Fase B e C. Domanda dal 28 luglio
+20
Dec
lamannafranca
almodena
knot2
Ale!
avidodinformazioni
iaiataf
gio'
royalstefano
Dani_ Giammi
adespoton
enricat
cat72
angelo6868
Fantaman
Stellastellina1975
emmebi
goblinga
iononmisposto
80ILA
24 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Fase B e C. Domanda dal 28 luglio
http://m.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/assunzioni-ecco-le-scadenze.flc
80ILA- Messaggi : 196
Re: Fase B e C. Domanda dal 28 luglio
Italia oggi è affidabile
80ILA- Messaggi : 196
Da questo articolo voi capite che la domanda non è obbligatoria?
iononmisposto- Messaggi : 1707
Parrebbe non obbligatoria
goblinga- Messaggi : 392
Certo che fare domanda al buio, senza che si sappiano i numeri precisi, è un po' strano... mi sarei aspettata la domanda dal 14 agosto, conclusa la prima fase. Speriamo che ci diano presto informazioni precise
emmebi- Messaggi : 172
Scusate ma a me non sembra affatto affidabile. Parla di fase B come di quella finale sul potenziamento e non nomina affatto la fase C.
Mah ?!?
Mah ?!?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Quindi ormai è assodato che la domanda sia facoltativa?
Fantaman- Messaggi : 1454
infanzia partecipa alla fase b?
angelo6868- Messaggi : 106
Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?
cat72- Messaggi : 364
Possiamo avere pure un anno per organizzarci ma poi bisogna partire. Se avessimo i numeri prima, la ripartizione del potenziamento, magari pure le nuove norma sulla mobilità, ci si potrebbe un minimo organizzare. Così no, è puro azzardo. Le gae rimangono per il 50% delle assunzioni, non hanno messo a queste un limite di scadenza, su questo non sarei paranoica.
enricat- Messaggi : 2079
Presentare domanda entro il 14 agosto ha senso solo se la presentazione è obbligatoria. Se fosse facoltativa, sarebbe un completo non senso, perché al 14 agosto non si avrebbe la più pallida idea di quante persone se ne sono andate dalle rispettive graduatorie del concorso e a esaurimento. Ma dal governo questa follia ce la possiamo aspettare eccome.
Fare domanda alla cieca, coi rischi di capitare chissà dove, è assurdo.
adespoton- Messaggi : 608
cat72 ha scritto:Io non mi fido a non fare domanda, è un piano straordinario... Magari con nomine giuridiche abbiamo un anno per organizzarci, speriamo facciano presto con le nomine a tT.d, che dite?
E chi mi dice che l'anno prossimo ottengo la sede nella provincia mia o in quella vicina? Senza posti magari mi spostano da Belluno a Sondrio per 3 anni! Io ho troppa paura, non potrei mai fare una cosa simile. Forse i giovani.
adespoton ha scritto:Presentare domanda entro il 14 agosto ha senso solo se la presentazione è obbligatoria. Se fosse facoltativa, sarebbe un completo non senso, perché al 14 agosto non si avrebbe la più pallida idea di quante persone se ne sono andate dalle rispettive graduatorie del concorso e a esaurimento. Ma dal governo questa follia ce la possiamo aspettare eccome.
Io interpreto esattamente al contrario. Sarà facoltativa appunto perché alla cieca. Sarebbe assurdo invece renderla obbligatoria senza avere la più pallida idea della situazione.
Con la domanda facoltativa si esprime la volontà di partecipare al piano straordinario, senza se e senza ma.
Fantaman- Messaggi : 1454
Ti capisco, però ne hanno fatte troppe di ingiustizie.. E quella che paventi tu potrebbe essere l'ennesima, però un ruolo è un ruolo e dopo otto anni ci starebbe... Sono confusa ...:(
cat72- Messaggi : 364
Fantaman ha scritto:adespoton ha scritto:Presentare domanda entro il 14 agosto ha senso solo se la presentazione è obbligatoria. Se fosse facoltativa, sarebbe un completo non senso, perché al 14 agosto non si avrebbe la più pallida idea di quante persone se ne sono andate dalle rispettive graduatorie del concorso e a esaurimento. Ma dal governo questa follia ce la possiamo aspettare eccome.
Io interpreto esattamente al contrario. Sarà facoltativa appunto perché alla cieca. Sarebbe assurdo invece renderla obbligatoria senza avere la più pallida idea della situazione.
Con la domanda facoltativa si esprime la volontà di partecipare al piano straordinario, senza se e senza ma.
I numeri delle prime fasi sono già noti, basta guardare le relative graduatorie per capire quanti più o meno andranno in fase 0-A.
Per il resto è comunque alla cieca, sapendo anche i posti per B e C tutto dipende dalle scelte delle province degli aspiranti. Nessuno potrà mai sapere dove capiterà. Sempre una lotteria sarà.
Fantaman ha scritto:
Certo, lo capisco assolutamente. Dico solo che, dato che non c'è fretta per la fase C (sono nomine giuridiche), allora tanto vale rinviare tutto di un mese in modo che le persone in graduatoria possano prendere una scelta ponderata. Quindi ripeto:
- se fare domanda è obbligatorio, allora il termine del 14 agosto ha un senso;
- se fare domanda è facoltativo, allora il termine del 14 agosto è puramente privo di senso (se non poter propagandisticamente dire all'opinione pubblica "ho sistemato tutte le 100.000 persone entro novembre; ma chi fa le spese di questa propaganda siamo noi).
adespoton- Messaggi : 608
La seconda opzione è quella più plausibile e in quanto a propaganda .....è proprio quello che voglioni, riempirsi la bocca di str....ate!!!adespoton ha scritto:Fantaman ha scritto:
Certo, lo capisco assolutamente. Dico solo che, dato che non c'è fretta per la fase C (sono nomine giuridiche), allora tanto vale rinviare tutto di un mese in modo che le persone in graduatoria possano prendere una scelta ponderata. Quindi ripeto:
- se fare domanda è obbligatorio, allora il termine del 14 agosto ha un senso;
- se fare domanda è facoltativo, allora il termine del 14 agosto è puramente privo di senso (se non poter propagandisticamente dire all'opinione pubblica "ho sistemato tutte le 100.000 persone entro novembre; ma chi fa le spese di questa propaganda siamo noi).
