Inserimento 2 fascia dubbi!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inserimento 2 fascia dubbi!
Scrivo in merito all'inserimento in seconda fascia, da parte di chi ha ottenuto l'abilitazione prima del febbraio 2015, ovvero.chi, a giugno 2014 aveva gia il titolo, ma non ha presentato domanda. Credo sia assodato che NON possiamo presentare domanda..ma mi chiedo..se la facessi ugualmente cosa rischierei? Sono attualmente inaerita nelle graduatorie di 3fascia per medie e superiori, cosa succederebbe, se rifiutassero la domanda per inserimen jn 2 col diploma magistrale, cosa.succederebbe con le graduatorie di medie e superiori? Verrei deppennata? E nel caso faccessi la domanda..potrei scegliere nuove sedi x infanzia? O devo tenere quelle scelte precedentemente per medie e superiori? Situazione intricata! Grazie a chi risponderà!
maripa- Messaggi : 258
Re: Inserimento 2 fascia dubbi!
Scusate per errori, ho inviato senza rileggere!!
Non credo che verranno toccate le graduatorie per medie e superiori.
Non ti consiglio però di cambiare le sedi, visto che non saprai ancora se la domanda per l'infanzia sarà accolta o no. Inoltre gli istituti comprensivi hanno già al loro interno scuole dell'infanzia; toglierne alcuni per inserirne altri non mi sembra corretto.
Non ti consiglio però di cambiare le sedi, visto che non saprai ancora se la domanda per l'infanzia sarà accolta o no. Inoltre gli istituti comprensivi hanno già al loro interno scuole dell'infanzia; toglierne alcuni per inserirne altri non mi sembra corretto.
Dec- Moderatore
Ok..quindi potrei (ipoteticamente) presentare domanda per infanzia..lasciando le sedi della terza fascia e correrei il rischio minore..mi pare di aver capito! Il miur potrebbe ricorrere contro di me?
Ti può escludere (per l'infanzia); il ricorso lo fanno i privati contro il miur, non il miur contro i privati.
Dec- Moderatore
Ok..quindi farla non comporta nrssun tipo di guaio, al massimo l'esclusione per l'infanzia, a cui potrò comunque accedere nel 2017, giusto? (Se saranno aggiornate le grad. Di seconda fascia). Ultimissima Cosa..la domanda cartacea la devo presentare alla capofila della graduatorie di 3 per medie e superiori, giusto?
Sì ad entrambe le domande.
Dec- Moderatore
Ps perquanto riguarda il rischio ricorso, appurato che da parte del miur non rischio nulla, è possibile che qualche collega ricorra contro di me, perché la segreteria ha accetato la mia domanda?
maripa ha scritto:Ps perquanto riguarda il rischio ricorso, appurato che da parte del miur non rischio nulla, è possibile che qualche collega ricorra contro di me, perché la segreteria ha accetato la mia domanda?
Sì, naturalmente il ricorso sarebbe contro la scuola, ma potresti avere dei fastidi anche tu: per esempio, eventuale servizio prestato all'infanzia non ti sarebbe valutato se fosse stabilito che la domanda non doveva essere accolta.
Dec- Moderatore
Ok..quindi non.avrei guai tipo denunce, ma non mi verrebbe riconosciuto il il servizio, cose "non penali" insomma. .
No, non penali; d'altronde non dichiari il falso: il diploma l'hai conseguito davvero.
Dec- Moderatore
Per me è importante non avere conseguenze di quel tipo..oltre a non voler compromettere un futuro inserimento in 2 fascia nel 2017, ma quello credo che sia.impossibile che possa succedere!
No, non c'è questo rischio.
Dec- Moderatore
Ok..quindi si.potrebbe tentare? Cosa suggeriresti tu?
Io non suggerisco mai di fare le cose contro la normativa:-)
Dec- Moderatore
È vero! Comunque ho sentito un altro sindacato e mi ha detto la stessa cosa: finestra limitata a chi l'abilitazione l'ha presa dopo giugno 2014!
Sì, questo c'è scritto chiaramente nel decreto. Possiamo pensare che non sia giusto e che non sarebbe costato nulla dare la possibilità anche agli altri di inserirsi (io lo penso), però c'è scritto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbi sul passaggio degli iscritti in II fascia G.I e IV G.E. Inserimento in I fascia G.I. a pettine o in coda?
» Inserimento GI II fascia: dubbi
» per esperti: dubbi per nuovo inserimento in II fascia GI
» Dubbi su inserimento nuove cdc in terza fascia con laurea ctf
» Help dubbi sull inserimento in III fascia
» Inserimento GI II fascia: dubbi
» per esperti: dubbi per nuovo inserimento in II fascia GI
» Dubbi su inserimento nuove cdc in terza fascia con laurea ctf
» Help dubbi sull inserimento in III fascia
Pagina 1 di 1