Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C

+7
gugu
A017 MissionImpossible
mandoLino
Dani_ Giammi
dlepora
knot2
lito
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Empty Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C

Messaggio Da lito Mar Lug 21, 2015 10:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Con approssimazione qual è il punteggio minimo che consente di rientrare nel piano C per A017?

lito

Torna in alto Andare in basso

Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Empty Re: Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 2:26 pm

Sarà visibile la graduatoria nazionale? Saranno note le assunzioni per classi di concorso? Come faranno ad assorbire tanti docenti, credo che ci sarà un bel corso di sostegno gratuito e di poche centinaia di ore, così l'anno prossimo il salvatore della patria vi assumerà tutti.

Ospite
Ospite

Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C - Pagina 2 Empty Re: Punteggio minimo A017 per rientrare in fase C

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 2:58 pm

A017 MissionImpossible ha scritto:Per Gugu: tu credi che succedano (nello Stato) le cose che hanno senso?
(vedrai: ci saranno esuberi sproporzionati e bandiranno concorso anche per A017)

Per Esageranio: 71.692 saranno sicuramente assunti (come da legge). Ma per gli A017 e A019 in Gae non c'è speranza quest'anno; verranno assunti in fase C solo alcune decine del GM2012.
Poi tutti i residui GM2012 verranno cancellati per sempre.
Mentre coloro che sono in Gae saranno negli anni assunti in Ruolo fino ad esaurimento graduatorie.

sei qui per fare terrorismo PSicologico.........
faranno le immissioni.che devono fare....nella fase c penso intorno alle 3 /4000:-)unita minimo nelle due cdc 17 .e 19
poi possono anche spingere per esaurire il.tutto.
altre cdc cosi affollate non le conosco alle superiori forse inglese....
poiche ne devono prendere 22000 oltre alla fase b i margini per le due cdc ci sono per esaurirle

knot2

Messaggio Da A017 MissionImpossible Lun Ago 17, 2015 3:27 pm

Ci mancherebbe altro! Nessun terrorismo.

Credo solo di leggere un eccessivo e infondato ottimismo.
Poichè ci sono ESUBERI in tutte le province, LOGICA vuole che potenzieranno con le risorse in Esubero queste CDC (A017 e A019).
Io credo che non verrà esaurita la GM2012 per la A017 (nemmeno dimezzata) e ZERO immissioni dalla GAE.
Ovviamente se mi sbagliassi sarei il primo a rallegrarmene. Ma lontani da infinite illusioni.

A017 MissionImpossible

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 4:57 pm

allora ho fatto qualche conto...e gradirei che altri partecipassero con il loro contributo.
sono partito dall analisi di PSN sul totale degli aspiranti in gae presi una sola volta per cdc con max punteggio solo.per la.secondaria
viene fuori un totale di 45300 docenti circa
ora da questo totale ho sottratto i circa 21400 posti tra fasi 0 A B sempre per la secondaria  comprendendo i posti per sostegno..
ora la differenza tra 45300 e 21400 e all incirca 23900  che corrispondono quasi ai posti del potenziamento fase c secondaria.

occorre inoltre considerare che:

non tutti hanno fatto domanda secondo le stime erano 92000 glo aventi diritto....71600 le domande

ai docenti in gae occorre aggiungere un migliaia di idonei ..erano circa 3/4000 di cui il 60% in gae

ai 23000 posti occorre aggiungere una quota del potenziamento della fase C circa 6000 posti totali
.
puo darsi che non si riescano a coprire tutti e 21400 posti previsti per mancanza di aspiranti..
e i posti vadano a supplenza.

Ribadisco che secondo me si procedera per aree cosi come indicato nel ddl e confermato da faraone & C.

Ecco perche ritengo che alla fine moltissimi di coloro che hanno fatto domanda verranno assunti..E.poiche i Gm hanno la priorita tutti verranno assunti.
A meno che il Muir non autorizzi tutte le immissioni del piano....ma.questa e un altra storia.

