Classe concorso c380 arti grafiche
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classe concorso c380 arti grafiche
Ciao a tutti,
sono iscritto nelle graduatorie di istituto per laboratorio di arti grafiche classe concorso c380.
Molto probabilmente a settembre/ottobre arriverà una chiamata, ha senso ora come ora accettare una eventuale chiamata per qualche supplenza? Non ho mai prestato servizio ed ho tantissimi dubbi su cosa fare perche non capisco cosa succederà con questa nuova riforma.
Le abilitazioni come funzionano?
Grazie mille per le vostre risposte
sono iscritto nelle graduatorie di istituto per laboratorio di arti grafiche classe concorso c380.
Molto probabilmente a settembre/ottobre arriverà una chiamata, ha senso ora come ora accettare una eventuale chiamata per qualche supplenza? Non ho mai prestato servizio ed ho tantissimi dubbi su cosa fare perche non capisco cosa succederà con questa nuova riforma.
Le abilitazioni come funzionano?
Grazie mille per le vostre risposte
giggity- Messaggi : 44
Re: Classe concorso c380 arti grafiche
Non sono previsti per il momento corsi abilitanti per le classi di concorso C.
Accettare la supplenza ha senso se non hai un altro lavoro e vuoi caricare punteggio in III fascia Gi. Al momento nessuno ti può dire di più.
Accettare la supplenza ha senso se non hai un altro lavoro e vuoi caricare punteggio in III fascia Gi. Al momento nessuno ti può dire di più.
Dec- Moderatore
Al momento non sto lavorando. Ma se usciranno i corsi abilitanti potrò farli senza aver prestato servizio anche?
Ma con questa riforma si sa cosa succederà in futuro perché ci sto capendo poco e nulla. Cioè accetto faccio un anno di supplenza e dall'anno scolastico 2016/2017 cosa succede? Verranno soppresse le graduatorie di istituito?
Ma con questa riforma si sa cosa succederà in futuro perché ci sto capendo poco e nulla. Cioè accetto faccio un anno di supplenza e dall'anno scolastico 2016/2017 cosa succede? Verranno soppresse le graduatorie di istituito?
Dipende da che corsi sono. Per le classi C negli ultimi anni ci sono stati solo i Pas, per i quali erano necessari tre anni di servizio. Ora non dovrebbero esserci altri Pas, ma come al solito in Italia non si sa mai.
Le Gi di terza fascia continueranno ad esistere per chi è già inserito come te, ma saranno impediti nuovi inserimenti. Non ti posso garantire che ci saranno ancora le stesse possibilità di fare supplenza, anzi il governo vorrebbe evitarlo. Però nessuno può dirti con certezza cosa accadrà.
Le Gi di terza fascia continueranno ad esistere per chi è già inserito come te, ma saranno impediti nuovi inserimenti. Non ti posso garantire che ci saranno ancora le stesse possibilità di fare supplenza, anzi il governo vorrebbe evitarlo. Però nessuno può dirti con certezza cosa accadrà.
Dec- Moderatore
Ho capito. Ma spero si sappia qualcosa nelle prossime settimane perché come altri sfortunatamente, devo decidere cosa fare del mio futuro. Ma la mia classe di concorso è forse, se non, quella con più possibilità di insegnare da quanto ho capito essendoci da pochi anni questo indirizzo. Ma scusate ma se tolgono le supplenze, come coprono per esempio la c380 se uno non ha il titolo per insegnarci?
Quindi in pratica chi è iscritto nelle graduatorie resta, anche senza abilitazione, anche per gli anni successivi al 2016/2017?
Quindi in pratica chi è iscritto nelle graduatorie resta, anche senza abilitazione, anche per gli anni successivi al 2016/2017?
Non mi farei troppe illusioni sulle settimane.
L'idea è quella di utilizzare insegnanti dell'organico di potenziamento, assunti per cdc in qualche modo affini. Io non credo che sia possibile, però si vedrà.
Sì, chi è già in graduatoria potrà aggiornare e rimanere in graduatoria.
L'idea è quella di utilizzare insegnanti dell'organico di potenziamento, assunti per cdc in qualche modo affini. Io non credo che sia possibile, però si vedrà.
Sì, chi è già in graduatoria potrà aggiornare e rimanere in graduatoria.
Dec- Moderatore
Mah speriamo perché è un lavoro che mi piacerebbe fare :(.
Però leggevo che c'è il limite dei 36 mesi per eventuali supplenze è vero? Come funziona?
PS: CDC sarebbe?
Però leggevo che c'è il limite dei 36 mesi per eventuali supplenze è vero? Come funziona?
PS: CDC sarebbe?
36 mesi solo su posto disponibile e vacante a partire dal settembre 2016. Per il momento non è un problema e poi è una norma che non so se sopravviverà perché è particolarmente contestata.
CDC = classe di concorso
CDC = classe di concorso
Dec- Moderatore
36 mesi su posto vacante o disponibile, cioè cosa vuol dire?
Supplenze al 31/8.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» classe di concorso con diploma accademia belle arti
» maturità di arti applicate
» accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti
» DUBBIO, ACCADEMIA DI BELLE ARTI
» Titoli Accademia di belle arti
» maturità di arti applicate
» accesso alla classe di concorso a054 per i Diplomati accademia belle arti