NASPI provincia di Cagliari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI provincia di Cagliari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI provincia di Cagliari

3 partecipanti

Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 12:13 pm

Qualcuno in provincia di Cagliari ha già ricevuto i pagamenti o gli è stata approvata la domanda? cosa visualizzate dal sito internet INPS? Grazieeee

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da raganella Mar Lug 21, 2015 12:50 pm

In fase di trasferimento. Probabilmente in groppa ad una lumaca. ^^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 1:34 pm

pure la mia così dal 1 Luglio.... mah!!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 2:26 pm

simone. Tu eri nella mia stessa situazione mi pare, naspi+corsi di recupero. Ma anche a te è stato detto che avrai 80% decurtazione sulla naspi + 20% trattenuta d'acconto totale 100% di trattenute? (in pratica si lavorerà gratis!!!!)

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 2:51 pm

dehiho ha scritto:simone. Tu eri nella mia stessa situazione mi pare, naspi+corsi di recupero. Ma anche a te è stato detto che avrai 80% decurtazione sulla naspi + 20% trattenuta d'acconto   totale 100% di trattenute? (in pratica si lavorerà gratis!!!!)

Allora l'impiegata dell'INPS non è stata in grado di dirmi se si trattava di lavoro autonomo, secondo me non lo è, ma questa cosa che dici decurtazione dell'80 e 20 per cento ritenuta mi è nuova!!!

Mi spieghi meglio? cosa intendi dire tipo che se hai un contratto di 12 gg per i corsi di recupero in quei 12 gg non percepisci la disoccupazione?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 3:08 pm

no.
In pratica mi hanno detto questo:
io in pratica ho dichiarato 1400 euro di reddito prestunto su cui avrò 20% di 1400 280 euro di ritenuta d'acconto.
Loro mi tratterranno dalla disoccupazione 80% di 1400 1120 euro (penso che in pratica dai primi mesi di indennità tratterranno questi soldi)
Morale 1120+280= 1400 euro di trattenute
ririmorale stiamo facendo i corsi gratis

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 3:25 pm

Aggiornamento altro operatore INPS mi ha detto (ma a sto punto attendo conferme perchè siamo 2-1 + un incerto -.-) che sta cosa dell'80% è stata inserita ad aprile am tolta a giugno dall'INPS e quindi dovremmo essere pagati per l'80% e naspi piena..... Ma chissà?

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 3:53 pm

dehiho ha scritto:no.
In pratica mi hanno detto questo:
io in pratica ho dichiarato 1400 euro di reddito prestunto  su cui avrò 20% di 1400 280 euro di ritenuta d'acconto.
Loro mi tratterranno dalla disoccupazione 80% di 1400 1120 euro (penso che in pratica dai primi mesi di indennità tratterranno questi soldi)
Morale 1120+280= 1400 euro di trattenute
ririmorale stiamo facendo i corsi gratis


Se viene considerato lavoro autonomo anche io ho capito cosi tipo nel tuo caso sono 1400 l'80% è pari a 1120 Euro che ti tolgono da qua a Dicembre e quindi siccome da qui a dicembre ci sono 6 mesi (Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre) dunque 1120 diviso 6 mesi fa 186 e quindi da luglio a dicembre ti tolgono 186 euro...

Il problema è che io insisto non è lavoro autonomo da wikipedia

Il lavoro autonomo è una figura prevista dal diritto del lavoro italiano, definita dall'art. 2222 del codice civile italiano come colui che si obblighi a compiere, a prezzo di un corrispettivo, un'opera o un servizio con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti di un committente.

Esso identifica dunque l'attività di lavoro dei cosiddetti liberi professionisti e dei lavoratori autonomi manuali, con esclusione delle figure imprenditoriali, e necessita dell'apertura di partita IVA.


noi non abbiamo partita IVA



simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 3:54 pm

tUTTI GLI INCARICATI DELL'inps CONTATTATI ALL'803164 MI DICONO ESSERE LAVBORO AUTONOMO

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 4:24 pm

dehiho ha scritto:tUTTI GLI INCARICATI DELL'inps CONTATTATI ALL'803164 MI DICONO ESSERE LAVBORO AUTONOMO



e ma che si mettano d'accordo.... nel senso se per fare lavoro autonomo è obbligatorio avere PARTITA IVA, noi non la abbiamo, allora è viziato il contratto che ci hanno fatto a scuola o cosa? il prossimo anno o non farò piu i corsi oppure chiderò la disoccupazione a corsi finiti e non se ne parla piu :-)

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 4:30 pm

Ultima interpretazione assurda...
Leggendo la circolare che dice che in caso di lavoro autonomo l'indennità naspi viene decurtata dell'80% dal periodo che va dall'inizio ATTIVITA' a fine INDENNITA'.
La tipa del call center ha interpretato così:
Tolgono l'80% della Naspi da oggi che inizio il lavoro autonomo (ma non per 14 gg di durata dei corsi) a fine periodo indennizzabile!!!!! In pratica per mille euro me ne gioco 4-5000 e in più ci metto anche la benzina e il lavoro. Spero fosse ubriaca!!!!

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 4:37 pm

Ultimo operatore
"l'80% di trattenuta c'è solo se si superano i 4800 euro lordi nell'anno solare"

A questo punto ne ho per ogni di interpretazioni di una norma.
Io farei così... Quando lo stato italiano deve fare una legge, convochi un bambino di 10 anni, la spieghi a lui e gliela faccia scrivere.
Forse in questo modo saranno piu chiari

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 5:46 pm

Se continui cosi tra poco sei tu che devi pagare loro ahahahah

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da dehiho Mar Lug 21, 2015 8:38 pm

Guarda ho chiamato e richiamato.... buona parte dice che hanno la circolare ma non la sanno interpretare.... non posso andare allo sportello perché da me apre solo lunedi.... ho scritto a inps risponde....vediamo che si inventano.... per ora non spedisco la naspi.com tanto c è un mese di tempo

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 21, 2015 9:59 pm

Allo sportello non sanno un granché l'impiegata non sapeva rispondere, io sono andato la col contratto, e mi ha detto di inviare Naspi com, visto che ero là le ho detto di prendere lei direttamente il contratto, ne ha fatto una copia ma non mi ha fatto firmare nulla, nè rilasciato un numero di protocollo o ricevuta.... Tra l'altro ho scoperto dopo che se la domanda è stata fatta on line, ed è il mio caso, tutte le comunicazioni e i documenti integrativi, devono essere inviati esclusivamente tramite la procedura on line!!!
Ad INPS risponde ho scritto il nove, mi comprate quesito girato alla sede di competenza ma oggi è ventuno e non mi è arrivata alcuna risposta!!!
Ho scritto pure alla Cgil, anche da loro nessuna risposta!!! E intanto la domanda Naspi ancora in trasferimento alla sede!!!! Speriamo in un passo avanti domani.
Sono un po rassegnato ormai....

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI provincia di Cagliari Empty Re: NASPI provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.