Fase 0 e assegnazioni provvisorie
+2
pointbreak
tanganika
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fase 0 e assegnazioni provvisorie
Non ho capito se il contingente indicato nella tabella Miur per la fase 0 allegato al Dm 470 del 07 07 può essere ridotto dalle assegnazioni ed utilizzazioni in particolare dopo la riapertura dei termini; qualcuno potrebbe aiutarmi?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Fase 0 e assegnazioni provvisorie
Ho posto la stessa tua domanda oggi al sindacato e, come solito, mi hanno risposto in modo talmente confuso ed incerto che mi è rimasto il dubbio....
pointbreak- Messaggi : 139
Anche io ho chiesto al sindacato e non mi hanno saputo rispondere almeno per oggi.
Però credo che il contingente è soggetto a riduzioni proprio per le assegnazioni e le utilizzazioni.
Però credo che il contingente è soggetto a riduzioni proprio per le assegnazioni e le utilizzazioni.
whitewhite- Messaggi : 36
i posti in fase 0 sono in Organico Diritto, quindi non intaccabili dalle AP (cui spettano posti in OF)
eventualmente, solo per UT
eventualmente, solo per UT
annari- Messaggi : 1366
Quindi in pratica che vuol dire? cosa comporta UT invece che AP?
pointbreak ha scritto:Quindi in pratica che vuol dire? cosa comporta UT invece che AP?
Per le utilizzazioni ti rimando a questo link:
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazione-dei-docenti-ruolo-quando-e-quali-posti
Grazie Annari!
già il passaggio ad altra cdc dei già di ruolo penalizza gli immessi nela fase zero...poi se sottrarranno altri posti dagli organici chi più entrerà in ruolo sulla sua cdc???
già il passaggio ad altra cdc dei già di ruolo penalizza gli immessi nela fase zero...poi se sottrarranno altri posti dagli organici chi più entrerà in ruolo sulla sua cdc???
Hai capito tu, Annari, a proposito, se "entro lo stesso anno scolastico" nelle istruzioni operative della fase zero consentirà ai già immessi su una materia di passare, in queste nomine del 2015-16 ad altra materia? In teoria no, secondo quanto scritto, ma su Oscuola si continua a dire di sì...
pointbreak ha scritto:Hai capito tu, Annari, a proposito, se "entro lo stesso anno scolastico" nelle istruzioni operative della fase zero consentirà ai già immessi su una materia di passare, in queste nomine del 2015-16 ad altra materia? In teoria no, secondo quanto scritto, ma su Oscuola si continua a dire di sì...
anch'io dico di si, purchè nella medesima fase, come indicato nelle istruzioni dell'AT di Mantova:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2015/07/20150714RECLUTAMENTODOCENTIAS2015-16-PRIMOAVVISO8LUGLIO2015.pdf
Ok Annari, quindi praticamente hanno potuto chiedere UT i docenti provenienti da cdc in esubero prevalentemente, perciò se la nostra cdc non ha esuberi...ben pochi se non nessuno potrà occupare altre sedi dei posti in OD. Grazie!!
Annari, qui addirittura l'UST di mantova parla di TUTTI iposti disponibili in OD, ma non erano solo quelli delle aliquote nella fase zero? e irestanti nella fase A?...che caos...
secondo me MN considera come prima fase sia la 0 che la A, anche perché la A ha solo posti in OD (la differenza tra il contingente totale e i posti assegnati per la fase 0)
Intendo, o meglio interpreto, che le nomine su 0 e A verranno fatte, se non contestualmente, immediatamente una di seguito all'altra, entro il 10/8, per cui, facendo un esempio di nomina su cdc X con 15 posti (TUTTI IN OD) di cui 12 assegnati alla fase 0 e 3 alla A, potrebbero individuare il 3 agosto i 12 della 0 e il giorno successivo i 3 della A, esaurendo così tutti i posti OD (scorrimenti compresi per eventuale esaurimento GM e compensazione alla GAE oltre allo scorrimento per posti lasciati liberi da chi opta per una cdc al posto di un'altra)
Intendo, o meglio interpreto, che le nomine su 0 e A verranno fatte, se non contestualmente, immediatamente una di seguito all'altra, entro il 10/8, per cui, facendo un esempio di nomina su cdc X con 15 posti (TUTTI IN OD) di cui 12 assegnati alla fase 0 e 3 alla A, potrebbero individuare il 3 agosto i 12 della 0 e il giorno successivo i 3 della A, esaurendo così tutti i posti OD (scorrimenti compresi per eventuale esaurimento GM e compensazione alla GAE oltre allo scorrimento per posti lasciati liberi da chi opta per una cdc al posto di un'altra)
Non andiamo off topic; qualcuno può rispondere con certezza alla mia domanda?
C' è qualcuno?tanganika ha scritto:Non andiamo off topic; qualcuno può rispondere con certezza alla mia domanda?
annari ha scritto:
....
Non avrebbe più senso accorpare direttamente le fasi 0 e A?
Immagino che se uno non accetta un incarico in fase 0 poi non può partecipare alla fase A. Quindi da GM magari sono obbligato a prendere una provincia "lontana" della stessa regione, salvo poi in fase A c'è un posto nella mia provincia per la mia cdc. Hanno idea della valanga di ricorsi che li aspetta?
alexbsc- Messaggi : 26
Tanganika, temo che purtroppo sia possibile. L'anno scorso già contavo di entrare da GM avendo visto i contingenti di posti vacanti, ma poi, quando sono uscite le disponibilità reali, ho notato che c'era un posto in meno del previsto (il mio...) a causa del trasferimento (credo utilizzo, ma non sono certo) di un soprannumerario. Certo, a quanto ne so è un caso piuttosto improbabile e limitato alle classi di concorso più in difficoltà, come appunto la mia.
Sacripante- Messaggi : 85
Argomenti simili
» Immissioni in Ruolo Fase 0 su posti vacanti dopo le assegnazioni provvisorie interprovinciali
» assegnazioni provvisorie per docenti di fase c da gae
» precedenza immessi fase B, C e assegnazioni provvisorie
» assegnazioni provvisorie su of? prima o dopo la fase c?
» Posti destinati alle assegnazioni provvisorie destinate ai fase C?
» assegnazioni provvisorie per docenti di fase c da gae
» precedenza immessi fase B, C e assegnazioni provvisorie
» assegnazioni provvisorie su of? prima o dopo la fase c?
» Posti destinati alle assegnazioni provvisorie destinate ai fase C?
Pagina 1 di 1