FASE B E PRIMARIA NAZIONALE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
FASE B E PRIMARIA NAZIONALE
b) quelli che non trovano posto nella fase a) vengono assegnati successivamente a domanda sui posti di O.D. rimasti liberi dopo la fase a) nelle varie province a livello nazionale indicate a domanda ed assunti con decorrenza giuridica 1 settembre 2015
Considerando che molto presumibilmente i posti in OD, per la primaria, verranno assorbiti tutti nella fase A ( vista la consistenza delle GAE e delle GM), mi chiedo come si potrà effettuare la fase B?!?
Chi può illuminarmi ?
Considerando che molto presumibilmente i posti in OD, per la primaria, verranno assorbiti tutti nella fase A ( vista la consistenza delle GAE e delle GM), mi chiedo come si potrà effettuare la fase B?!?
Chi può illuminarmi ?
lamannafranca- Messaggi : 1780
Re: FASE B E PRIMARIA NAZIONALE
Probabilmente non ci sarà una fase B nella primaria, ma si passerà direttamente dalla A alla C, per la comune naturalmente. Per il sostegno, invece, prevedo una fase B consistente e "dolorosa", con un numero significativo di docenti deportati dal Centro-sud verso il Nord, dove le graduatorie del sostegno sono praticamente vuote.
costanza15- Messaggi : 990
penso che la deportazione verso il Nord riguarderà anche ...anzi soprattutto il posto comune dove le graduatorie sono praticamente piene...vedi primaria Baricostanza15 ha scritto:Probabilmente non ci sarà una fase B nella primaria, ma si passerà direttamente dalla A alla C, per la comune naturalmente. Per il sostegno, invece, prevedo una fase B consistente e "dolorosa", con un numero significativo di docenti deportati dal Centro-sud verso il Nord, dove le graduatorie del sostegno sono praticamente vuote.
minacalcio- Messaggi : 689
Per la fase B dobbiamo tener conto solo delle graduatorie che non hanno un numero di aspiranti sufficiente a coprire i posti in OD. Ho controllato le GAE del Nord, è vero che sono molto "corte" rispetto alle nostre del Centro-sud, però a me sembra che ci siano i numeri per coprire le fasi 0 ed A. Se, quindi, per la comune il Nord sembra "autosufficiente", lo stesso non si può dire per il sostegno, dove non ci sono abbastanza aspiranti da coprire l'OD. Per questo dicevo che chi di noi ha la specializzazione per il sostegno, ma non rientra nella sua provincia, rischia la deportazione al Nord.
Poi, in fase C, rischiamo tutti...
costanza15- Messaggi : 990
costanza15 ha scritto:Per la fase B dobbiamo tener conto solo delle graduatorie che non hanno un numero di aspiranti sufficiente a coprire i posti in OD. Ho controllato le GAE del Nord, è vero che sono molto "corte" rispetto alle nostre del Centro-sud, però a me sembra che ci siano i numeri per coprire le fasi 0 ed A. Se, quindi, per la comune il Nord sembra "autosufficiente", lo stesso non si può dire per il sostegno, dove non ci sono abbastanza aspiranti da coprire l'OD. Per questo dicevo che chi di noi ha la specializzazione per il sostegno, ma non rientra nella sua provincia, rischia la deportazione al Nord.Poi, in fase C, rischiamo tutti...
Condivido.
Anche io GaE Infanzia di Bari. Mi auguro che per l'anno prossimo, prima di fare domanda nazionale per scelta sedi, ci lascino scegliere nella nostra provincia. Sarebbe più giusto e meno traumatico.
adsocrate- Messaggi : 37
Argomenti simili
» Fase 0 e domanda nazionale
» Cosa significa Fase Provinciale e Fase Nazionale?
» fase provinciale precede fase nazionale
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Per i moderatori: doppio passaggio di cattedra ottenuto nel II grado (fase A provinciale) e I grado (fase B nazionale)
» Cosa significa Fase Provinciale e Fase Nazionale?
» fase provinciale precede fase nazionale
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Per i moderatori: doppio passaggio di cattedra ottenuto nel II grado (fase A provinciale) e I grado (fase B nazionale)
Pagina 1 di 1