Delle cdc piu numerose della secondaria posso elencare
a019     7900  +  GM 566
A017     2200  +     730

di queste due e sicuro che 6500 e 2400 in totale hanno presentato domanda

altre cdc numerose
a346  inglese con 2/3000 iscritti
educazione fisica con 2500 iscritti
e il.gruppo italiano e materie.letterarie. sui 6000 iscritti.
queste prima.delle.fasi.OAB

knot2

Messaggio Da lito Lun Ago 17, 2015 5:40 pm

Per A017, dopo le immissioni tra posto comune e sostegno, la consistenza gae è circa 2100. Inoltre, solo 60-70 docenti dei 730 gm figurano anche in gae

lito

Messaggio Da dada1969 Lun Ago 17, 2015 6:06 pm

Anche io sono in a017 in gae ed ho fatto domanda. Mi sono iscritta ora al forum perchè volevo intervenire per dire che secondo me se Renzi ha messo in mezzo anche gli idonei oltre ai gae è perchè sa che ci sistemerà tutti o quanto meno il più possibile. Non avrebbe senso dire "voglio svuotare le gae" poi lasciare le gae con ancora tutti i candidati dentro perchè gli idonei precedono gli altri. Credo che il fatto che il collegio si esprimerà per scegliere gli ambiti e non la cdc sia fatto perchè i singoli CSA possano orientarsi a dare alle scuole docenti che altrimenti andrebbero in ruolo direttamente dalla tomba. Credo anche che in un istituto tecnico e in un istituto professionale ad indirizzo aziendale non si possa prescindere dal potenziare economia aziendale e diritto. In Italia ci sono circa 1200 tra itc e ip per cui se mettiamo 2 docenti di potenziamento farebbero 2.400, se ne mettiamo 3 farebbero circa 3.600. Inoltre ed infine credo anche che l'organico potenziato assorbirà l'organico di fatto se non al 100% quasi. La cosa che mi ha spinto a fare domanda, pur non volendomi spostare assolutamente e se succederà che devo, vedrò il da farsi (sono un bel po' di anni che lavoro sempre da settembre a giugno e mi sarebbe andato anche bene continuare così), è il fatto che Renzi ha detto che non sopprimerà le gae, ma non ha mai promesso che chi c'è dentro lavorerà ancora come prima. Ergo il mio timore è che le gae resteranno in vita ma non lavoreremo più perchè l'organico di fatto sparirà. Nella nostra graduatoria si va in ruolo col contagocce per cui, a meno di non essere la prima o la seconda non ho visto per me un futuro roseo non producendo domanda. Mentre l'ho spedita ho pianto tantissimo. Anche in un altro punto del forum si parla di a017. ho incollato quanto avevo postato di là ma aggiungo di qua che proprio 4 minuti fa mi sono messaggiata con un amico sindacalista al quale ho chiesto: ma come fanno a dire che ci assumono tutti a noi della A017 e A019 che siamo una tonnellata? Lui mi ha risposto: "TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DOMANDA SARANNO ASSUNTI NON HO IL MININO DUBBIO"... sono femmina e non posso toccarmi ciò che non ho per cui fatelo voi per me..

dada1969

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 6:13 pm

si lo so ma quanti dei 730 sono gia assunti o.hanno sostegno?
quanti di loro sono in piu cdc?
quanti effettivamemte hanno fatto domanda...?
non penso siano sempre 730
comunque io ragiono per.area e devo tener conto anche della 019 purtroppo per me
penso che in totale siano intorno ai 1000 aspriranti le.due Gm.
8000 siano da gae.

knot2

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 6:20 pm

dada1969 ha scritto:Anche io sono in a017 in gae ed ho fatto domanda. Mi sono iscritta ora al forum perchè volevo intervenire per dire che secondo me se Renzi ha messo in mezzo anche gli idonei oltre ai gae è perchè sa che ci sistemerà tutti o quanto meno il più possibile. Non avrebbe senso dire "voglio svuotare le gae" poi lasciare le gae con ancora tutti i candidati dentro perchè gli idonei precedono gli altri. Credo che il fatto che il collegio si esprimerà per scegliere gli ambiti e non la cdc sia fatto perchè i singoli CSA possano orientarsi a dare alle scuole docenti che altrimenti andrebbero in ruolo direttamente dalla tomba. Credo anche che in un istituto tecnico e in un istituto professionale ad indirizzo aziendale non si possa prescindere dal potenziare economia aziendale e diritto. In Italia ci sono circa 1200 tra itc e ip per cui se mettiamo 2 docenti di potenziamento farebbero 2.400, se ne mettiamo 3 farebbero circa 3.600. Inoltre ed infine credo anche che l'organico potenziato assorbirà l'organico di fatto se non al 100% quasi. La cosa che mi ha spinto a fare domanda, pur non volendomi spostare assolutamente e se succederà che devo, vedrò il da farsi (sono un bel po' di anni che lavoro sempre da settembre a giugno e mi sarebbe andato anche bene continuare così), è il fatto che Renzi ha detto che non sopprimerà le gae, ma non ha mai promesso che chi c'è dentro lavorerà ancora come prima. Ergo il mio timore è che le gae resteranno in vita ma non lavoreremo più perchè l'organico di fatto sparirà. Nella nostra graduatoria si va in ruolo col contagocce per cui, a meno di non essere la prima o la seconda non ho visto per me un futuro roseo non producendo domanda. Mentre l'ho spedita ho pianto tantissimo. Anche in un altro punto del forum si parla di a017. ho incollato quanto avevo postato di là ma aggiungo di qua che proprio 4 minuti fa mi sono messaggiata con un amico sindacalista al quale ho chiesto: ma come fanno a dire che ci assumono tutti a noi della A017 e A019 che siamo una tonnellata? Lui mi ha risposto: "TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DOMANDA SARANNO ASSUNTI NON HO IL MININO DUBBIO"... sono femmina e non posso toccarmi ciò che non ho per cui fatelo voi per me..

