Modalità di assegnazione (quasi) chiare
+13
Sill
et81
erik
adamo
Jankele
enricat
marad
royalstefano
knot2
Butyesno80
Fantaman
FoxLF
avidodinformazioni
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Modalità di assegnazione (quasi) chiare
Scorrono per punteggio non per provincia.
Se rimangono 2 persone in tutta Italia
Caio di Lecce, 42 punti, che ha scelto come prima provincia Lecce e come ultima provincia Como
Tizio di Como, 41 punti, che ha scelto come prima provincia Como e come ultima provincia Lecce
e resta 1 solo posto a Como, il posto va a Caio e non a Tizio.
Se rimangono 2 persone in tutta Italia
Caio di Lecce, 42 punti, che ha scelto come prima provincia Lecce e come ultima provincia Como
Tizio di Como, 41 punti, che ha scelto come prima provincia Como e come ultima provincia Lecce
e resta 1 solo posto a Como, il posto va a Caio e non a Tizio.
Scusami ma chi ha la specializzazione del sostegno sara considerato a parte? cioè nn potra essere scavalcato da chi nn ne ha? mi chiarite anche la fase C?
et81- Messaggi : 139
Ovvio adamo io intendevo se una persona teoricamente potrebbe entrare in piu province in quel caso prevale la preferenza
erik- Messaggi : 1780
avidodinformazioni ha scritto:Male; prima fanno la fase B e la finiscono, per il semplice fatto che non sono pronti i posti della fase c (devono deciderli i presidi).
Qualche mese (1, 2, 10 ?) dopo, quando i presidi si saranno espressi tutti, allora partiranno dall'inizio con la fase c.
Sono sincera, la tua risposta non mi convinceva. Era logica e ragionevole, ma non ne trovavo traccia nella legge né nel bando di oggi.
Per sostenere la mia tesi mi sono documentata meglio, e, ahimé, ho riletto con maggiore attenzione il comma 98, dove è esplicitamente detto che si provvede (alle assunzioni, ndr) secondo le modalita' e le fasi, in ordine di sequenza, e che in fase C i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b), che non risultano destinatari della proposta di assunzione nelle fasi di cui alle lettere a) o b) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre 2015, nel limite dei posti di cui alla Tabella 1, secondo la procedura nazionale di cui al comma 100.
Grazie comunque, ci speravo,
Marad
marad- Messaggi : 427
esattamente erik: se ci sono due posti a Rovigo e cento a Catania e tu hai messo Rovigo come 10a e Catania 27esima entri a Rovigo
Prendono la persona in posizione n in graduatoria, scorrono tutte le province fino a che non ne trovano una con un posto e la mandano lì. Poi rifanno la stessa cosa con la persona in posizione n+1, scorrono le sue province e la mandano nella prima disponibile e così via.
Sul sostegno leggono se la persona ha dato priorità al sostegno o a materia, quindi se nella sua prima provincia utile ci fosse 1 posto su materia e 1 su sostegno dipenderebbe dalla priorità.
Prendono la persona in posizione n in graduatoria, scorrono tutte le province fino a che non ne trovano una con un posto e la mandano lì. Poi rifanno la stessa cosa con la persona in posizione n+1, scorrono le sue province e la mandano nella prima disponibile e così via.
Sul sostegno leggono se la persona ha dato priorità al sostegno o a materia, quindi se nella sua prima provincia utile ci fosse 1 posto su materia e 1 su sostegno dipenderebbe dalla priorità.
Come si regoleranno secondo voi tra A050 e A043 a parità di punteggio dell'aspirante? Quando si arriva a Mario, 20 punti in entrambe, quale cdc sceglierà il sistema?
Sill- Messaggi : 309
In base alla disponibilità
erik- Messaggi : 1780
Sì, ma ammettendo un'ipotetica parità? Nella prima provincia utile c'è posto per entrambe
Sill- Messaggi : 309
Buongiorno! Sicuramente si sarà già scritto in merito da qualche altra parte, ma nella fase B prima di ripescare dalle GAE su base nazionale devono collocare tutti gli idonei GM sempre su base nazionale? Grazie!
Milo- Messaggi : 25
Scusate, io proprio non ho capito. Il problema è cosa succeda se un candidato è su più classi di concorso.
Ci sarà una graduatoria unica con tutti i nomi per tutte le classi di concorso insieme e poi man mano si scende? Se sì però è ovvio che uno viene chiamato nella classe di concorso in cui ha più punti.
