FASE ZERO PER CHI E' SIA NELLA GM CHE NELLA GE
+2
giulia boffa
bubimix
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
FASE ZERO PER CHI E' SIA NELLA GM CHE NELLA GE
FASE ZERO: Se accetto un posto di ruolo da GM (regionale) mi precludo la possibilità di ricevere proposte di ruolo anche da GE (provinciale)?
bubimix- Messaggi : 183
Re: FASE ZERO PER CHI E' SIA NELLA GM CHE NELLA GE
in fase 0 non è preclusa la possibilità
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia.
Quindi nella fase Zero se accetto il ruolo da GM poi posso rifiutare per un posto da GE.
E nella fase A?
Quindi nella fase Zero se accetto il ruolo da GM poi posso rifiutare per un posto da GE.
E nella fase A?
Alla fase a non può partecipare chi è entrato di ruolo nella fase 0 e neppure chi è stato immesso negli anni scorsi.
senza parole- Messaggi : 246
Grazie del chiarimento.senza parole ha scritto:Alla fase a non può partecipare chi è entrato di ruolo nella fase 0 e neppure chi è stato immesso negli anni scorsi.
Quindi se nella fase ZERO accetto un posto in ruolo da GM (in una provincia lontana) e poi non ricevo proposte da GE (nella mia provincia) devo solo sperare nel trasferimento al termine dell'anno di prova. Ma posso chiedere il trasferimento nella mia provincia vero?
Però se salto la fase ZERO (non ricevo proposte di ruolo) allora nella fase A come funziona?
Questo lo vorrei sapere anch'io. Devo rileggere la legge, vediamo cosa dice. Se qualcuno intanto lo sa, ce lo dice per favore?
Grazie. Anch'io sto provando a capirci qualcosa...senza parole ha scritto:Questo lo vorrei sapere anch'io. Devo rileggere la legge, vediamo cosa dice. Se qualcuno intanto lo sa, ce lo dice per favore?
La legge dice che la fase a si svolgerà secondo le regole ordinarie art. 399 del testo unico.... quindi immagino che si possa fare, ma non ne sono certa
non è ancora chiaro se si può rinunciare al ruolo preso da 0 per prenderne uno dalle altra fasi
il ddl non lo dice , anche se è parecchio restrittivo e divide bene le fasi, tanto che chi non accetta il ruoolo da una fase la cattedra non accettata non va alla fase successiva e il candidato non può essere immesso in ruolo in nessuna fase
la fase A contiene le cattedre che sono la differenza tra aliquota e disponibilità
e sono divise tra GM 12 e GAE
la fase A è una fase provinciale
il ddl non lo dice , anche se è parecchio restrittivo e divide bene le fasi, tanto che chi non accetta il ruoolo da una fase la cattedra non accettata non va alla fase successiva e il candidato non può essere immesso in ruolo in nessuna fase
la fase A contiene le cattedre che sono la differenza tra aliquota e disponibilità
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non è ancora chiaro se si può rinunciare al ruolo preso da 0 per prenderne uno dalle altra fasi
Grazie della risposta.
Ma se la fase A è provinciale non ci dovrebbe essere la possibilità di essere nominati in ruolo da GM ma solo da GE.
E il 50% dei posti? Sto dando i numeri?
Quindi la sede definitiva può essere chiesta in una provincia di una regione diversa da quella della sede provvisoria assegnata da GM?
pulce- Messaggi : 175
bubimix ha scritto:giulia boffa ha scritto:non è ancora chiaro se si può rinunciare al ruolo preso da 0 per prenderne uno dalle altra fasi
Grazie della risposta.
Ma se la fase A è provinciale non ci dovrebbe essere la possibilità di essere nominati in ruolo da GM ma solo da GE.
E il 50% dei posti? Sto dando i numeri?
la fase A prevede la divisione tra gm 12 e gae, al 50%
non sono previsti ruoli per le gm prima del 2012
giulia boffa- Admin
bubimix ha scritto:Grazie del chiarimento.senza parole ha scritto:Alla fase a non può partecipare chi è entrato di ruolo nella fase 0 e neppure chi è stato immesso negli anni scorsi.
Quindi se nella fase ZERO accetto un posto in ruolo da GM (in una provincia lontana) e poi non ricevo proposte da GE (nella mia provincia) devo solo sperare nel trasferimento al termine dell'anno di prova. Ma posso chiedere il trasferimento nella mia provincia vero?
No, chi è assunto in fase zero o A rimane nella provincia di assunzione, probabilmente per tre anni, se non cambia qualcosa con il contratto sulla mobilità. La legge comunque non dice che si possa cambiare provincia, quindi la risposta per ora è negativa.
Dec- Moderatore
pulce ha scritto:Quindi la sede definitiva può essere chiesta in una provincia di una regione diversa da quella della sede provvisoria assegnata da GM?
No, solo per chi è assunto in fase B e C.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:bubimix ha scritto:Grazie del chiarimento.senza parole ha scritto:Alla fase a non può partecipare chi è entrato di ruolo nella fase 0 e neppure chi è stato immesso negli anni scorsi.
No, chi è assunto in fase zero o A rimane nella provincia di assunzione, probabilmente per tre anni, se non cambia qualcosa con il contratto sulla mobilità. La legge comunque non dice che si possa cambiare provincia, quindi la risposta per ora è negativa.
Grazie della risposta. Non lo avevo capito.