sono daccordo con te.
se ragionate sui macro numeri l organico di potenziamemto e stato stabilito a priori per numero complessivo di posti diviso per regione
Ora vi dovete chiedere
se non conosciamo ad oggi la ripartizione per cdc quel numero da dove cavolo viene fuori?
se ad oggi non conosciamo le richieste dei Ds come facciamo a dire prendiamo 55000 potenziatori...?
i numeri sono stati elaborati per ridurre al massimo le gae
Ora potra sicuramemte succedere che le.richieste dei ds non coincidano con l offerta di docenti , ma.a questo punto interverra il Muir che mediera

Ultima modifica di knot2 il Lun Ago 17, 2015 6:25 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggio Da dada1969 Lun Ago 17, 2015 6:22 pm

Una mia collega sempre precisissima, ha verificato che in gae nella graduatoria nazionale tra i primi 1.200 ce ne sono 350 con il sostegno e altri (che non ricordo il numero) sono abilitati in informatica molti anche in diritto, ovviamente. Ha anche verificato che 69 persone tra gae e gm sono andate in ruolo tra fase zero e a. Considerando che secondo me alcuni non hanno fatto domanda (soprattutto i primissimi in graduatoria che se si volevano spostare lo avrebbero già fatto) forse ci siamo un po' ridotti. Secondo me comunque sui 2.000 posti devono saltare fuori in a017 altrimenti gli itc che cavolo potenziano? le materie ad indirizzo sono diritto e ec az.le. nel corso AFM potrebbero potenziare anche di 4 prof in a017...
non so neanche io perchè sono fiduciosa..

dada1969

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 6:30 pm

dada69 di che regione sei?

knot2

Messaggio Da dada1969 Lun Ago 17, 2015 6:34 pm

Bologna. sempre la mia amica mi ha detto che io sarei 950 esima circa nella graduatoria nazionale.. ha detto che l'ha visto su un sito in internet

dada1969

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 6:46 pm

dada1969 ha scritto:Bologna. sempre la mia amica mi ha detto che io sarei 950 esima circa nella graduatoria nazionale.. ha detto che l'ha visto su un sito in internet

si cerca su voglio il ruolo....
Non sei in una cattiva regione. In essa le gm non ci sono almeno la.17

knot2

Messaggio Da dada1969 Lun Ago 17, 2015 6:55 pm

Ah ecco, si può essere che si tratti di quel sito li che dici tu anzi direi che sia proprio lui. Secondo te riesco a rimanere in ER? Tu invece come sei messo? Il fatto che l'ER non abbia avuto il concorso potrebbe voler dire che sceglieranno tutti l'ER????
Scusa Knot se mi approfitto di te ti riporto una parte di un articolo di os di oggi

"Ecco il computo delle cattedre che non andranno assegnate: almeno 2mila i posti in più rispetto alle domande, altre 10mila domande sono irricevibili ed ulteriori 3mila posti non verranno assegnati tramite GaE e graduatorie di merito per mancanza di aspiranti"
E ti chiedo: cosa sono le domande irricevibili?

dada1969

Messaggio Da knot2 Lun Ago 17, 2015 9:54 pm

allora...io sono della campania....
Le Gm piu affollate sono Campania Calabria e Sicilia....
Non penso che tra le prime.province metteranno quelle.dell Emilia
Pero occorre considerare che sei 950 in gae e vieni dopo altri 5/600 Gm solo.per la.17
se chiamano per area.devi aggingere la.graduatoria anche della 19
quindi dovresti vedere con il tuo punteggio quanta a019 hai davanti.

