Organico di fatto in piano straordinario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Organico di fatto in piano straordinario
Gentili colleghi, come viene trattato l'OF nel piano straordinario di assunzioni? Io continuo a leggere OD e residuale OP, ma senza calcolare l'organico di fatto risulta difficile arrivare a 100 e passa mila posti...sbaglio io o mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti
franziskaner- Messaggi : 156
Re: Organico di fatto in piano straordinario
L'O.F. è escluso dalle assunzioni. Io mi chiedo le 60000 assunzioni del prossimo concorso su quali posti le faranno mi auguro non su l'o.f., se questo non vale per noi non dovrebbe valere neppure per altri. Come fanno a sapere che i pensionamenti futuri ammonteranno a tale cifra tenendo conto che una percentuale di questi spetteranno alla mobilità e considerando che alcune gae rimarranno vigenti?
FRANCI88- Messaggi : 1643
in teoria non dovrebbero rientrare in nessun piano, visto che non sono posti "vacanti".
Altra cosa: quando il MIUR pubblica 48812 posti di potenziamento comune, in base a cosa calcola questa cifra? Come fa a conoscere ripartizione di province e cdc di posti che dovranno essere istituiti dagli organi collegiali di ogni scuola?
Altra cosa: quando il MIUR pubblica 48812 posti di potenziamento comune, in base a cosa calcola questa cifra? Come fa a conoscere ripartizione di province e cdc di posti che dovranno essere istituiti dagli organi collegiali di ogni scuola?
Infatti la cifra è totale, non tiene conto delle suddivisioni per provincia e cdc.
Lo stesso per le future immissioni in ruolo da concorso. I pensionamenti saranno anche più di 60.000 in tre anni e la mobilità sposta i titolari da un posto all'altro, ma non diminuisce i posti.
Lo stesso per le future immissioni in ruolo da concorso. I pensionamenti saranno anche più di 60.000 in tre anni e la mobilità sposta i titolari da un posto all'altro, ma non diminuisce i posti.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, chiaro ed esauriente come sempre! Abuso ancora della tua disponibilità: c'è il rischio reale che chi non dovesse rientrare nel piano straordinario, non possa accedere neanche ai 60.000 posti previsti successivamente?
Non mi sembra che ci possa essere questo rischio, almeno stando alla normativa vigente. Cosa te lo fa credere?
Dec- Moderatore
Scusa DEC allora supponendo che a PA nel 2016 ci sono 15 pensionam in AO50, possono consentire 15 trasferimenti da mi verso pa e annullare di fatto le disponibilità per le imm ruolo in A050 a pa?Dec ha scritto:Infatti la cifra è totale, non tiene conto delle suddivisioni per provincia e cdc.
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusa l'ignoranza Dec io pensavo che un certo numero di posti liberi per i pensionamenti andassero ai richiedenti il trasferimento. Quindi non c'è più il 50% ai ruoli e 50 ai trasferimenti?
FRANCI88- Messaggi : 1643
O devono preservare un numero minimo di imm ruolo
royalstefano- Messaggi : 6279
Rispondo ad entrambi: in realtà su tutto questo non sappiamo nulla, visto che si parla di piano straordinario di mobilità su tutti i posti dell'organico dell'autonomia. Se un piano è straordinario, vuol dire che si deroga alle regole ordinarie, ma ancora non possiamo dire se totalmente o solo in parte ed eventualmente in che parte. Qualunque cosa dicessimo adesso sarebbero solo ipotesi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Per chi non ha fatto domanda piano straordinario
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Può essere negativo trasformare l'organico di fatto in organico di diritto?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Può essere negativo trasformare l'organico di fatto in organico di diritto?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
Pagina 1 di 1