Giulia, ma l art.104 dice che è escluso dal piano straordinario il personale già assunto a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato e la fase a rientra nel piano straordinario quindi credo che sia chiaro che chi è già di ruolo non possa partecipare alle fasi a b e c. O mi sfugge qualcosa?
Secondo il bando del concorso 2012, chi viene assunto da GM deve restare nella provincia scelta per 5 anni o sbaglio?
pulce- Messaggi : 175
Vorrei capire (lo so, è una pretesa assurda...) visto che le mie GM e GaE sono parecchio lontane fra loro cosa potrebbe succedere.
Fase zero:
- se rientro fra i convocati vado alla convocazione da GM (per ambito) scelgo la provincia ma, ovviamente, non la sede e neanche la classe di concorso. Fatta questa scelta sono di Ruolo(?) ma non ho sede e non posso più accettare altro ruolo.
Giusto?
- se non rientro nella fase Zero posso provare con la fase A, dove le possibilità sono ancora minori e siamo ancora alla fase "ordinaria" della assunzioni. Anche in questo caso non posso più accettare altro ruolo da GaE.
- Fase straordinaria: devo scegliere fra GM e GaE credo sia questo il momento...
In entrambi i casi (GM o GaE) la mobilità è nazionale?
grazie
Fase zero:
- se rientro fra i convocati vado alla convocazione da GM (per ambito) scelgo la provincia ma, ovviamente, non la sede e neanche la classe di concorso. Fatta questa scelta sono di Ruolo(?) ma non ho sede e non posso più accettare altro ruolo.
Giusto?
- se non rientro nella fase Zero posso provare con la fase A, dove le possibilità sono ancora minori e siamo ancora alla fase "ordinaria" della assunzioni. Anche in questo caso non posso più accettare altro ruolo da GaE.
- Fase straordinaria: devo scegliere fra GM e GaE credo sia questo il momento...
grazie
whitewhite- Messaggi : 36
pulce ha scritto:Secondo il bando del concorso 2012, chi viene assunto da GM deve restare nella provincia scelta per 5 anni o sbaglio?
Tre anni.
Dec- Moderatore
La classe di concorso la scegli. Se ti convocano da fase zero, puoi anche accettare un altro ruolo e lasciare questo.whitewhite ha scritto:Vorrei capire (lo so, è una pretesa assurda...) visto che le mie GM e GaE sono parecchio lontane fra loro cosa potrebbe succedere.
Fase zero:
Giusto?
Per la fase a bisogna aspettare le istruzioni operative.whitewhite ha scritto:- se non rientro nella fase Zero posso provare con la fase A, dove le possibilità sono ancora minori e siamo ancora alla fase "ordinaria" della assunzioni. Anche in questo caso non posso più accettare altro ruolo da GaE.
Sì.whitewhite ha scritto:- Fase straordinaria: devo scegliere fra GM e GaE credo sia questo il momento...
Dec- Moderatore
Grazie Dec
Al momento per la fase Zero vedo quattro disponibilità per il mio ambito e nella provincia che vorrei scegliere. Tre medie inferiori e una al superiore da dividere, immagino, fra GM e GaE. E io sarei quinto da GM.
Quindi non credo possano arrivare a me.
Ma se dovesse succedere potrei scegliere la secondaria di secondo grado anche se non ci sono al momento cattedre?
Capisco che sono senza speranze, ma dopo diciassette anni di precariato alla secondaria superiore a ricominciare dalle medie non saprei dove mettere le mani.
Al momento per la fase Zero vedo quattro disponibilità per il mio ambito e nella provincia che vorrei scegliere. Tre medie inferiori e una al superiore da dividere, immagino, fra GM e GaE. E io sarei quinto da GM.
Quindi non credo possano arrivare a me.
Ma se dovesse succedere potrei scegliere la secondaria di secondo grado anche se non ci sono al momento cattedre?
Capisco che sono senza speranze, ma dopo diciassette anni di precariato alla secondaria superiore a ricominciare dalle medie non saprei dove mettere le mani.
Se non ci sono cattedre, no. Tu dici che ce n'è una alle superiori: bisogna vedere se va a Gm o a Gae (devi guardare quello che è successo l'anno scorso).
Dec- Moderatore
Grazie sei stato molto tempestivo.
Purtroppo è quel che temevo.
Purtroppo è quel che temevo.
Argomenti simili
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» Se ho lavorato con incarichi a T.D. per 8 anni questo significa che nella fase B ho molte probabilità di essere assunto nella mia provincia ?
» fase C: T.I. nella paritaria + T.D. nella statale (30/06/2016)
» CHIEDIAMO AL MIUR DOPO ACCETTATO RUOLO CON FASE B DI PARTECIPARE ALLA FASE C NELLA PROPRIA PROVINCIA GAE
» Per Lalla/moderatori: proposta di ruolo fase 0 oggi da GM99, già inserita nella fase C, cosa fare?
» Se ho lavorato con incarichi a T.D. per 8 anni questo significa che nella fase B ho molte probabilità di essere assunto nella mia provincia ?
» fase C: T.I. nella paritaria + T.D. nella statale (30/06/2016)
» CHIEDIAMO AL MIUR DOPO ACCETTATO RUOLO CON FASE B DI PARTECIPARE ALLA FASE C NELLA PROPRIA PROVINCIA GAE
» Per Lalla/moderatori: proposta di ruolo fase 0 oggi da GM99, già inserita nella fase C, cosa fare?
Pagina 1 di 1