dubbio su immissioni fase 0
+3
moxis
giulia boffa
roberxp
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbio su immissioni fase 0
Salve.
Il quesito che vi pongo è il seguente:
si potrà scegliere tra sostegno e classe di concorso?
Se si procederà prima sul sostegno, il docente tizio può prendere il sostegno e poi lasciarlo per la sua classe di concorso?
In caso affermativo il posto di sostegno che lascerà libero quando verrà assegnato a caio? Nella fase A?
Grazie
Il quesito che vi pongo è il seguente:
si potrà scegliere tra sostegno e classe di concorso?
Se si procederà prima sul sostegno, il docente tizio può prendere il sostegno e poi lasciarlo per la sua classe di concorso?
In caso affermativo il posto di sostegno che lascerà libero quando verrà assegnato a caio? Nella fase A?
Grazie
roberxp- Messaggi : 50
Re: dubbio su immissioni fase 0
è possibile cambiare solo nella fase 0
nelle altre ho i miei dubbi
nelle altre ho i miei dubbi
giulia boffa- Admin
anche per altre classi di concorso si può cambiare in fase zero?cioè se accetto da 43 e poi mi chiamano in 50 posso cambiare?
moxis- Messaggi : 43
buona sera a tutti
mi aiutereste, x favore, a capirne un po' di più?
io e altre mie colleghe ci siamo fatti dei conticini abbastanza precisi: a breve sarò convocata per sostegno infanzia da graduatoria aggiuntiva gm sostegno e sarò la seconda a scegliere la mia provincia ma non potrò scegliere la sede se non a fine agosto. probabilmente lo stesso giorno o al max qualche giorno dopo, sarò convocata anche per la comune sempre da gm e, se resto nella stessa provincia, come mi è parso di leggere in qualche articolo, sarò +o- la ventesima della mia provincia sempre senza opportunità di scegliere la sede nell'immediato.
siccome non conosco il regolamento delle convocazioni vorrei sapere se, accettando eventualmente la comune devo rinunciare immediatamente al sostegno oppure prenderli entrambi per poi sciogliere successivamente la riserva su cosa tenere e cosa lasciare? entro quando devo decidere? una mia collega dice entro il 1° settembre ma a me sembra troppo. Ed entro quando invece il posto non va perso e viene dato a qualcun altro dopo di me? insomma, se possibile, vorrei tenere entrambi, sostegno e comune, fino alla scelta della sede ma non voglio togliere un'opportunità ad un'altra persona.
grazie anticipatamente. :-*
mi aiutereste, x favore, a capirne un po' di più?
io e altre mie colleghe ci siamo fatti dei conticini abbastanza precisi: a breve sarò convocata per sostegno infanzia da graduatoria aggiuntiva gm sostegno e sarò la seconda a scegliere la mia provincia ma non potrò scegliere la sede se non a fine agosto. probabilmente lo stesso giorno o al max qualche giorno dopo, sarò convocata anche per la comune sempre da gm e, se resto nella stessa provincia, come mi è parso di leggere in qualche articolo, sarò +o- la ventesima della mia provincia sempre senza opportunità di scegliere la sede nell'immediato.
siccome non conosco il regolamento delle convocazioni vorrei sapere se, accettando eventualmente la comune devo rinunciare immediatamente al sostegno oppure prenderli entrambi per poi sciogliere successivamente la riserva su cosa tenere e cosa lasciare? entro quando devo decidere? una mia collega dice entro il 1° settembre ma a me sembra troppo. Ed entro quando invece il posto non va perso e viene dato a qualcun altro dopo di me? insomma, se possibile, vorrei tenere entrambi, sostegno e comune, fino alla scelta della sede ma non voglio togliere un'opportunità ad un'altra persona.
grazie anticipatamente. :-*
cr73- Messaggi : 370
puoi rinunciare solo in fase 0 in questo momento
la rinuncia è immediata, la firmi alla seconda convocazione, quella sul posto comune
la rinuncia è immediata, la firmi alla seconda convocazione, quella sul posto comune
giulia boffa- Admin
ok. grazie mille Giulia ;-)
giulia boffa- Admin
Buonasera a tutt* scusate la domanda stupida, ma se le disponibilità, quando ci chiameranno per il ruolo, non ci sono ancora, visto che dopo le immissioni dovranno ancora fare le assegnazioni provvisorie, sulla base di che cosa sceglieremo la classe di concorso sulla quale insegnare?
Grazie mille
Peppe
Grazie mille
Peppe
D.R.M.- Messaggi : 45
tu sei chiamato in base alla tua cdc per il ruolo e firmi il ruolo
la sede, alias scuola, per l'anno di prova la scegli a fine agosto
parliamo di fase A e 0 che sono provinciali
per la fase nazionale attendiamo lumi di quello che succederà dopo la domandina di assunzione in cui metterai tutte le province in stretto ordine di preferenza e non le scuole
la sede, alias scuola, per l'anno di prova la scegli a fine agosto
parliamo di fase A e 0 che sono provinciali
per la fase nazionale attendiamo lumi di quello che succederà dopo la domandina di assunzione in cui metterai tutte le province in stretto ordine di preferenza e non le scuole
giulia boffa- Admin
Giulia visto che sei così disponibile ho un altro dubbio da sottoporti...
ho un lavoro a tempo indeterminato quindi dovrò licenziarmi in vista del ruolo. un'impiegata dell'usr, un po' frettolosamente, mi ha detto che per la convocazione non ci sono problemi quindi aspetto di essere convocata, firmo l'accettazione e poi do le dimissioni al mio attuale lavoro in modo da essere "libera" per il 1° settembre. é vero o dovrei licenziarmi prima?
grazie!
ho un lavoro a tempo indeterminato quindi dovrò licenziarmi in vista del ruolo. un'impiegata dell'usr, un po' frettolosamente, mi ha detto che per la convocazione non ci sono problemi quindi aspetto di essere convocata, firmo l'accettazione e poi do le dimissioni al mio attuale lavoro in modo da essere "libera" per il 1° settembre. é vero o dovrei licenziarmi prima?
grazie!
