Ruolo da Gae o gm? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo da Gae o gm? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ruolo da Gae o gm?

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo da Gae o gm? Empty Ruolo da Gae o gm?

Messaggio Da Amélie72 Dom Lug 19, 2015 2:29 pm

Lo so che sarebbe più logico scegliere il ruolo da gm ma ho letto in giro che chi entra con le gae anche nel 2015 potrà rientrare con la mobilità nazionale...qualcuno può dirmi se è vero e come funziona? Grazie

Amélie72

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da Gae o gm? Empty Re: Ruolo da Gae o gm?

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 3:58 pm

In subordine a chi è già di ruolo nel 2014/2015. Chi l'ha scritto (nella legge effettivamente c'è) intendeva sicuramente penalizzare le Gae (ed è strana l'esclusione delle Gm); ora c'è chi spera di sfruttare questa opportunità per rientrare nella propria provincia, ma secondo me nella maggior parte dei casi rimarrà un'illusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bubimix Dom Lug 19, 2015 6:49 pm

Scusate ma io non ho capito se conviene entrare in ruolo con GM o GAE e perchè.
Ringrazio fin d'ora chi puo' brevemente spiegarmelo.

bubimix

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 6:55 pm

con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:18 pm

rita 76 ha scritto:con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm

Questo però solo nelle fasi 0 e A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 7:21 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:con gm scegli prima ma rischi di andare a finire anche fuori provincia ma sempre nella stessa regione, con gae scegli dopo ma sei nella 'tua' provincia. dipende dalla posizione in gm

Questo però solo nelle fasi 0 e A.

sì, mi riferivo a queste due fasi perché le altre due sono nazionali

Ospite
Ospite

Messaggio Da bubimix Dom Lug 19, 2015 7:24 pm

Grazie Rita e DEC
Nella fase 0 e A non c'è problema perchè non devi scegliere tra le due graduatorie.
Il problema è nelle fasi B e C, ossia nella fase nazionale, per le quali devi indicare nella domanda quale graduatoria scegli.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie della pazienza e dell'aiuto.

bubimix

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 7:33 pm

su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:34 pm

bubimix ha scritto:Grazie Rita e DEC
Nella fase 0 e A non c'è problema perchè non devi scegliere tra le due graduatorie.
Il problema è nelle fasi B e C, ossia nella fase nazionale, per le quali devi indicare nella domanda quale graduatoria scegli.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Grazie della pazienza e dell'aiuto.

Se la priorità è quella di entrare in ruolo, scegli le Gm perché hanno la priorità e si spera che nessuno rimanga fuori (però bisogna vedere anche quanta gente c'è in quella classe di concorso); se vuoi provare ad evitare il trasferimento in altre province, alcuni suggeriscono di puntare sulle Gae, anche se io sono perplesso: in certe classi di concorso potrebbe voler dire rimanere fuori dalle immissioni, in altre prendere il ruolo tra gli ultimi e quindi nelle province peggiori. Io credo che, se uno decide di fare domanda, siano sempre meglio le Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:35 pm

rita 76 ha scritto:su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione

A leggere la legge (scusate il gioco di parole), anch'io la pensavo come te, ma ora mi sembra che tutti dicano il contrario, perciò mi sono convinto di aver capito male, anche perché la legge non è chiara su questo punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 7:38 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:su questo non mi esprimo. ma vorrei dire una cosa: secondo me nella fase nazionale non prendono prima tutti quelli della gm e poi quelli delle gae ma iniziano da gm. voglio dire che in un contingente dispari l' ultimo lo danno a gm (per quest' anno mentre se ne chiamano il prossimo anno per il potenziamento lo prendono dalle gae proprio per il rispetto del 50% )mentre nelle fasi 0 ed A tengono conto degli anni precedenti. quindi, secondo me, da gm, si hanno maggiori possibilità. questa è la mia opinione

A leggere la legge (scusate il gioco di parole), anch'io la pensavo come te, ma ora mi sembra che tutti dicano il contrario, perciò mi sono convinto di aver capito male, anche perché la legge non è chiara su questo punto.

il dubbio rimane. speriamo che con i decreti attuativi questo ed altri punti vengano chiariti

Ospite
Ospite

Messaggio Da bubimix Dom Lug 19, 2015 7:43 pm

Quando dicono che in fase B e C la precedenza va alle GM si riferisce comunque sempre al 50% dei posti. L'altro 50% va comunque alle GE solo che la scelta viene fatta dopo,vero?

bubimix

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:49 pm

No, è proprio di questo che parlavamo con rita 76. L'opinione prevalente è che i posti vadano tutti alle Gm fino al loro esaurimento e che solo dopo entrino in gioco le Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bubimix Dom Lug 19, 2015 7:56 pm

Dec ha scritto:No, è proprio di questo che parlavamo con rita 76. L'opinione prevalente è che i posti vadano tutti alle Gm fino al loro esaurimento e che solo dopo entrino in gioco le Gae.
Grazie della spiegazione. Avevo capito male.
Mi auguro che venga fatta chiarezza. E' il 21 luglio che si dovrebbe sapere qualcosa?

bubimix

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 8:14 pm

Speriamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili