Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso
Io sono presente in GM infanzia e GAE primaria. Presentando la domanda di assunzione, posso concorrere per entrambe o sono costretta a scegliere?
nori80- Messaggi : 18
Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso
Secondo decreto di oggi chi è GM e anche in GaE, deve scegliere nella domanda su istanze on line, (molto approssimativa la dicitura della stesso decreto) non è chiaro se ciò è valido anche nel caso di due classi di concorso diverse. Staremo a vedere i chiarimenti
immaantonio- Messaggi : 17
Per DEC o GIULIA BOFFA:
Vorrei anch'io un chiarimento, spero di essere chiara.
Sono in entrambi le graduatorie: GAE e in GM del concorso 2012 (idonei).
Poichè nella fase 0 e nella fase A non otterrò il ruolo, probabilmente parteciperò alla fase B inserendo l'ordine di preferenza delle province scelte.
Ovviamente sceglierò provincie limitrofe, come tutti, e poi via via le più lontane.
Secondo il bando, mi pare di aver capito, che occorre indicare il tipo di posto (comune o sostegno) e la categoria secondo la quale essere trattati (GDE o GM). Ma non mi è chiaro questo: -quali vantaggi avrò scegliendo la categoria concorso rispetto a GDE? Potete chiarirmi questo aspetto?
Leggo del malumore (per una situazione che non è dipesa da chi si trova con l'idoneità) ma non vedo tutti questi vantaggi al Sud.
Non essendovi tanti posti a livello regionale, il mio timore è che i posti disponibili al Nord verranno dati subito a chi ha l'idoneità e non si trova in posizione utilissima, mentre chi sceglie GDE non avrà difficoltà al Sud perchè probabilmente si passerà alla fase C.
Sono io che mi faccio prendere dal panico o questo può accadere???
Ho famiglia e non vorrei spostarmi, però dopo anni di precariato sarei disposta ad andare in una provincia vicina.
Dunque cosa scegliere?
GM o GDE?
Fare la domanda o non fare la domanda?
Fare la domanda ed eventualmente non accettare? Questo comporta che si verrà depennati da GDE?
Non fare la domanda cosa comporta invece?
Sono a pezzi
Poichè nella fase 0 e nella fase A non otterrò il ruolo, probabilmente parteciperò alla fase B inserendo l'ordine di preferenza delle province scelte.
Ovviamente sceglierò provincie limitrofe, come tutti, e poi via via le più lontane.
Secondo il bando, mi pare di aver capito, che occorre indicare il tipo di posto (comune o sostegno) e la categoria secondo la quale essere trattati (GDE o GM). Ma non mi è chiaro questo: -quali vantaggi avrò scegliendo la categoria concorso rispetto a GDE? Potete chiarirmi questo aspetto?
Leggo del malumore (per una situazione che non è dipesa da chi si trova con l'idoneità) ma non vedo tutti questi vantaggi al Sud.
Non essendovi tanti posti a livello regionale, il mio timore è che i posti disponibili al Nord verranno dati subito a chi ha l'idoneità e non si trova in posizione utilissima, mentre chi sceglie GDE non avrà difficoltà al Sud perchè probabilmente si passerà alla fase C.
Ho famiglia e non vorrei spostarmi, però dopo anni di precariato sarei disposta ad andare in una provincia vicina.
Dunque cosa scegliere?
GM o GDE?
Fare la domanda ed eventualmente non accettare? Questo comporta che si verrà depennati da GDE?
Non fare la domanda cosa comporta invece?
Sono a pezzi
professorééé- Messaggi : 6
Condivido le questioni di professorééé
sono nella stessa identica situazione!!!!
servirebbe qualcuno che ci chiarisca le idee sulle reali possibilità per non spostarsi. in modo da poter valutare bene e fare la scelta più opportuna, visto che abbiamo la possibilità di due graduatorie GM e GAE (e per me inoltre materia o sostegno)
io mi chiedo se si potranno sapere i posti residuati su sostegno superiori per provincia destinati alla fase B prima di fare la domanda oppure andremo alla cieca!!! o converrà rimanere sulla materia per non rischiare di doversi spostare e passare alla fase C????? Boh
servirebbe qualcuno che ci chiarisca le idee sulle reali possibilità per non spostarsi. in modo da poter valutare bene e fare la scelta più opportuna, visto che abbiamo la possibilità di due graduatorie GM e GAE (e per me inoltre materia o sostegno)
io mi chiedo se si potranno sapere i posti residuati su sostegno superiori per provincia destinati alla fase B prima di fare la domanda oppure andremo alla cieca!!! o converrà rimanere sulla materia per non rischiare di doversi spostare e passare alla fase C????? Boh
angela09- Messaggi : 56
Può accadere, anche se io non credo che sarà così facile rimanere nella propria provincia o regione neanche in fase C.professorééé ha scritto:Per DEC o GIULIA BOFFA:
Questo sarà il dilemma che ci accompagnerà fino al 14 agosto. Non possiamo decidere noi per voi e non ci sentiamo neanche di dare consigli.professorééé ha scritto:Ho famiglia e non vorrei spostarmi, però dopo anni di precariato sarei disposta ad andare in una provincia vicina.
Dunque cosa scegliere?
GM o GDE?
Questa mi sembra la scelta peggiore.professorééé ha scritto:Fare la domanda ed eventualmente non accettare?
Sì.professorééé ha scritto:Questo comporta che si verrà depennati da GDE?
Forse niente, ma non si sa con certezza.professorééé ha scritto:Non fare la domanda cosa comporta invece?
Dec- Moderatore
No, possiamo già dire che non si sapranno, se non forse per qualche provincia che pubblicherà tempestivamente l'esito delle convocazioni.angela09 ha scritto:Condivido le questioni di professorééé
io mi chiedo se si potranno sapere i posti residuati su sostegno superiori per provincia destinati alla fase B prima di fare la domanda
Non credo che sia possibile concorrere alla fase C per la materia saltando la fase B per il sostegno. O tutto o niente: o si accetta il piano straordinario com'è o si evita di presentare la domanda, ma non si sa cosa succederà l'anno prossimo e negli anni successivi.angela09 ha scritto:oppure andremo alla cieca!!! o converrà rimanere sulla materia per non rischiare di doversi spostare e passare alla fase C????? Boh
Dec- Moderatore
Moderatori, cosa ne pensate del mio dubbio? Posso concorrere per entrambe o sono costretta a scegliere? Si tratta di classi di concorso diverse...
Io credo (e sottolineo credo) che potrai concorrere per entrambe, però lo capiremo solo quando il modello sarà disponibile su istanze on line.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Come funziona la scelta per diverse classi di concorso?
» GPS: scelta di una stessa scuola su 2 classi di concorso diverse
» Servizi contemporanei su classi diverse si possono caricare di graduatorie diverse?
» se volessi partecipare in due regioni diverse per classi di concorso diverse
» modello b e classi di concorso diverse in fasce diverse!
» GPS: scelta di una stessa scuola su 2 classi di concorso diverse
» Servizi contemporanei su classi diverse si possono caricare di graduatorie diverse?
» se volessi partecipare in due regioni diverse per classi di concorso diverse
» modello b e classi di concorso diverse in fasce diverse!
Pagina 1 di 1