Supplenze fino avente diritto in attesa organico potenziamento
+4
michetta
eemm
Dec
royalstefano
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Supplenze fino avente diritto in attesa organico potenziamento
Promemoria primo messaggio :
È possibile che gli usp convochino per assegnare supplenze fino avente diritto in attesa che vengano definiti gli organici di potenziamento per poi assegnare lo stesso posto al docente individuato per immissione ruolo?
È possibile che gli usp convochino per assegnare supplenze fino avente diritto in attesa che vengano definiti gli organici di potenziamento per poi assegnare lo stesso posto al docente individuato per immissione ruolo?
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: Supplenze fino avente diritto in attesa organico potenziamento
Ma scusa se dicono che chi ha la supplenza rimane sulla supplenza...vuol dire che questo organico parte dal prossimo anno...
eemm- Messaggi : 316
Si viene individuati si rimane sulla supplenza e il prossimo anno si cambia. Di fatto per quest'anno non c'è l'organico funzionale ma tante supplenze come al solito e un'individuazione di persone con il ruolo che prenderanno servizio il 30/06 o 31/08.
Mi spiego meglio nell'ofu servono 2 A047 3 A050 etc...vengono individuate le persone a cui si attribuisce il ruolo che continueranno a lavorare dove sono e poi dal prossimo vanno sul potenziamento. Quelle cattedre in più che nasceranno e che andranno oltre l'organico di fatto si chiamerà supplenti. Si individuano...poi se non hanno supplenza si spostano.
Da quello che ho capito io è solo virtuale quest'anno...si definisce l'offerta formativa si dice quanti servono vengono individuati. Su quelli di una scuola ci saranno i nominati che stanno svolgendo supplenze sulle altre scuole, ma nessuno si sposta...ci si sposta il prossimo anno, per chi ha supplenza. Se no che senso avrebbe dire che chi ha supplenza non si sposta, se tutti sono nominati sull'avente diritto allora tutti si devono spostare
Se poi la cattedra su cui sono al 30/06 o spezzone rientra nell'ofu io continuerò a fare la mia supplenza non cambia nulla. E' solo virtuale la cosa. Io ho capito così. Naturalmente se una cattedra o spezzone che fa parte dell'ofu trova uno che non ha supplenza allora ci deve andare.
Metti che sia dicembre 2015: io sono stata nominata nella fase C e vorrò prendere servizio perchè non mi interessa solo la nomina giuridica, ma voglio lavorare e prendere lo stipendio (perchè nel frattempo non sono stata chiamata per nessuna supplenza e sono a casa senza lavoro) Io reclamerò il mio posto che provvisoriamente è stato assegnato a te come supplenza fino all'avente diritto. Io sono l'avente diritto e mi prendo il mio posto. E' un esempio. Potrebbe succedere, magari nella maggioranza dei casi chi avrà nomina giuridica starà già lavorando nella propria provincia, con un contratto al 30 giugno, ma magari, anche no.
michetta- Messaggi : 6017
Se non lavori o supplenza saltuaria si....al 30/06 o 31/08 no. Questo sta scritto nel maxiemendamento....Perché??? Perché tranne pochi casi non vogliono spostare nessuno. Se no sai che casini....del resto ogni anno si fa così...c'è chi entra in ruolo e fa l'anno di prova su un altro.
Quello detto presuppone che la gente si sposti durante l'anno, cosa per me alquanto improbabile.
Quello detto presuppone che la gente si sposti durante l'anno, cosa per me alquanto improbabile.
eemm ha scritto:Se non lavori o supplenza saltuaria si....al 30/06 o 31/08 no. Questo sta scritto nel maxiemendamento....Perché??? Perché tranne pochi casi non vogliono spostare nessuno. Se no sai che casini....del resto ogni anno si fa così...c'è chi entra in ruolo e fa l'anno di prova su un altro.
Improbabile, d'accordo, infatti io ho parlato di maggioranza di casi in cui il nominato giuridicamente sta già lavorando su cattedra o spezzone a t.d. (per cui chi glielo fa fare di spostarsi?) Non per questo non si può non considerare che, anche se con certamente minore incidenza, ci sarà anche chi si vorrà spostare e reclamerà il proprio posto
Ma guarda che non te lo porta via nessuno. Anche ora chi viene nominato più in là nel tempo finisce l'anno sulla supplenza....non se lo vuole..... DEVE. Spero di essermi spiegato.
scusate , ma voi identificate l'organico di potenziamento come i nuovi supplenti al 30/06.
ma la legge dice altro: è organico aggiuntivo, per progetti e supplenze brevi
vogliamo la legge peggiore di quella che è?
Ospite- Ospite
eemm ha scritto:Ma guarda che non te lo porta via nessuno. Anche ora chi viene nominato più in là nel tempo finisce l'anno sulla supplenza....non se lo vuole DEVE. Spero di essermi spiegato.
eemm, io ho fatto solo un esempio. Niente che mi riguardi personalmente: grazie al cielo eviterò la fase c. Non è un mio diretto problema. Quando parlavo di "mio posto" non intendevo quello che tu hai compreso, visto che mi hai risposto che il posto non me lo porta via nessuno. Era solo un modo per rendere evidenti spiacevoli situazioni che si verranno a creare (non per tanti, ma per alcuni certamente sì) non per colpa del "supplente", nè del "titolare". E' palese chi sia il colpevole, no?
DCS042 ha scritto:scusate , ma voi identificate l'organico di potenziamento come i nuovi supplenti al 30/06.
oltre all'organico aggiuntivo, confluiranno anche molti posti in OF
che vuol dire " Confluiranno " ?