Oppure ci saranno tante graduatorie quante sono le classi di concorso? Se sì però allora la graduatoria da cui uno viene chiamato dipende dall'ordine in cui chiamano.
Ci sarà una graduatoria unica con tutti i nomi per tutte le classi di concorso insieme e poi man mano si scende? Se sì però è ovvio che uno viene chiamato nella classe di concorso in cui ha più punti.
Oppure ci saranno tante graduatorie quante sono le classi di concorso? Se sì però allora la graduatoria da cui uno viene chiamato dipende dall'ordine in cui chiamano.
adespoton- Messaggi : 608
Ma per quanto riguarda la fase C le graduatorie nazionali saranno tante quante le cdc oppure sarà unica?
Butyesno80- Messaggi : 102
Adespoton abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!!!
secondo me graduatoria unica, si viene chiamati prima nella classe di concorso nella quale hai più punti perché l'articolo 5 comma 1 dice
"All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando
priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), del presente decreto rispetto agli
iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, e, in subordine, in base al punteggio posseduto per
ciascuna classe di concorso."
quindi io leggo: elenco unico in cui il tuo nome può essere presente tante volte quante sono le iscrizioni nelle graduatorie delle varie cdc e l'ordine si basa prima sulla presenza in GM o GE, e poi tra tutti i GE in base ai punteggi. Quindi si viene chiamati nella cdc in cui si hanno più punti.
"All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando
priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), del presente decreto rispetto agli
iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, e, in subordine, in base al punteggio posseduto per
ciascuna classe di concorso."
quindi io leggo: elenco unico in cui il tuo nome può essere presente tante volte quante sono le iscrizioni nelle graduatorie delle varie cdc e l'ordine si basa prima sulla presenza in GM o GE, e poi tra tutti i GE in base ai punteggi. Quindi si viene chiamati nella cdc in cui si hanno più punti.
adamo ha scritto:Quindi si viene chiamati nella cdc in cui si hanno più punti.
Non è detto, se nella cdc in cui hai più punti NON si attiva la fase B (per carenza di posti), allora potresti essere chiamato in fase B da altra cdc in cui hai meno punti ma a livello nazionale ci sono più posti.
marad- Messaggi : 427
sì hai ragione, nella cdc in cui si hanno più punti, solo se ci sono posti in tale cdc.
Sarò tonto io, ma continuo a non capire...
Quindi se ho capito bene, io che sono iscritto solo in una cdc a037, verrò messo in graduatoria con altri precari di tutte le cdc a pettine.
L'unico dubbio che ancora non riesco a capire è questo: io ho 184 punti in filosofia, di certo i vari presidi ad ottobre opteranno per un potenziamento non di filosofia e storia ma magari di informatica, matematica o ambiti scientifici..quindi è possibile che un abilitato in matematica o informatica con 40 punti abbia più possibilità di entrare in fase c rispetto a me?
L'unico dubbio che ancora non riesco a capire è questo: io ho 184 punti in filosofia, di certo i vari presidi ad ottobre opteranno per un potenziamento non di filosofia e storia ma magari di informatica, matematica o ambiti scientifici..quindi è possibile che un abilitato in matematica o informatica con 40 punti abbia più possibilità di entrare in fase c rispetto a me?
Direi proprio di si...
Cozza- Messaggi : 10689
Questo è possibile. Dipenderà dal numero dei posti per ciascuna classe di concorso complessivamente disponibili. Non credo che questo si saprà prima di ottobre, dato che i collegi docenti dei vari istituti di tutto il patrio suolo dovranno deliberare quali docenti chiedere e poi il ministero dovrà fare i calcoli complessivi (ferma restando la cifra totale già stabilita).
Ma il problema, almeno per me, è come concretamente verranno effettuate le nomine.
Ma il problema, almeno per me, è come concretamente verranno effettuate le nomine.
Mah... Che caos ci sarà.. Io lo sto ripetendo in più post.. In alcune classi di concorso come la mia le immissioni in ruolo le vedremo col binocolo...
Qualcuno mi sa dire se per il sostegno ci sarà graduatoria a parte per l'assegnazione?
et81- Messaggi : 139
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e nomina d'ufficio:date vicine,quasi sovrapposte.
» Modalità assegnazione provvisoria preferenze
» Modalità di assegnazione sede fase C
» modalità di assegnazione delle sedi
» Modalità assegnazione provvisoria preferenze
» modalità di assegnazione delle sedi
Pagina 2 di 3