2* fase della mobilità
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
2* fase della mobilità
Volevo un chiarimento per quanto riguarda la seconda fase della mobilità...tra X che è passato di ruolo da due anni e Y neoimmesso in ruolo che però supera per numerosa prole X in una determinata scuola...come va a finire?!? C'è un ordine all'interno della seconda fase?!? Cioè vengono prima coloro che hanno già una sede all'interno della provincia e poi i neoimmessi che ancora non hanno la sede...oppure va a punteggio?!?
gigi90- Messaggi : 254
Re: 2* fase della mobilità
In II fase si va a punteggio in assenza di precedenze
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Perchè dici che è una fregatura?
Il neo-immesso per avere la sede definitiva è escluso a prescindere dalla I fase e partecipa direttamente alla II fase, perchè nel suo caso non dovrebbe valere il punteggio?
Non credo che il collega immesso in ruolo l'anno precedente abbia diritti in più all'interno della II fase.....o mi sfugge qualche cosa?
Il neo-immesso per avere la sede definitiva è escluso a prescindere dalla I fase e partecipa direttamente alla II fase, perchè nel suo caso non dovrebbe valere il punteggio?
Non credo che il collega immesso in ruolo l'anno precedente abbia diritti in più all'interno della II fase.....o mi sfugge qualche cosa?
Non mi pare giusto che chi ha molti figli debba avere una botta di punteggi in più a disparità di chi è solo e quindi pensano che chi è solo nella vita possa stare in giro tutto il giorno per andare a lavoro...tutto qua...io parlo per gli ata...dove ogni figlio da 12 punti...dovrebbe essere come per i docenti dove i punti per figlio non sono così alti...
Parlando degli ATA non so se le regole per la mobilità siano le stesse valide per i docenti
Penso di si Giovanna...cambiano solo i punteggi per esigenze familiari che sono molto ma molto più alte...il doppio che per i docenti...ciò fa si che chi ha 3 figli minori ha diritto a ben 36 punti...sorpassando così chi figli non ne ha...o magari sono maggiorenni ma che hanno più servizio...
Anch'io avrei dei dubbi da sciogliere riguardo la II fase della mobilità. Sono insegnante di scuola primaria con specializzazione sostegno, ormai rassegnata al ruolo fuori provincia (sono fuori dalle fasi 0 ed A ) che mi verrà proposto, quasi sicuramente, in fase B. Sto pensando già a come rientrare. Questo è il mio ragionamento:
PRIMA IPOTESI: Prendo il ruolo a sett./ott. con nomina giuridica; a fine anno scolastico, dopo la I fase della mobilità straordinaria, noi neo-immessi scegliamo la provincia di titolarità: tenterò il rientro nella mia. In questa fase, il fatto che io abbia due figli, di cui uno entro i 3 anni di età (li compirà proprio nel 2016), mi può dare una precedenza o un punteggio aggiuntivo?
SECONDA IPOTESI: Dopo l'anno giuridico non riesco a rientrare nella mia provincia; scatta l'obbligo di rimanere in quella a me destinata per almeno tre anni. Dopo tale periodo posso riprovare a chiedere il trasferimento o il fatto che io sia sul sostegno mi può creare problemi per via della continuità (il DDL diceva, a proposito, che si può lasciare il posto sul sost. solo se questo viene a sua volta coperto da un ruolo)?
costanza15- Messaggi : 990
Argomenti simili
» Per i moderatori: non so più a chi chiedere! Mobilità fase A , mobilità fase D e ricongiungiungimento al coniuge
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» domanda trasferimento fase zero mobilità 1 fase e a maggio mibilità in un'altre regione
» Posti accantonati Mobilità fase D - Neoassunta fase zero - scuola media da concorso
» Che fine faranno i posti assegnati con mobilità in fase A dopo la fase D?
» E' incostituzionale che gli assunti in fase 0 o A partecipino alla mobilità interprovinciale in una fase successiva agli assunti in fase B e C.
» domanda trasferimento fase zero mobilità 1 fase e a maggio mibilità in un'altre regione
» Posti accantonati Mobilità fase D - Neoassunta fase zero - scuola media da concorso
» Che fine faranno i posti assegnati con mobilità in fase A dopo la fase D?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1