Ruolo da Gae o gm?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo da Gae o gm?
Lo so che sarebbe più logico scegliere il ruolo da gm ma ho letto in giro che chi entra con le gae anche nel 2015 potrà rientrare con la mobilità nazionale...qualcuno può dirmi se è vero e come funziona? Grazie
Amélie72- Messaggi : 133
Re: Ruolo da Gae o gm?
In subordine a chi è già di ruolo nel 2014/2015. Chi l'ha scritto (nella legge effettivamente c'è) intendeva sicuramente penalizzare le Gae (ed è strana l'esclusione delle Gm); ora c'è chi spera di sfruttare questa opportunità per rientrare nella propria provincia, ma secondo me nella maggior parte dei casi rimarrà un'illusione.
Dec- Moderatore
Scusate ma io non ho capito se conviene entrare in ruolo con GM o GAE e perchè.
Ringrazio fin d'ora chi puo' brevemente spiegarmelo.
Ringrazio fin d'ora chi puo' brevemente spiegarmelo.
bubimix- Messaggi : 183
con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm
Questo però solo nelle fasi 0 e A.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:rita 76 ha scritto:con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm
Questo però solo nelle fasi 0 e A.
sì, mi riferivo a queste due fasi perché le altre due sono nazionali
Ospite- Ospite
Grazie Rita e DEC
Nella fase 0 e A non c'è problema perchè non devi scegliere tra le due graduatorie.
Il problema è nelle fasi B e C, ossia nella fase nazionale, per le quali devi indicare nella domanda quale graduatoria scegli.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie della pazienza e dell'aiuto.
Nella fase 0 e A non c'è problema perchè non devi scegliere tra le due graduatorie.
Il problema è nelle fasi B e C, ossia nella fase nazionale, per le quali devi indicare nella domanda quale graduatoria scegli.
su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione
Ospite- Ospite
bubimix ha scritto:Grazie Rita e DEC
Se la priorità è quella di entrare in ruolo, scegli le Gm perché hanno la priorità e si spera che nessuno rimanga fuori (però bisogna vedere anche quanta gente c'è in quella classe di concorso); se vuoi provare ad evitare il trasferimento in altre province, alcuni suggeriscono di puntare sulle Gae, anche se io sono perplesso: in certe classi di concorso potrebbe voler dire rimanere fuori dalle immissioni, in altre prendere il ruolo tra gli ultimi e quindi nelle province peggiori. Io credo che, se uno decide di fare domanda, siano sempre meglio le Gm.
Dec- Moderatore
rita 76 ha scritto:su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione
A leggere la legge (scusate il gioco di parole), anch'io la pensavo come te, ma ora mi sembra che tutti dicano il contrario, perciò mi sono convinto di aver capito male, anche perché la legge non è chiara su questo punto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:rita 76 ha scritto:su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione
A leggere la legge (scusate il gioco di parole), anch'io la pensavo come te, ma ora mi sembra che tutti dicano il contrario, perciò mi sono convinto di aver capito male, anche perché la legge non è chiara su questo punto.
il dubbio rimane. speriamo che con i decreti attuativi questo ed altri punti vengano chiariti
Ospite- Ospite
Quando dicono che in fase B e C la precedenza va alle GM si riferisce comunque sempre al 50% dei posti. L'altro 50% va comunque alle GE solo che la scelta viene fatta dopo,vero?
No, è proprio di questo che parlavamo con rita 76. L'opinione prevalente è che i posti vadano tutti alle Gm fino al loro esaurimento e che solo dopo entrino in gioco le Gae.
Dec- Moderatore
Grazie della spiegazione. Avevo capito male.Dec ha scritto:No, è proprio di questo che parlavamo con rita 76. L'opinione prevalente è che i posti vadano tutti alle Gm fino al loro esaurimento e che solo dopo entrino in gioco le Gae.
Mi auguro che venga fatta chiarezza. E' il 21 luglio che si dovrebbe sapere qualcosa?
Argomenti simili
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 1 di 1