Per le.domande irricevibili occorre considerare che molti docenti anche se.nominati in fase 0 O A hanno comunque prodotto domamda...che sara cancellata
Inoltre molti docenti infanzia che partecipano solo.alla.fase B e non al potenziamemto verranno esclusi dopo.la.fase b

knot2

Messaggio Da A017 MissionImpossible Lun Ago 17, 2015 11:08 pm

Sindacalista: "TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DOMANDA SARANNO ASSUNTI NON HO IL MININO DUBBIO".

Poichè le 2 CdC sono in forte esubero, è così certo che varranno potenziate queste stesse CdC?
A me sembrerebbe molto difficile, però i Sindacati ne sanno sempre una più del....

Ho espresso lo stesso concetto nell'altro forum:
1) Il potenziamento si decide a livello CENTRALE tenendo conto delle attuali Graduatorie e con l'intento di sfoltirle alquanto?
Siamo sicuri sia così? Io non l'ho letto da nessuna parte, per questo non mi illudo, non mi faccio scenari positivi: so che ci sono esuberi "rilevanti" e che si dovrà decidere dei potenziamenti conoscendo gli esuberi medesimi.
Sempre felice di sbagliarmi, sempre pronto a retrocedere alla luce di elementi reali.

A017 MissionImpossible

Messaggio Da francescaverdi Mar Ago 18, 2015 10:30 am

dada1969 ha scritto:Anche io sono in a017 in gae ed ho fatto domanda. Mi sono iscritta ora al forum perchè volevo intervenire per dire che secondo me se Renzi ha messo in mezzo anche gli idonei oltre ai gae è perchè sa che ci sistemerà tutti o quanto meno il più possibile. Non avrebbe senso dire "voglio svuotare le gae" poi lasciare le gae con ancora tutti i candidati dentro perchè gli idonei precedono gli altri. Credo che il fatto che il collegio si esprimerà per scegliere gli ambiti e non la cdc sia fatto perchè i singoli CSA possano orientarsi a dare alle scuole docenti che altrimenti andrebbero in ruolo direttamente dalla tomba. Credo anche che in un istituto tecnico e in un istituto professionale ad indirizzo aziendale non si possa prescindere dal potenziare economia aziendale e diritto. In Italia ci sono circa 1200 tra itc e ip per cui se mettiamo 2 docenti di potenziamento farebbero 2.400, se ne mettiamo 3 farebbero circa 3.600. Inoltre ed infine credo anche che l'organico potenziato assorbirà l'organico di fatto se non al 100% quasi. La cosa che mi ha spinto a fare domanda, pur non volendomi spostare assolutamente e se succederà che devo, vedrò il da farsi (sono un bel po' di anni che lavoro sempre da settembre a giugno e mi sarebbe andato anche bene continuare così), è il fatto che Renzi ha detto che non sopprimerà le gae, ma non ha mai promesso che chi c'è dentro lavorerà ancora come prima. Ergo il mio timore è che le gae resteranno in vita ma non lavoreremo più perchè l'organico di fatto sparirà. Nella nostra graduatoria si va in ruolo col contagocce per cui, a meno di non essere la prima o la seconda non ho visto per me un futuro roseo non producendo domanda. Mentre l'ho spedita ho pianto tantissimo. Anche in un altro punto del forum si parla di a017. ho incollato quanto avevo postato di là ma aggiungo di qua che proprio 4 minuti fa mi sono messaggiata con un amico sindacalista al quale ho chiesto: ma come fanno a dire che ci assumono tutti a noi della A017 e A019 che siamo una tonnellata? Lui mi ha risposto: "TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DOMANDA SARANNO ASSUNTI NON HO IL MININO DUBBIO"... sono femmina e non posso toccarmi ciò che non ho per cui fatelo voi per me..

