
Quello che mi preoccupa è il ritardo e la confusione se è vero che hanno tutte le pratiche in arretrato dal 1 maggio
simone.zedda ha scritto:Ma chi ha inoltrato online la domanda NASPI deve rifarla dopo il 15 Luglio?
No.
Dec- Moderatore
Ho appena chiamato inps..... ancora non visualizzano la mia domanda... ma l'operatrice dice che è normale fino a quando non viene trasferita lla sede il sistema non la visualizza... aiuto mi sa che le cose vanno storte... qualcuno ha chiamato INPS^
Ho richiamato e un'altra impiegata del call c. mi ha detto che lei ha visto e trattato pratiche naspi inoktrate a maggio e mi ha detto che i pagamenti sono stati fatti senza problemi
niri ha scritto:Ho richiamato e un'altra impiegata del call c. mi ha detto che lei ha visto e trattato pratiche naspi inoktrate a maggio e mi ha detto che i pagamenti sono stati fatti senza problemi
Questo è impossibile INPS conferma che il software ad oggi non c'è e sarà disponibile il 15 Luglio.....quindi ancora nulla da maggio è andato in pagamento......
comunque chiamiamo in massa INPS massacriamoli
Questa sembrava sicura...dice di ricevere chiamate di persone che chiedono informaxioni sui pagamenti ecc e che dai suoi controlli questi risultano. siamo messi in buone mani
Salve a tutti.
Il software in faase sperimentale viene utilizzato in 4 sedi inps pilota, entro Il 15 luglio verra' rilasciato per tutta italia. Cosi' recita Una circolare inps. Quindi I pagamenti potrebbero riferirsi a quelle sedi. Come detto rimarra' da gestire l' arretrato......
Il software in faase sperimentale viene utilizzato in 4 sedi inps pilota, entro Il 15 luglio verra' rilasciato per tutta italia. Cosi' recita Una circolare inps. Quindi I pagamenti potrebbero riferirsi a quelle sedi. Come detto rimarra' da gestire l' arretrato......
pulvi- Messaggi : 22
Vi giro la risposta che mi hanno dato tramite Inps COMUNICA:
"Le comunichiamo quanto segue: La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità delle domande di prestazione, 120 gg per le domande di invalidità civile). Inoltre, può verificare lo stato della domanda da Lei presentata selezionando sul sito INPS la voce “Servizi per il Cittadino”, effettuando l’accesso tramite PIN ed utilizzando l’opzione “Consultazione Domande” all’interno della relativa procedura Telematizzata".
Praticamente possono anche passare 30 gg...andiamo bene!!!
"Le comunichiamo quanto segue: La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità delle domande di prestazione, 120 gg per le domande di invalidità civile). Inoltre, può verificare lo stato della domanda da Lei presentata selezionando sul sito INPS la voce “Servizi per il Cittadino”, effettuando l’accesso tramite PIN ed utilizzando l’opzione “Consultazione Domande” all’interno della relativa procedura Telematizzata".
Praticamente possono anche passare 30 gg...andiamo bene!!!
30 gg non è molto..... ci metterei la firma
Avete novità sulla disoccupazione Naspi?...io ancora visualizzo "In fase di traferimento alla sede", voi?...immagino che i pagamenti non saranno per adesso...che ne dite?
io l'ho spedita il 1° luglio e, dopo 2-3gg con quella dicitura, è apparsa questa "Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2015"alessandrapier74 ha scritto:Avete novità sulla disoccupazione Naspi?...io ancora visualizzo "In fase di traferimento alla sede", voi?...immagino che i pagamenti non saranno per adesso...che ne dite?
megamostro- Messaggi : 1418
megamostro ha scritto:io l'ho spedita il 1° luglio e, dopo 2-3gg con quella dicitura, è apparsa questa "Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2015"alessandrapier74 ha scritto:Avete novità sulla disoccupazione Naspi?...io ancora visualizzo "In fase di traferimento alla sede", voi?...immagino che i pagamenti non saranno per adesso...che ne dite?
Come fate a visualizzare lo stato della domanda?
PaceInes- Messaggi : 3
Devi accedere con il Pin (se non ce l'hai lo puoi richiedere), andare su "servizi per il cittadino", "invio domande a sostegno del reddito", "consultazione domande".
Anche a me.megamostro ha scritto:io l'ho spedita il 1° luglio e, dopo 2-3gg con quella dicitura, è apparsa questa "Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2015"alessandrapier74 ha scritto:Avete novità sulla disoccupazione Naspi?...io ancora visualizzo "In fase di traferimento alla sede", voi?...immagino che i pagamenti non saranno per adesso...che ne dite?
annari- Messaggi : 1366
Dec ha scritto:tittybariw ha scritto:come faccio ad annullare il precedente invio domanda?non ho ben compilato anf prest
Non credo che sia possibile on line. Rivolgiti alla tua sede inps o chiama il numero verde.
Non so se è cambiato qualcosa ma fino allo scorso anno si poteva inoltrare la domanda più volte l'inps avrebbe preso in considerazione l'ultima.
Lalla030313- Messaggi : 703
Scusate vorrei sapere perché in "fascicolo previdenziale del cittadino","prestazioni richieste" non c'è alcuna domanda NASPI presentata, malgrado l'ho presentata il 2/07/2015 (attraverso il Patronato) ricevendo numero di protocollo della mia Inps d'appartenenza (a Roma). Come mai? Qualcuno sà qualcosa? Grazie
creativa66- Messaggi : 7
Credo che le domande presentate attraverso il patronato non risultino on line. E' già stato segnalato da altri utenti. Non ti preoccupare di questo.
Dec- Moderatore
Io ho presentato online l'indennità Naspi in data 10 luglioDec ha scritto:Credo che le domande presentate attraverso il patronato non risultino on line. E' già stato segnalato da altri utenti. Non ti preoccupare di questo.
ma ad oggi non risulta nulla...devo preoccuparmi?
risulta solo quella relativa allo scorso anno.
lunadinotte- Messaggi : 531
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Argomenti simili
» Naspi inviata il 01/07/2015
» inviata???
» domanda inviata?
» domanda inviata?
» Non ancora inviata all'USP
» inviata???
» domanda inviata?
» domanda inviata?
» Non ancora inviata all'USP