scelta provincia in fase 0 è vincolante?
+5
Cozza
Dec
pulce
giulia boffa
violablu
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta provincia in fase 0 è vincolante?
Chi è in GM alle prime convocazioni dovrà scegliere solo la provincia, senza sapere quali sono le sedi disponibili. Alla convocazine di fine agosto per la scelta della sede, si potrà rinunciare oppure la scelta è vincolante?
violablu- Messaggi : 224
giulia boffa- Admin
Re: scelta provincia in fase 0 è vincolante?
E se si rinuncia che succede?
violablu- Messaggi : 224
La non presentazione dopo accettazione dovrebbe comportare l'esclusione dalla relativa graduatoria, in questo caso solo la GM, ma non sono sicura!
pulce- Messaggi : 175
Questo riguarda gli incarichi a tempo determinato. Non scherziamo con il fuoco.
Dec- Moderatore
Dal tuo ammonimento, presumo che la penalità prevista sia il depennamento da tutte le graduatorie in cui sei iscritto.. insomma sei escluso dal mondo dell'istruzione!
In realtà non lo so, ma lo temo. Non ho mai sentito che qualcuno abbia osato fare una cosa del genere, ci sarà un motivo:-)
Dec- Moderatore
Peggio del granrifiuto di papa benedetto...
Cozza- Messaggi : 10689
E se uno fosse già di ruolo in altra classe di concorso, scegliesse una provincia ma poi rifiutasse a fine agosto l'immissione in ruolo sulla nuova classe di concorso, cosa rischierebbe? Il depennamento da graduatoria non sarebbe un problema, ma un eventuale licenziamento sì.
Comunque, sto cercando di analizzare freneticamente tutte le variabili per decidere in modo definitivo (anche per non far slittare di un anno il ruolo di qualche collega), ma esistono sedi in certe province davvero scomodissime.
Comunque, sto cercando di analizzare freneticamente tutte le variabili per decidere in modo definitivo (anche per non far slittare di un anno il ruolo di qualche collega), ma esistono sedi in certe province davvero scomodissime.
Sacripante- Messaggi : 85
Sacripante ha scritto:E se uno fosse già di ruolo in altra classe di concorso, scegliesse una provincia ma poi rifiutasse a fine agosto l'immissione in ruolo sulla nuova classe di concorso, cosa rischierebbe? Il depennamento da graduatoria non sarebbe un problema, ma un eventuale licenziamento sì.
Forse solo il depennamento dalla relativa graduatoria..
Diciamo che il solo depennamento dalla graduatoria sarebbe la conseguenza più logica.
Ad ogni modo, sono ancora in confusione, ma al momento l'unica cosa che ho scelto è di scegliere entro la data delle chiamate
Ad ogni modo, sono ancora in confusione, ma al momento l'unica cosa che ho scelto è di scegliere entro la data delle chiamate
secondo me ti sbagli. se io sono già di ruolo su sostegno a MI e poi mi presento per A345 e scelgo BS è come se stessi rinunciando al posto su MI. poi se non vado alle convocazioni per sede a BS è come se stessi rifiutando anche quel posto. vedi un pò tu ma io non la farei mai una cosa del genere. (sono di ruolo a 60 km da casa in altra provincia, non è tanto ma neppure poco)
eliscary- Messaggi : 1261
Sì, meglio andare con i piedi di piombo e decidere tutto per tempo (anche per non occupare indebitamente un posto). Tuttavia non credo che, fino a quando non firmi un contratto, si possa dare ufficialità alla scelta. Ma, appunto, la parola è "credo"...e rischiare di giocarsi il lavoro per una non certezza sarebbe follia.
In realtà il contratto non lo firmi però firmi l'individuazione...poi dovresti andare all'AT delle provincia a fare altre carte. non so se ci sarà una sede provvisoria, non l'ho letto, altrimenti vai anche a prendere servizio...quindi penso sia definitivo...
eliscary- Messaggi : 1261
si sceglie prima la provincia, poi si va al csa della provincia scelta per la sede
non si può quindi cambiare provincia
la scuola scelta è quella dell'anno di prova, quindi non è definitiva
diverrà definitiva con la mobilità
non si può quindi cambiare provincia
la scuola scelta è quella dell'anno di prova, quindi non è definitiva
diverrà definitiva con la mobilità
giulia boffa- Admin
scusate siccome qui si sta parlando della fase 0 avrei dei dubbi da togliermi...essendo fase 0 non scelgo alcuna provincia in quanto in questa fase si viene immessi in ruolo nella provincia di appartenenza....è così?inoltre è vero che entro massimo il 14 agosto si dovrà andare alle convocazioni ma solo per firmare l'immissione in ruolo senza nessuna scelta di scuola in quanto questa avverrà a fine agosto?se nel giorno in cui si firmerà l'immissione in ruolo io sarò all'estero potrò mandare mia madre a firmare con delega da me firmata e documento d'identità?scusate per le domande ma avevo le idee chiare solo che alcuni mi hanno fatto venire dei dubbi..grazie
donat@- Messaggi : 426
Cecci ha scritto:scusate siccome qui si sta parlando della fase 0 avrei dei dubbi da togliermi...essendo fase 0 non scelgo alcuna provincia in quanto in questa fase si viene immessi in ruolo nella provincia di appartenenza....è così?
sì, se parli di gae; per la gm invece devi scegliere la provincia all'interno della regione
inoltre è vero che entro massimo il 14 agosto si dovrà andare alle convocazioni ma solo per firmare l'immissione in ruolo senza nessuna scelta di scuola in quanto questa avverrà a fine agosto?
giusto
se nel giorno in cui si firmerà l'immissione in ruolo io sarò all'estero potrò mandare mia madre a firmare con delega da me firmata e documento d'identità?
esatto, controlla bene sul sito del tuo usp le modalità della presentazione della delega
scusate per le domande ma avevo le idee chiare solo che alcuni mi hanno fatto venire dei dubbi..grazie
angela77- Messaggi : 344
[quote="angela77"]
grazie mille per le risposte...avevo il quadro ben chiaro ma arrivano voci non del tutto competenti che insinuano dubbi..grazie
Cecci ha scritto:scusate siccome qui si sta parlando della fase 0 avrei dei dubbi da togliermi...essendo fase 0 non scelgo alcuna provincia in quanto in questa fase si viene immessi in ruolo nella provincia di appartenenza....è così?
sì, se parli di gae; per la gm invece devi scegliere la provincia all'interno della regione
inoltre è vero che entro massimo il 14 agosto si dovrà andare alle convocazioni ma solo per firmare l'immissione in ruolo senza nessuna scelta di scuola in quanto questa avverrà a fine agosto?
giusto
se nel giorno in cui si firmerà l'immissione in ruolo io sarò all'estero potrò mandare mia madre a firmare con delega da me firmata e documento d'identità?
esatto, controlla bene sul sito del tuo usp le modalità della presentazione della delega
scusate per le domande ma avevo le idee chiare solo che alcuni mi hanno fatto venire dei dubbi..grazie
grazie mille per le risposte...avevo il quadro ben chiaro ma arrivano voci non del tutto competenti che insinuano dubbi..grazie
donat@- Messaggi : 426
Argomenti simili
» fase 0 priorità fase A nella scelta sede?
» fase 0 e fase a scelta sede insieme?
» Fase 2 scelta sedi
» Fase 0 e scelta sede
» Scelta sede fase C
» fase 0 e fase a scelta sede insieme?
» Fase 2 scelta sedi
» Fase 0 e scelta sede
» Scelta sede fase C
Pagina 1 di 1