E' evidente che sarà così. E mi stupisco che il polverone alzato intorno a questo piano di assunzioni sia riuscito a rendere oscuro un punto che è stato chiaro fin da subito: i numeri della fase C erano calcolati esattamente per questo scopo, corrispondevano quasi esattamente agli aventi diritto (considerando una piccola quota di rinunce , che si sapeva che ci sarebbe stata, anche nelle più rosee previsioni)

francescaverdi

Messaggio Da mandoLino Mar Ago 18, 2015 11:05 am

IL MIO MODESTO PARERE:
- L'ottimismo è più che giustificato vedendo i numeri dei posti e delle domande; comparabili nella quantità, possono differire nella qualità (le scuole chiedono più potenziamenti in aree povere di aspiranti e meno in quelle più sature) ma in questo caso il MIUR cercherà di quadrare il più possibile (secondo voi come mai non escono i dati in dettaglio? Stanno lavorando per noi....-:), no?);
- l'obiettivo del Piano è (oltre al POTENZIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA, of course) quello di sfoltire le decine di migliaia di aspiranti, per poi utilizzare canali più gestibili (leggasi concorsi, magari solo per abilitati); chi non dovesse farcela ora, specie in classi sature come 017/019, è chi non avrebbe mai e poi mai potuto farcela in questa vita e che probabilmente sta già vivendo di altro. I numeri sono ignoti, ma io ipotizzerei almeno il 50% delle GaE oltre all'intera GM (IPOTESI PERSONALE).
- infine, una considerazione: ho cercato e cerco di capire tutti, ma proprio tutti, i punti di vista. Mi spiace dirlo, ma vedo in questo sito (che seguo fin dai tempi del kius) una continua campagna psicologica e mediatica finalizzata alla critica e al contenzioso. Numeri tirati a casaccio, concetti (come esodo di massa, fallimento del Piano, deportazioni) che nulla hanno a che vedere con l'argomento e che soprattutto si dimostrano inverosimili, inverificabili ed infondati. Sarà che la Sicilia (me ne rendo conto con dispiacere) sarà la Regione che dovrà pagare il prezzo più alto in termini di trasferimenti, e che su questo utilissimo sito la Trinacria ha particolare considerazione: ma è un fatto che al Sud le domande sono in esubero rispetto ai posti, e non sempre si possono assumere forestali ad agosto per farli "lavorare" spalando la neve. La realtà è che questo Piano, con tutti i suoi limiti (e ancor di più, con i grossi difetti della riforma in generale) offre alla Scuola Italiana un'occasione di rafforzarsi, ed offre agli aspiranti docenti l'occasione di dimostrare di essere all'altezza di questa sfida, checchè ne dicano i pacifici presidenti di Estiqqaatsief e segretari sindacali di Estigranqqaatsief. Con vive cordialità , vostro Lino.

mandoLino

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mar Ago 18, 2015 11:01 pm

Ringrazio per gli interventi qualificati che si possono leggere in questo spazio e mi dolgo per non avuto questi INPUT prima di compilare la domanda di assunzione.

Dagli interventi che fate (suffragati anche da nota odierna di CGIL) SEMBREREBBE che quasi tutti coloro i quali hanno presentato domanda entreranno in ruolo nella fase C.

Ma allora mi chiedo......riguardo ai Sindacati....
1) Che senso hanno avuto tutte le critiche espresse? E' stato sollevato (da ciascun SINDACATO) un polverone e una campagna d'avversione a questa riforma (soprattutto, ove non esclusivamente, sul capitolo delle immissioni in ruolo) che ha avuto una risonanza ridondante: PERCHE'?
2) Come, vengono assunte 102.000 precari e si "fa un casino simile"?
3) Vengono prosciugate graduatorie di alcune CDC, smezzate altre e la risposta sindacale è una caterva di Ricorsi in tribunale?
4) Si danno alle scuole 55.000 docenti per POTENZIARE l'offerta formativa (23.000 e rotti alle Superiori) e sembrano "noccioline"? (in alcuni siti specializzati si è letta la LAGNANZA per il fatto che questo potenziamento sia un UNA TANTUM: cioè si vorrebbero 55.000 docenti di potenziamento all'anno???).

Per me, che ho superato il Concorso 2012 (non in Campania, nè in Calabria) ma ho radici profonde anche in altri campi, questo è profondamente INCOMPRENSIBILE.
Incomprensibile anche il mistero relativo a questa fase C: ART.95 dice: "l’organico potenziato, stabilito dal dirigente preposto all'ufficio scolastico regionale, verrà predisposto sulla base del fabbisogno espresso dalle istituzioni scolastiche medesime, ricondotto nel limite delle graduatorie degli aventi diritto."

Mi spiegate che senso ha?

