differenza fase 0 e fase a?
+9
Elly
giulia boffa
ania2010
lunadinotte
luna80
simmi249
Dec
zorbin
MARTY72
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
differenza fase 0 e fase a?
Scusate qual e' la differenza tra fase 0 e. Fase A? E come si fa a sapere eventualmente in quale delle 2 si rientra? Sono confusa grazie
MARTY72- Messaggi : 119
Re: differenza fase 0 e fase a?
Fase 0 è come una normale fase del turn over. Quindi entrata in ruolo per posti di diritto e non serve presentare nessuna domanda dal 28 luglio al 14 agosto.
Fase A fa parte di una parte straordinaria di immissione in ruolo (posti disponibili-posti di ruolo assegnati) e occorre presentare la domanda in quanto fuori dall'ordinario.
Io almeno ho capito così.
Ciao
Fase A fa parte di una parte straordinaria di immissione in ruolo (posti disponibili-posti di ruolo assegnati) e occorre presentare la domanda in quanto fuori dall'ordinario.
Io almeno ho capito così.
Ciao
zorbin- Messaggi : 33
"Nella fase A, la prima prevista dal Piano straordinario di assunzioni della Buona Scuola, saranno attribuiti i 10.849 posti vacanti e disponibili e quelli residui della cosiddetta fase ‘zero’. Partecipano gli iscritti nelle Gae e gli iscritti nelle graduatorie del concorso del 2012. Queste fasi si chiuderanno entro la metà di agosto. Se ne occuperanno gli Uffici Scolastici Regionali (Usr)."
zorbin- Messaggi : 33
Non è necessario presentare domanda per la fase A, ma il ministero consiglia a tutti di farlo lo stesso.
La differenza è che alla A non partecipa chi è iscritto in Gm anteriori a quelle del 2012.
I contingenti:
http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20contingenti%20nomine%20docenti%202015%20-%20tabella%20aliquote%20DM.xlsx
La colonna aliquota per i posti in fase zero; disponibilità meno aliquota per i posti in fase A.
La differenza è che alla A non partecipa chi è iscritto in Gm anteriori a quelle del 2012.
I contingenti:
http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20contingenti%20nomine%20docenti%202015%20-%20tabella%20aliquote%20DM.xlsx
La colonna aliquota per i posti in fase zero; disponibilità meno aliquota per i posti in fase A.
Dec- Moderatore
Ma la domanda per la fase A sarà caricata su istanze on line ?
simmi249- Messaggi : 75
Non si fa domanda per la Fase A ma solo per la Fase B e C
luna80- Messaggi : 314
Per la fase B, immagino di dover indicare tutte le province, corretto? Io sono idonea conc 2012 e volevo sapere cosa succede nel caso non acceti una nomina magari perche' lontano da casa...rischio il depennamento?
MARTY72- Messaggi : 119
allora chi mi spiega?MARTY72 ha scritto:Per la fase B, immagino di dover indicare tutte le province, corretto? Io sono idonea conc 2012 e volevo sapere cosa succede nel caso non acceti una nomina magari perche' lontano da casa...rischio il depennamento?
Posti disponibili 19, aliquota 14
Quali fasi dunque?
Fase 0 14
Fase A 5?
Qlcuno mi ha detto che alla fase A bisogna aggiungere i posti del piano straordinario Renzi..
Non si capisce più nulla
lunadinotte- Messaggi : 531
MARTY72 ha scritto:Per la fase B, immagino di dover indicare tutte le province, corretto? Io sono idonea conc 2012 e volevo sapere cosa succede nel caso non acceti una nomina magari perche' lontano da casa...rischio il depennamento?
Sì.
Dec- Moderatore
Sì.lunadinotte ha scritto:allora chi mi spiega?
Quali fasi dunque?
Fase 0 14
Fase A 5?
Sciocchezze.lunadinotte ha scritto:Qlcuno mi ha detto che alla fase A bisogna aggiungere i posti del piano straordinario Renzi..