Ultima modifica di cr73 il Dom Lug 19, 2015 11:26 pm - modificato 2 volte.
Altro dubbio: i posti avanzati da fase 0 per rinuncia verranno attribuiti sempre in fase 0, magari con surroghe, o slitteranno in fase A?
giusyschi- Messaggi : 486
Grazie Giulia per la risposta, ma a questa ora segue un'ulteriore domanda. Io appartengo sia alla AD00 che alla A043 come faccio a scegliere in fase 0, vado in A043 o in AD00 mi chiedo? perchè è in questa fase che verrò convocato in quanto sono fra i primi 15 posti.
Peppe
Peppe
cr73 ha scritto:Giulia visto che sei così disponibile ho un altro dubbio da sottoporti...
grazie!
è vero
il tuo servizio comincia il 1 settembre con la presa di servizio
prima sei libera
giulia boffa- Admin
Una volta preso il ruolo su A043, supponiamo, mi rendo conto che le sedi sono troppo lontane, posso convertire il mio ruolo su un'altra classe per es AD00 o il contrario visto che danno sempre priorità al sostegno di solito?
Grazie ancora e non rompo più le scatole almeno per oggi :-)
Grazie ancora e non rompo più le scatole almeno per oggi :-)
giusyschi ha scritto:Altro dubbio: i posti avanzati da fase 0 per rinuncia verranno attribuiti sempre in fase 0, magari con surroghe, o slitteranno in fase A?
nessuna surroga
si scorre la graduatoria
alla fase A sono attribuite altre cattedre, non quelle della fase 0
il residuato della fase 0 e della fase A, quindi cattedre con contingenti distinti, verrà passato alla fase B nazionale
giulia boffa- Admin
graaaaaaazie Giulia ma... ho qualche altro dubbio da sottoporti...
a. la provincia assegnata quest'anno resta definitiva (salvo mia eventuale richiesta di trasferimento) oppure l'anno prossimo, con l'asseganzione della sede definitva, potrebbero cambiarmela d'ufficio se non ci sono posti disponibili nella mia provincia?
grazie!
b. tornando a quest'anno, se la sede provvvisoria (il paese) proprio non è facile da raggiungere posso chiedere, a fine agosto, assegnazione a una più confacente oppure i giochi ormai saranno fatti definitivamente?
scusa per questa serie infinite di domande ma i dubbi sono tanti e a quarant'anni passati non vedo l'ora di rimettermi in gioco, per giunta con la categoria che più adoro, i bambini, ma l'ignoto mette un po' d'ansia a tutti...
graaaazie
a. la provincia assegnata quest'anno resta definitiva (salvo mia eventuale richiesta di trasferimento) oppure l'anno prossimo, con l'asseganzione della sede definitva, potrebbero cambiarmela d'ufficio se non ci sono posti disponibili nella mia provincia?
grazie!
b. tornando a quest'anno, se la sede provvvisoria (il paese) proprio non è facile da raggiungere posso chiedere, a fine agosto, assegnazione a una più confacente oppure i giochi ormai saranno fatti definitivamente?
scusa per questa serie infinite di domande ma i dubbi sono tanti e a quarant'anni passati non vedo l'ora di rimettermi in gioco, per giunta con la categoria che più adoro, i bambini, ma l'ignoto mette un po' d'ansia a tutti...
graaaazie
D.R.M. ha scritto:Grazie Giulia per la risposta, ma a questa ora segue un'ulteriore domanda. Io appartengo sia alla AD00 che alla A043 come faccio a scegliere in fase 0, vado in A043 o in AD00 mi chiedo? perchè è in questa fase che verrò convocato in quanto sono fra i primi 15 posti.
Peppe
devi scegliere alla convocazione
se vieni convocato prima sul sostegno lo prendi, altrimenti sei depennato anche da 43
successivamente vieni convocato da 43, lasci sostegno e prendi materia
sempre in fase 0
nelle altre fasi se rinunci alla nomina, sei fuori da tutto
giulia boffa- Admin
cr73 ha scritto:graaaaaaazie Giulia ma... ho qualche altro dubbio da sottoporti...
grazie!
graaaazie
a. Visto che vieni assunta in fase zero, sei sicura di rimanere nella stessa provincia.
b. La sede provvisoria la scegli tu tra quelle disponibili. Se vuoi chiedere se puoi cambiare provincia o tra sostegno e comune, no, non puoi modificare le scelte fatte, altrimenti la prima convocazione non avrebbe senso.
Dec- Moderatore
devi scegliere alla convocazione
se vieni convocato prima sul sostegno lo prendi, altrimenti sei depennato anche da 43
sempre in fase 0
Quindi ci saranno piu convocazioni nella fase 0?
sempre in fase 0
Quindi ci saranno piu convocazioni nella fase 0?
roberxp- Messaggi : 50
sì, la fase 0 è come sempre
se hai punteggio tale da convocarti sulla materia , ti convocheranno
se hai punteggio tale da convocarti sulla materia , ti convocheranno
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Dubbio su immissioni fase 0
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
» Paradosso immissioni da fase B o fase C
» Immissioni fase C
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso
» Paradosso immissioni da fase B o fase C
» Immissioni fase C
Pagina 1 di 1