Ospite- Ospite
Intende dire che magari una parte della cattedra è uno spezzone credo...
DCS042 ha scritto:che vuol dire " Confluiranno " ?
intendeva forse gli oltre 6000 posti sostegno in OF
annari- Messaggi : 1366
per il sostegno, appunto
Ospite- Ospite
Quindi secondo te nell'organico comune non ci sono le supplenze al 30/06 o spezzoni....
Per il sostegno siamo intesi che nell'organico del potenziamento sostegno abbiamo cattedre di sostegno in OF...per quello comune?
eemm ha scritto:Ma scusa se dicono che chi ha la supplenza rimane sulla supplenza...vuol dire che questo organico parte dal prossimo anno...
Veramente le ultime voci dicono che partirebbe da novembre-dicembre. Poi c'è chi dice 2016, ma 2016 può essere settembre, ma anche gennaio. Se i contratti che faranno ai supplenti saranno fino al 30/06, potremo stare sicuri che rimarranno sulla supplenza per tutto l'anno scolastico, ma finché ciò non accade io non ho certezze.
Dec- Moderatore
Io spero che chi prenderà una supplenza normale come ogni anno possa almeno restare su quella.
Che incubo pensare di restare a Palermo fino a novembre e poi, dall'oggi al domani, dover cercare una casa a Verbania o Sondrio, cambiare scuola in pochi giorni, cambiare vita. Quale disperazione, quale mente malvagia ha potuto creare ciò?
Che incubo pensare di restare a Palermo fino a novembre e poi, dall'oggi al domani, dover cercare una casa a Verbania o Sondrio, cambiare scuola in pochi giorni, cambiare vita. Quale disperazione, quale mente malvagia ha potuto creare ciò?
iononmisposto- Messaggi : 1707
Dec ha scritto:eemm ha scritto:Ma scusa se dicono che chi ha la supplenza rimane sulla supplenza...vuol dire che questo organico parte dal prossimo anno...
Veramente le ultime voci dicono che partirebbe da novembre-dicembre. Poi c'è chi dice 2016, ma 2016 può essere settembre, ma anche gennaio. Se i contratti che faranno ai supplenti saranno fino al 30/06, potremo stare sicuri che rimarranno sulla supplenza per tutto l'anno scolastico, ma finché ciò non accade io non ho certezze.
In qualunque data parta mi sembra una follia fare spostare tutti ad anno inoltrato. Il miur non l'ha mai consentito anche in casi meno disperati di questo figuriamoci ora che dovrebbe spostarne un'infinità.
Poi se fosse come dici tu allora non vedo il motivo di fare riferimento alle supplenze al 30/06 o 31/08.....se fosse come dici tu non ci sarebbe nessuna supplenza al 30/06 né al 31/08 ma sarebbero tutti sull'avente diritto pronti a partire....
Inoltre come ha fatto notare un altro utente questo è un organico aggiuntivo per cui quelle al 30/06 dovrebbero essere coperte da supplenze....e chi è sulla supplenza come dice il maxi non si sposta.
Poi ok che finché non si firma il contratto non si può stare sicuri....su questo non ci piove.
La tua tesi contraddice quanto scritto nel maxi per cui chi ha contratto al 30/06 prende servizio al 01/07 e chi al 31/08 prende servizio il 01/09. Secondo la tua tesi entrambi dovrebbero essere sull'avente diritto e prendere servizio a novembre-dicembre.
La possibilità prima indicata non è possibile si verifichi nella tua tesi...allora perché scriverla. Se si suppone che vi possano essere supplenze al 30/06 o 31/08 e che si prenda servizio a fine anno la tesi sull'avente diritto cade.
Poi certo tutto è possibile....però...
La possibilità prima indicata non è possibile si verifichi nella tua tesi...allora perché scriverla. Se si suppone che vi possano essere supplenze al 30/06 o 31/08 e che si prenda servizio a fine anno la tesi sull'avente diritto cade.
Poi certo tutto è possibile....però...
eemm ha scritto:Per il sostegno siamo intesi che nell'organico del potenziamento sostegno abbiamo cattedre di sostegno in OF...per quello comune?
Per chi rimane in gae (se la domanda non sarà obbligatoria) o per chi è in GI le supplenze su sos potrebbero non esserci? comuqnue ci sono anche i posti in deroga, magari quelli non riescono a coprirli tutti con organico di potenziamento sostegno?
enricat- Messaggi : 2079
Sicuro che ci sono....ci sono state 40.000 supplenze sul sos lo scorso anno se non erro...per cui con quelli che assumono più o meno fanno fuori gli abilitati ma ne rimarranno ancora molte..
eemm ha scritto:Sicuro che ci sono....ci sono state 40.000 supplenze sul sos lo scorso anno se non erro...per cui con quelli che assumono più o meno fanno fuori gli abilitati ma ne rimarranno ancora molte..
Con quale modalità saranno attribuite le supplenze sul sos da Gi? Fino all'avente diritto o fino al 30/06? Quest'aspetto, come tanti altri, non è ancora stato chiarito.
goli- Messaggi : 203
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nomina fino all’avente diritto,su posti in organico di diritto fino al 30 giugno?
» Supplenze fino avente diritto...ma fino a quando???
» supplenza sostegno scuola primaria fino all'avente diritto in attesa della pubblicazione delle g.i definitive
» Supplenze fino avente diritto
» supplenze fino avente diritto
» Supplenze fino avente diritto...ma fino a quando???
» supplenza sostegno scuola primaria fino all'avente diritto in attesa della pubblicazione delle g.i definitive
» Supplenze fino avente diritto
» supplenze fino avente diritto
Pagina 2 di 3