Dec- Moderatore
okDec ha scritto:Sì.lunadinotte ha scritto:allora chi mi spiega?
Quali fasi dunque?
Fase 0 14
Fase A 5?Sciocchezze.lunadinotte ha scritto:Qlcuno mi ha detto che alla fase A bisogna aggiungere i posti del piano straordinario Renzi..
Grazie mi sembrava strano
lunadinotte- Messaggi : 531
ma i posti in organico di fatto come verranno assegnati?
ania2010- Messaggi : 426
NON vanno a ruolo.
Dec- Moderatore
scusami, dec, non riesco proprio a capire, come pensano di coprire tutti i posti utilizzando solo l'organico di diritto?
c'è anche il potenziato
fase C
il fatto resta fatto e va ad incarico
fase C
il fatto resta fatto e va ad incarico
giulia boffa- Admin
quindi, giulia, se non riuscissi a rientrare nella fase a e b (come a questo punto spero) potrei essere convocata dall'usp per un incarico annuale?
il csa di roma comincia a convocare a td dal 3 settembre, per esempio
Ultima modifica di giulia boffa il Mer Lug 22, 2015 5:01 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
A me sta crescendo l 'ansia anche perché dal mio csa non si dice ancora nulla! Sono la seconda in Gae situazione:fase 0 : 6 aliquota 4 , quindi 2 sono in fase successiva.. Ora io non so se ci sono riserve perché non sono neanche uscite ancora le graduatorie aggiornate ma mi sto continuando a chiedere se rientrerò in queste due fasi anche nel caso ci siamo delle riserve...uffa che stress!
Elly- Messaggi : 283
basta chiamare il csa
giulia boffa- Admin
Appunto, si degnassero di rispondere in questi giorni!
Elly- Messaggi : 283
...Scusate, non capisco. Pensavo che con il piano Carrozza tutte le cattedre sul sostegno diventassero organico di diritto. Ora: nella provincia di mia moglie, l'anno scorso ci sono state decine di incarichi sulla AD02, che adesso si sono ridotti a 2. e il resto? Scopro da questo thread che quei posti saranno assegnati al potenziamento - se capisco bene. Ma io credevo che nel potenziamento - fase c - finissero docenti con incarichi legati a progetti, attività sussidiarie, o destinati a coprire le esigenze delle reti di scuole. I docenti di sostegno che seguono stabilmente una classe ed un alunno (o anche più), non dovrebbero rientrare tutti nelle fasi 0, A e B?
Loxias- Messaggi : 76
Scusate qualcuno mi può spiegare perchè all'usp di Prato i 21 posti in aliquota sono stati divisi penalizzando quelli delle gae? La graduatoria del concorso non era esaurita? Dec aiutami a capire. Sono 9° e se non ho capito male non rientro nella fase 0 vero?
marilen-smile- Messaggi : 12
Dec ha scritto:NON vanno a ruolo.
Cioè, vediamo se ho capito....io penso di essere immessa in fase 0, nella lista delle sedi disponibili sceglierò SOLO tra quelle OD e non tra quelle OF. è corretto?? scusa, ma sono un tantino nel pallone...
rosy.11- Messaggi : 614
OF per caso va ad utilizzazioni e assegnazioni provvisorie??
rosy.11- Messaggi : 614
Sì oppure ad incarico annuale.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DIFFERENZA tra mobilità fase A e C
» Differenza fase 0 e fase A
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» C'è differenza fra scuole pareggiate e scuole parificate? E per quanto riguarda il punteggio, c'è differenza?
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
» Differenza fase 0 e fase A
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» C'è differenza fra scuole pareggiate e scuole parificate? E per quanto riguarda il punteggio, c'è differenza?
» UNITE ALLA FASE B LA FASE C PER EVITARE TRASFERIMENTO FORZATO - SOS PRIMARIA, AL SUD SCOPERTI TUTTI I POSTI FASE C
Pagina 1 di 2