Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri
Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.
mathematico- Messaggi : 622
Re: Domanda per i moderatori... Giulia o Lalla o altri
Mathematico, non puoi essere dichiarato sovrannumerario/perdente posto ad agosto, cioè quasi all'inizio del nuovo anno scolastico!
Il problema dei collaboratori del D.S. è invece un aspetto che il Ministero deve risolvere al più presto.
Il problema dei collaboratori del D.S. è invece un aspetto che il Ministero deve risolvere al più presto.
foreveryoung- Messaggi : 565
mathematico ha scritto:Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.
Nell'organico di diritto sono sempre state computate anche le ore del docente che svolge l'incarico di collaboratore vicario. Queste ore venivano invece rese disponibili in sede di organico di fatto.
Se sei stato riconfermato sulla sede provvisoria, quella è la tua sede definitiva. In altri termini, sei diventato titolare.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:mathematico ha scritto:Salve moderatori, ho un dubbio. immesso in ruolo settembre 2014 sulla classe di concorso A047 sono stato riconfermato sulla stessa sede dell'anno scorso in fase di mobilità. Sono unico nel mio istituto sulla A047 Matematica. Ci sono altri colleghi A049 Matematica e Fisica, di cui uno è il vice preside. Ora con la circolare del Miur sull'esonero e semiesonero che abolisce la figura del vice preside che fine farò? Il vice preside ritornando in classe riprende il suo ruolo di insegnante, mentre io perderò la cattedra e sarò sovrannumerario ad agosto? Grazie chi vuole rispondermi.
Nell'organico di diritto sono sempre state computate anche le ore del docente che svolge l'incarico di collaboratore vicario. Queste ore venivano invece rese disponibili in sede di organico di fatto.
Se sei stato riconfermato sulla sede provvisoria, quella è la tua sede definitiva. In altri termini, sei diventato titolare.
sono d'accordo
il vicario non c'entra nulla
giulia boffa- Admin
Grazie a tutti. Sono contento di restare sulla sede dell'anno scorso anche se lontano da casa!!!!!! Grazie
Non è detto che il posto sotto casa sia da preferire, lo stress da viaggio potrebbe essere più che compensato dallo stress da ambiente di lavoro. L'anno scorso avevo la possibilità di chiedere l'utilizzazione a 150 m da casa, essendoci un posto vacante sull'A033, tuttavia ho preferito viaggiare a 40 km di distanza per continuare a lavorare nella secondaria.mathematico ha scritto:Grazie a tutti. Sono contento di restare sulla sede dell'anno scorso anche se lontano da casa!!!!!! Grazie
Ospite- Ospite
Ecco un nuovo chiarimento forse
http://www.orizzontescuola.it/news/esonero-vicepresidi-abolizione-dal-201617-interviene-dirigente-scolastico .... deduco allora che quest'anno 2015/2016 non si abolisce la figura del vicepreside o sbaglio? chi mi aiuta a capire
http://www.orizzontescuola.it/news/esonero-vicepresidi-abolizione-dal-201617-interviene-dirigente-scolastico .... deduco allora che quest'anno 2015/2016 non si abolisce la figura del vicepreside o sbaglio? chi mi aiuta a capire
mathematico ha scritto:Ecco un nuovo chiarimento forse
Si tratta di una interpretazione giuridica espressa da un Dirigente Scolastico.
Speriamo che sia corretta (occorrerebbe una pronuncia ufficiale del MIUR) al fine di evitare immancabili ed assolutamente non indifferenti disservizi già a decorrere dall'imminente inizio del prossimo anno scolastico!
foreveryoung- Messaggi : 565
Argomenti simili
» PER LALLA, GIULIA, altri moderatori concorso Canton Ticino 2012 13
» DM nuove classi concorso e bozza decreto (per lalla, giulia boffa e altri moderatori)
» PER LALLA, GIULIA, PAOLO E GLI ALTRI MODERATORI: Possibile tirocinio TFA presso scuola europea?
» Per i moderatori Giovanna/Giulia/Lalla:ALLEGATI DOMANDA ASSEGNAZIONI
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» DM nuove classi concorso e bozza decreto (per lalla, giulia boffa e altri moderatori)
» PER LALLA, GIULIA, PAOLO E GLI ALTRI MODERATORI: Possibile tirocinio TFA presso scuola europea?
» Per i moderatori Giovanna/Giulia/Lalla:ALLEGATI DOMANDA ASSEGNAZIONI
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1