Dani_ Giammi- Messaggi : 87
Certamente, ma se si rimane in ge con tanti aspiranti, magari non si è tra i primi, mi sa che non c'è nulla da gioire. Sarà problematico nè per incarichi nè per il ruolo 50%. Faranno di tutto per disincentivare la permanenza in ge.enricat ha scritto:Possiamo avere pure un anno per organizzarci ma poi bisogna partire. Se avessimo i numeri prima, la ripartizione del potenziamento, magari pure le nuove norma sulla mobilità, ci si potrebbe un minimo organizzare. Così no, è puro azzardo. Le gae rimangono per il 50% delle assunzioni, non hanno messo a queste un limite di scadenza, su questo non sarei paranoica.
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Certamente, ma se si rimane in ge con tanti aspiranti, magari non si è tra i primi, mi sa che non c'è nulla da gioire. Sarà problematico nè per incarichi nè per il ruolo 50%. Faranno di tutto per disincentivare la permanenza in ge.enricat ha scritto:Possiamo avere pure un anno per organizzarci ma poi bisogna partire. Se avessimo i numeri prima, la ripartizione del potenziamento, magari pure le nuove norma sulla mobilità, ci si potrebbe un minimo organizzare. Così no, è puro azzardo. Le gae rimangono per il 50% delle assunzioni, non hanno messo a queste un limite di scadenza, su questo non sarei paranoica.
Dal 2016 si torna alla situazione attuale; forse sarà molto difficile al sud, chi si trova più a nord non avrà così tanti problemi a lavorare. Ma purtroppo ognuno deve tenere in conto la propria situazione personale. Qualche giorno di supplenza io spero di farlo ancora, in attesa di un ruolo magari dal concorso o fra tanti anni dalla GE!
come sapere i posti relativi alla fase A, nella mia provincia le graduatorie nn sono ancora state aggiornate si sanno solo le disponibilità per l'immissione in ruolo relativa alla fase zero come faccio a conoscere le disponibilità successive all'altra fase? ipo nella mia provincia occupo la posizione 18 per la classre di concorso A 0 50
gio'- Messaggi : 609
le disponibilità sono 8
gio'- Messaggi : 609
Dovremmo essere una categoria. Uniti una volta per il nostro bene. Non consegnare questa domanda. Tutti. Non cedere al ricatto. Altro che posto sotto casa. Questi cambiano le regole ogni cinque minuti. Almeno noi dovremmo domostrare fermezza e serieta'. E non avere sempre paura di tutto.
iaiataf- Messaggi : 1083
Certo non c'è da gioire e di certo non lo sto facendo ma lo Non posso e non voglio trasferirmi, al massimo proverò il concorso per accellerare l'immissione in ruolo e son pronta anche e dire addio all'insegnamento.royalstefano ha scritto:Certamente, ma se si rimane in ge con tanti aspiranti, magari non si è tra i primi, mi sa che non c'è nulla da gioire. Sarà problematico nè per incarichi nè per il ruolo 50%. Faranno di tutto per disincentivare la permanenza in ge.enricat ha scritto:Possiamo avere pure un anno per organizzarci ma poi bisogna partire. Se avessimo i numeri prima, la ripartizione del potenziamento, magari pure le nuove norma sulla mobilità, ci si potrebbe un minimo organizzare. Così no, è puro azzardo. Le gae rimangono per il 50% delle assunzioni, non hanno messo a queste un limite di scadenza, su questo non sarei paranoica.
enricat- Messaggi : 2079
iaiataf ha scritto:Dovremmo essere una categoria. Uniti una volta per il nostro bene. Non consegnare questa domanda. Tutti. Non cedere al ricatto. Altro che posto sotto casa. Questi cambiano le regole ogni cinque minuti. Almeno noi dovremmo domostrare fermezza e serieta'. E non avere sempre paura di tutto.
Sono d'accordo con te.
Hanno cambiato tutto, anche il modo di dare i ruoli facendoci cadere nella disperazione.
Che se ne vadano presto altrimenti ci rovineranno del tutto la vita!
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» assunta in fase zero nel lazio, ho presentato domanda in fase A. Vorrei rientrare in Calabria e fare domanda in fase D. Se non avrò il trasferimento in Calabria perderò la titolarità della scuola su Roma?
» Fase 1 in Veneto dal 16 luglio al 18 luglio 2022
» "in fase di trasferimento alla sede" dal 1 luglio
» domanda trasferimento fase zero mobilità 1 fase e a maggio mibilità in un'altre regione
» L' allegato D da presentare in fase D può essere lo stesso usato per fare la domanda per la fase 0?
» Fase 1 in Veneto dal 16 luglio al 18 luglio 2022
» "in fase di trasferimento alla sede" dal 1 luglio
» domanda trasferimento fase zero mobilità 1 fase e a maggio mibilità in un'altre regione
» L' allegato D da presentare in fase D può essere lo stesso usato per fare la domanda per la fase 0?
Pagina 1 di 4