- "Sulla base del fabbisogno espresso dalle istituzioni scolastiche": testualmente significa che se le classi economiche in esubero (A017 e A019) non vengono indicate non saranno potenziate. Ergo, non scorreranno (nè GM2012 né GAE).

- "Ricondotto nel limite delle graduatorie degli aventi diritto": cosa significa? Se significasse che poi l'USR fa come gli pare (guardando le graduatorie e NON LE RICHIESTE) mi spiegate che SENSO ha aspettare il 5/10 e far deliberare in fretta e furia le Istituzioni Scolastiche per partorire indicazioni che non saranno seguite?

In ultima analisi: fanno fede PRIORITARIAMENTE le GAE da smaltire/sfoltire/dimagrire? Oppure fanno fede le indicazioni delle istituzioni scolastiche?

Questo punto non mi sembra ancora CHIARO nè normativamente, nè riguardo interpretazioni varie che si leggono.

Grazie a tutti/e.

A017 MissionImpossible

Messaggio Da dada1969 Mer Ago 19, 2015 11:27 am

Ciao Mission Impossible vorrei darti una spiegazione del tutto personale senza volere che ciò che dirò sia preso con astio visto che è un parere personale soprattutto sul primo punto relativo al ruolo del sindacato. Secondo me il punto della riforma che più ha "scocciato" i nostri sindacati è l'assunzione diretta del personale da parte del dirigente scolastico (già preside). Convengo che i criteri in base ai quali il dirigente sceglie i propri docenti siano nebulosi e non chiari e convengo che possano esserci criteri clientelari nella scelta. Tuttavia credo anche che se tutti noi dirigessimo un azienda, casa nostra, una scuola anche, e dirigere equivale ad assunzione di responsabilità, vorremmo scegliere le persone che gradiamo di più non perchè siano belle, ma perchè possiamo ritenerle più in grado di altre a svolgere certi lavori, sulla base del curriculum di studi, dei titoli, della capacità di stare in classe, di motivare i nostri studenti alla conoscenza perchè conoscenza è libertà, facendo prendere decisioni sempre consapevoli. E' possibile che i sindacati non gradiscano l'assunzione diretta in quanto magari il dirigente non vuole prendersi una "serpe in seno". Per troppo tempo i sindacati hanno difeso persone che non meritavano e forse hanno un po' perso di credibilità. Ecco il problema: il sindacato ha paura di perdere i suoi dentro alle scuole.
Per quello che riguarda gli altri punti, non credo che TUTTI ma proprio TUTTI in a017 e in A019 riusciranno ad essere assunti anche se hanno prodotto domanda, se ammettiamo che TUTTI abbiano fatto domanda. Quello che credo è però una volontà politica di svuotare le gae il più possibile, poi Renzi lo ha sempre detto che la scuola non è un assumificio. Quello che mi auguro è che chi ha fatto domanda verrà in qualche modo premiato. D'altronde c'è anche da considerare che la riforma Gelmini è stata dichiarata incostituzionale per cui dovrebbero ripristinare nei tecnici le ore ad indirizzo sottratte per cui in futuro nelle nostre due graduatorie potrebbero liberarsi dei posti, inoltre il preside, in nome dell'autonomia potrebbe dare l'organico di fatto, di cui la legge non parla mai, ai potenziatori... potrebbero aprirsi diversi scenari.. cerchiamo di avere fiducia..

dada1969

Messaggio Da A017 MissionImpossible Mer Ago 19, 2015 5:47 pm

Ciao Dada, Ciao tutte/i.
Io oggi ho sentito un Sindacalista il quale ha spento ogni prematuro entusiasmo.
Tutte le congetture avanzate riguardo i numeri: il fatto che vuoteranno le GM2012 di A017 e A019 sono prive di minimo fondamento: non è detto assolutamente da nessuno; nè c'è benchè minima certezza.
Era un tipo tosto, non uno sprovveduto. Nè un terrorista.

A017 MissionImpossible

Messaggio Da corepreciatu Mer Ago 19, 2015 5:54 pm

Se ricordo bene. Il concorso aveva 720 persone da piazzare su a017.
Se non piazzano neppure quelle significa che neppure con 300 punti sei dentro...

Credo che, dovesse essere cosi, sara potenziata casualmente ma non troppo la zona economica, aziendale e dei mercati.
Se non dovesse essere neppure cosi, non saprei proprio...

corepreciatu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili