Convocazione posta certificata
+5
spiderman
shevy
tizian@
lallaorizzonte
Life
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione posta certificata
Ciao a tutti,
ho attivato la casella @postacertificata.gov.it. Oggi ho ricevuto una convocazione tramite SMS il cui mittente era "Vivifacile" che mi invitava a consultare la casella di posta elettronica per i dettagli. Ho consultato la casella di posta certificata e non avevo alcun messaggio, la convocazione era arrivata sul mio indirizzo @istruzione.it.
Che significa, questo, c'è qualcosa che non va con la mia casella di PEC oppure le convocazioni tramite questa casella verranno effettuate in futuro?
Grazie a chi saprà rispondermi.
ho attivato la casella @postacertificata.gov.it. Oggi ho ricevuto una convocazione tramite SMS il cui mittente era "Vivifacile" che mi invitava a consultare la casella di posta elettronica per i dettagli. Ho consultato la casella di posta certificata e non avevo alcun messaggio, la convocazione era arrivata sul mio indirizzo @istruzione.it.
Che significa, questo, c'è qualcosa che non va con la mia casella di PEC oppure le convocazioni tramite questa casella verranno effettuate in futuro?
Life- Messaggi : 220
Re: Convocazione posta certificata
le convocazioni tramite posta certificata avverranno in futuro, poichè il processo di attivazione per le scuole è ancora in corso
le date e le modalità sono indicate in questa nota
http://www.orizzontescuola.it/node/14677
le date e le modalità sono indicate in questa nota
http://www.orizzontescuola.it/node/14677
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie mille, Lalla!
nel mio caso una scuola mi ha inviato la mail sulla mia casella di posta personale e un'altra scuola su postacertificata.gov.itLife ha scritto:Ciao a tutti,
Mi sa che dipende dal grado di tecnologia e aggiornamento delle scuole.
Ospite- Ospite
Credo che ci sarà un processo di uniformazione graduale.
Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
La spunta "attivazione" non riesco a cliccarla, quindi sembrerebbe inattiva. E' circa un mese che ho effettuato la procedura:sono andata sul sito ed ho riempito i campi. Alla posta nn sono andata perchè questa procedura non lo prevede.
Grazie a chi risponderà
La spunta "attivazione" non riesco a cliccarla, quindi sembrerebbe inattiva. E' circa un mese che ho effettuato la procedura:sono andata sul sito ed ho riempito i campi. Alla posta nn sono andata perchè questa procedura non lo prevede.
Grazie a chi risponderà
tizian@- Messaggi : 748
tizian@ ha scritto:Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
Grazie a chi risponderà
devi andare su www.postacertificata.gov e inserire lì il tuo user e password
solo da qui potrai controllare se hai nuovi messaggi
lallaorizzonte- Moderatore
questa posta certificata è un gran problema,o meglio..le scuole ancora non sono pronta per questi "livelli"!
a me l'altro giorno è arrivato l'sms che mi avvisava della ricezione di una mail con convocazione (ore 8:52)!mi fiondo a vedere..e mi dice che c'era la convocazione per una supplenza e che dovevo rispondere entro le 8:30!!beh...a meno che non mi metta a fare la veggente, la vedo un pò dura come cosa!!
ho chiamato la scuola, chiedendo chiarimenti ed in effetti si è messa a ridere anche lei per questa cosa..!ma vabbè..ci son passata sopra sia perchè sto già lavorando in una paritaria e sia perchè la supplenza era di soli 2 giorni!!
ma prevedo davvero polemiche e nervosismi su questa questione, dato che non credo sarà un caso isolato!
a me l'altro giorno è arrivato l'sms che mi avvisava della ricezione di una mail con convocazione (ore 8:52)!mi fiondo a vedere..e mi dice che c'era la convocazione per una supplenza e che dovevo rispondere entro le 8:30!!beh...a meno che non mi metta a fare la veggente, la vedo un pò dura come cosa!!
ho chiamato la scuola, chiedendo chiarimenti ed in effetti si è messa a ridere anche lei per questa cosa..!ma vabbè..ci son passata sopra sia perchè sto già lavorando in una paritaria e sia perchè la supplenza era di soli 2 giorni!!
ma prevedo davvero polemiche e nervosismi su questa questione, dato che non credo sarà un caso isolato!
shevy- Messaggi : 132
Di due giorni?? Ma chiamano anche x due gg oppure parli della scuola primaria..... te lo chiedo perchè sto gia pensando alla provincia dove mettero' le GI e se chiamano per cosi poco non lo so se mi conviene metterla lontana........shevy ha scritto:questa posta certificata è un gran problema,o meglio..le scuole ancora non sono pronta per questi "livelli"!
spiderman- Messaggi : 488
Ma il messaggio vivifacile sul cell arriva sempre? Oppure si deve controllare ogni giorno la posta certificata perchè puo capitare che non avvisino via sms??
spiderman- Messaggi : 488
no..io non sono nella primaria!parlo della secondaria!
shevy- Messaggi : 132
Ciao,ho attivato la casella di posta certificata ....mi chiedevo se devo andare all'ufficio postale per il riconoscimento o non è necessario?
dolly1976- Messaggi : 70
lallaorizzonte ha scritto:tizian@ ha scritto:Ciao,come faccio a capire se la mia pec è attiva?
Grazie a chi risponderà
devi andare su www.postacertificata.gov e inserire lì il tuo user e password
solo da qui potrai controllare se hai nuovi messaggi
Cara Lalla, io ho attivato la PEC ON LINE. Purtroppo non posso più accedere e non capisco perchè...:(
Quando ho attivato la PEC mi è arrivata una mail su indirizzo mail privato con le credenziali per il primo accesso: 1) user-id ( che è quello con nome e cognome@postacertificata.gov) -2) password ( alfabetica)
Da un pò di giorni non riesco ad accedere con questi dati, ovvero non vengono riconosciuti e , dopo alcuni tentativi, mi è giunta la dicitura che non posso più fare tentativi ma devo contattare l'assistenza clienti. Ho tel al numero verde ma non ho trovato risposte, solo una voce automatica che ti spiega tutte le fasi di attivazione. Che faccio? Aggiungo che su istanze on line- modello B- non compare la PEC ma solo l'istruzione ISTRUZIONE.IT...
Emytango- Messaggi : 337
Prova a recuperare la password o a sostituirla.
Dec- Moderatore
anche a me è successa la stessa cosa: dopo alcuni tentativi di inserimento password mi è stato impedito l'accesso. ho riprovato doopo alcuni giorni e adesso posso entrare. nonostante ciò non compare l'indirizzo di posta certificata sul modello B
unmarelimpido- Messaggi : 113
unmarelimpido ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa: dopo alcuni tentativi di inserimento password mi è stato impedito l'accesso. ho riprovato doopo alcuni giorni e adesso posso entrare. nonostante ciò non compare l'indirizzo di posta certificata sul modello B
Sono riuscita ad attivare la PEC dopo alcuni tentativi ( che prima avevo fatto ma senza successo) e ora mi trovo nella tua stessa condizione: manca l'indirizzo di posta certificata sul modello B.
Emytango- Messaggi : 337
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» Convocazione posta certificata
» convocazione su posta certificata.
» convocazione attraverso posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» Convocazione posta certificata
» convocazione su posta certificata.
» convocazione attraverso posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
Pagina 1 di 1