Convocazione posta certificata
+2
Dec
maestra robi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione posta certificata
Salve,
se è OT mi spiace e lo sposto. All'atto dell'aggiornamento della GaE ho comunicato indirizzo di posta certificata e di quello privato. NOn ho controllato la posta certificata per mesi ed ora scopro che verrà dimesso il servizio su postacertificata.gov.it.
Il mio AT ha messo fuori una nota che per me è aramaico stretto.
SIccome a giorni dovrebbero convocare per i ruoli mi sto preoccupando che tutto sia in ordine.
Qualcuno mi sa dire se devo aggiornare la mia PEC? Se sì, quale provider mi consigliate?
Naturalmente ho anche la posta @istruzione.it , ma per comodità ho fatto l'inoltro automatico sulla mia posta privata..
Grazie!
se è OT mi spiace e lo sposto. All'atto dell'aggiornamento della GaE ho comunicato indirizzo di posta certificata e di quello privato. NOn ho controllato la posta certificata per mesi ed ora scopro che verrà dimesso il servizio su postacertificata.gov.it.
Il mio AT ha messo fuori una nota che per me è aramaico stretto.
SIccome a giorni dovrebbero convocare per i ruoli mi sto preoccupando che tutto sia in ordine.
Qualcuno mi sa dire se devo aggiornare la mia PEC? Se sì, quale provider mi consigliate?
Naturalmente ho anche la posta @istruzione.it , ma per comodità ho fatto l'inoltro automatico sulla mia posta privata..
Grazie!
maestra robi- Messaggi : 45
Re: Convocazione posta certificata
Puoi attivare una nuova casella pec, gratuita per un anno. Non sei obbligata a farlo, anche se il ministero la consiglia perché più sicura. Non diamo consigli sui gestori, ma molti hanno scelto Aruba semplicemente perché, quando diventerà a pagamento, è più economica. Se decidi di attivarla, ti spieghiamo come farlo, anche se ci sono già molti topic sul forum che potresti cominciare a leggere, così ci semplifichi il lavoro:-)
Dec- Moderatore
Salve, da diversi giorni ho attivato la mia nuova casella Pec (su Aruba), prima avevo quella postacertificata.gov.
Ho comunicato su Istanze on Line il cambio, ma da giorni attendo il codice di validazione, ho chiesto più volte di re-inviarmi il codice ma nulla, non mi arriva...
Qualcun altro ha lo stesso mio problema? Grazie
Ho comunicato su Istanze on Line il cambio, ma da giorni attendo il codice di validazione, ho chiesto più volte di re-inviarmi il codice ma nulla, non mi arriva...
Qualcun altro ha lo stesso mio problema? Grazie
neutrale- Messaggi : 170
Ma è possibile lasciare su IOL la mail privata, o è obbligatorio indicare una PEC?
grazie
grazie
pattycar78- Messaggi : 2
Ho risolto! Non avevo impostato la casella permettendo la ricezione di tutte le mail, anche non certificate!
Grazie ugualmente!
Grazie ugualmente!
neutrale- Messaggi : 170
patriziacarella@email.it ha scritto:Ma è possibile lasciare su IOL la mail privata, o è obbligatorio indicare una PEC?
grazie
Non è obbligatorio, come è stato scritto nelle decine di topic sull'argomento :-)
fradacla- Moderatore
Dec ha scritto:Puoi attivare una nuova casella pec, gratuita per un anno. Non sei obbligata a farlo, anche se il ministero la consiglia perché più sicura. Non diamo consigli sui gestori, ma molti hanno scelto Aruba semplicemente perché, quando diventerà a pagamento, è più economica. Se decidi di attivarla, ti spieghiamo come farlo, anche se ci sono già molti topic sul forum che potresti cominciare a leggere, così ci semplifichi il lavoro:-)
Grazie mille! Scusami ma dal cellulare non riuscivo a fare la ricerca e vedere i milioni di messaggi sul topic. Ho aperto una posta certificata con aruba, chiesta la sincronizzazione con la vecchia pec e sono in attesa del codice di validazione. tutto abbastanza inutile perchè la convocazione via mail certificata del mio AT è già partita..ma se non l'avessi aperta, mi sarebbe sicuramente servita tra capo e collo..
maestra robi- Messaggi : 45
:-)
Per il codice di validazione devi cambiare le impostazioni sulla Pec Aruba. Vai su gestione caselle, inserisci indirizzo e password, poi su casella e cambia le impostazioni sulla prima tendina per dire che vuoi ricevere le mail sia da indirizzi di posta certificata sia da indirizzi di posta non certificata.
Per il codice di validazione devi cambiare le impostazioni sulla Pec Aruba. Vai su gestione caselle, inserisci indirizzo e password, poi su casella e cambia le impostazioni sulla prima tendina per dire che vuoi ricevere le mail sia da indirizzi di posta certificata sia da indirizzi di posta non certificata.
Dec- Moderatore
Salve, ho la nuova pec validata, ma le scuole mi stanno convocando dalla mail privata. Sono andata su IOL, nella Gae, dove sono in riserva esce la mia pec; invece, nella grad.di istituto esce solo la mail privata. Perché? Come faccio a comunicarlo alle scuole?
almodena- Messaggi : 609
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Convocazione posta certificata
» convocazione su posta certificata.
» convocazione attraverso posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Convocazione posta certificata
» convocazione su posta certificata.
» convocazione attraverso posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
Pagina 1 di 1