Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricongiungimento, residenza, domicilio

+10
Dokeos
ilfante26
Cleopatra75
Valem
Elpidia
ciao
roxcano
Maestrella
giovanna onnis
Loxias
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Empty Ricongiungimento, residenza, domicilio

Messaggio Da Loxias Sab Lug 11, 2015 7:52 am

Promemoria primo messaggio :

Sono un docente immesso in ruolo nel 2014-15. Ho la residenza, con la mia famiglia, in una provincia diversa da quella del ruolo. Ma la mia famiglia si trova in un'altra provincia ancora, dove tutti noi abbiamo non la residenza, ma il domicilio. Posso chiedere l'assegnazione provvisoria per il ricongiungimento al nucleo familiare nella provincia di domicilio? In questo caso, è sufficiente un'autocertificazione? il comune può avvalorarla, perchè ho pagato spazzatura, affitto etc. Ho rilasciato al comune una dichiarazione in cui affermo di essere domiciliato in loco da anni. Il sindaco, che mi conosce, mi ha detto che per lui è ok. Mi può essere contestato qualcosa?

Loxias

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento, residenza, domicilio

Messaggio Da Dokeos Ven Lug 17, 2015 4:34 pm

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi da dove si evince nella domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (quella cartacea) che il genitore al quale ci si ricongiungiunge ha pià di 65 anni di età? E i sei punti non si indicano da nessuna parte? Grazie a tutti

Dokeos

Ricongiungimento, residenza, domicilio - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento, residenza, domicilio

Messaggio Da antoniodv Ven Lug 17, 2015 8:13 pm

Scusate, ma se chiedo AP per ricongiungimento al coniuge, quest'ultimo deve da almeno tre mesi la residenza, oppure no?

antoniodv

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 8:17 pm

Si, deve risultare residente nel comune da almeno 3 mesi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da domedome Sab Lug 18, 2015 5:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
Elibetti ha scritto:io ho un dubbio: mi sono sposata un mese fa e un mese fa ho cambiato residenza(all'interno dello stesso comune). Potrei chiedere l'assegnazione o no? perchè ho letto che deve esserci residenza anagrafica da almeno 3 mesi
Ti ho risposto nell'altro topic

Assegnazione interprovinciale ricongiungimento provincia Y
io sono residente in una provincia X, di ruolo nella provincia Z, ho allegato una dichiarazione sostitutiva firmata dai miei genitori residenti nella provincia Y...
è giusto o non dovevo allegare niente???

domedome

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 5:58 pm

Ok
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da nicolatravaglia Sab Lug 18, 2015 11:42 pm

Dokeos ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi da dove si evince nella domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (quella cartacea) che il genitore al quale ci si ricongiungiunge ha pià di 65 anni di età? E i sei punti non si indicano da nessuna parte? Grazie a tutti
Anch'io non riesco a trovare da alcuna parte questa precisazione relativa all'età... forse era presente nelle domande degli anni precedenti?
Ho inoltre questo problema: essendo residente in un comune dove non ci sono sedi esprimibili, che cosa devo mettere come comune di ricongiungimento? Il comune di residenza o uno vicino in cui ci sono sedi esprimibili? Grazie mille!

nicolatravaglia

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 11:49 pm

L'età del genitore deve essere autocertificata insieme alla residenza

Se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole dove poter insegnare per la cdc di appartenenza, si può indicare direttamente il comune viciniore con sedi esprimibili
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da nicolatravaglia Dom Lug 19, 2015 11:20 pm

Grazie, Giovanna, davvero gentilissima!

nicolatravaglia

Messaggio Da Dokeos Lun Lug 20, 2015 10:21 am

Scusatemi ma se non sono sicuro di quale sia (o se non mi piace) il
Comune viciniore, posso indicare il comune di ricongiungimento anche se non ci sono posti sulla mia classe di concorso e, a seguire, i comuni che preferisco indipendentemente dalla vicinanza territoriale?
Grazie

Dokeos

Messaggio Da profrancy Mar Lug 21, 2015 12:45 pm

Una volta indicato il comune di ricongiungimento, bisogna inserire via via i comuni viciniori oppure possono essere scelti anche comuni più distanti senza vincoli?

profrancy

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 21, 2015 12:47 pm

Senza vincoli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da profrancy Mar Lug 21, 2015 12:50 pm

Grazie!

profrancy

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 21, 2015 12:51 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili