Si può rimandare l'anno di prova?
+6
et81
lucylucy
tabata77
napolidoc
carletto 2
maestrinapiccina
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Si può rimandare l'anno di prova?
Promemoria primo messaggio :
Volevo sapere se l'anno di prova si può rimandare. Stavo pensando di presentare domanda di assunzione e poi vedere: se mi sbattono lontano vorrei prendere il congedo delle bimbe di cui non ho usufruito (una bimba ha 17 mesi è una ha sei anni, posso prenderlo anche per la bimba di sei anni? ) e farmi un anno a casa. Poi chiedere l'anno dopo ricongiungimento al coniuge e avvicinarmi. Che dite?
Volevo sapere se l'anno di prova si può rimandare. Stavo pensando di presentare domanda di assunzione e poi vedere: se mi sbattono lontano vorrei prendere il congedo delle bimbe di cui non ho usufruito (una bimba ha 17 mesi è una ha sei anni, posso prenderlo anche per la bimba di sei anni? ) e farmi un anno a casa. Poi chiedere l'anno dopo ricongiungimento al coniuge e avvicinarmi. Che dite?
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Si può rimandare l'anno di prova?
et81 ha scritto:Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stare
simosflacla- Messaggi : 206
angela77 ha scritto:che io sappia (correggetemi se sbaglio), per chiedere aspettativa bisogna aver superato l'anno di prova
Dove sta scritto? Qualche esperto o moderatore può risponderci? Per chiedere l'aspettativa è necessario aver superato l'anno di prova, o è una richiesta che può essere presentata contestualmente alla nomina in ruolo? Io ho cercato nel CCNL ma non si accenna minimamente alla questione. Quali sono gli estremi normativi?
adespoton- Messaggi : 608
si può richiedere subito
prima si fa meglio è, così il ds manda la cattedra ad incarico, se non è fase C
attenzione che ha 30 gg per rispondervi e potrebbe negarvela, intanto dovete lavorare
prima si fa meglio è, così il ds manda la cattedra ad incarico, se non è fase C
attenzione che ha 30 gg per rispondervi e potrebbe negarvela, intanto dovete lavorare
giulia boffa- Admin
Grazie!
Puoi indicarci il riferimento normativo per favore?
E secondo te si può chiedere aspettativa anche per nomina in fase C?
Puoi indicarci il riferimento normativo per favore?
E secondo te si può chiedere aspettativa anche per nomina in fase C?
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/17/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-criteri-e-frazionamento/
immagino si possa fare anche per la fase C
immagino si possa fare anche per la fase C
giulia boffa- Admin
Cito testualmente dal link in questione "Quando i periodi di aspettativa sono fruiti dal personale con contratto a tempo indeterminato, non sono utili ai fini del compimento del periodo di prova o dell’anno di formazione nonché ai fini della continuità del servizio valutabile con punteggio specifico nelle procedure di mobilità e nella graduatoria interna per l’individuazione del personale soprannumerario (a meno che nell’a.s. di riferimento tu non abbia effettuato almeno180 gg. di servizio nonostante la fruizione delll’aspettativa)." Significa che se prendo l'aspettativa invece di permanere 3 anni per poi chiedere mobilitá, allungo di un anno quindi arriverei a 4?
esatto
sempre se esisterà ancora il vincolo per la mobilità futura
sempre se esisterà ancora il vincolo per la mobilità futura
giulia boffa- Admin
Finalmente delle risposte. Grazie giulia
giulia boffa- Admin
Avevo letto in qualche post che per i nominati in fase C l'anno di prova può essere svolto anche su supplenza al 30/6, ma non trovo questo riferimento nella legge. Qualcuno mi aiuta, grazie?
è nel ddl comma 99adespoton ha scritto:Avevo letto in qualche post che per i nominati in fase C l'anno di prova può essere svolto anche su supplenza al 30/6, ma non trovo questo riferimento nella legge. Qualcuno mi aiuta, grazie?
giulia boffa- Admin
Purtroppo no: il comma 99 parla solo delle supplenze al 30/6 ma non cita la questione dell'anno di prova. Eccolo:
99. Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c) del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede assegnata.
Ripeto la domanda: qualcuno sa dirmi i riferimenti normativi per cui è possibile svolgere anno di prova su supplenza al 30/6? Grazie!
99. Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c) del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede assegnata.
Ripeto la domanda: qualcuno sa dirmi i riferimenti normativi per cui è possibile svolgere anno di prova su supplenza al 30/6? Grazie!
per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....simosflacla ha scritto:Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stareet81 ha scritto:Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
et81- Messaggi : 139
Ma dici sul serio? Mi sfugge qualcosa. Quando avrò la mia sede definitiva dopo la mobilitá straordinaria il preside della scuola che mi ha scelto nn mi tiene per 3 anni? O sará possibile chiedere trasferimento nella propria provincia d'origine ogni anno? Mi chiarite questo concetto per favore?et81 ha scritto:per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....simosflacla ha scritto:Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stareet81 ha scritto:Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Guarda io ho chiesto al mio sindacalista ma siccome ormai nn mi fido ho chiesto nella mia scorsa sede scolastica al Direttore amminist. che informatosi mi ha detto che solo per fase 0 ed A vincolo tre anni per fase B e C mobilità e da marzo si può fare richiesta.. però siccome evito illusioni martedì andrò al csa a chiedere anche questosimosflacla ha scritto:Ma dici sul serio? Mi sfugge qualcosa. Quando avrò la mia sede definitiva dopo la mobilitá straordinaria il preside della scuola che mi ha scelto nn mi tiene per 3 anni? O sará possibile chiedere trasferimento nella propria provincia d'origine ogni anno? Mi chiarite questo concetto per favore?et81 ha scritto:per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....simosflacla ha scritto:Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stareet81 ha scritto:Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Magari! Mi sembra strano peró. Et81 qualora ti diano informazioni in merito potresti condividerle qui? Ci sarebbe di grande aiuto. Grazie delle info
Ovvio vi informo appena so. Nel frattempo se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come rimandare l'anno di prova
» Come rimandare l'anno di prova??
» Posso rimandare l'anno di prova?
» rimandare (ancora) anno di prova
» Concreti svantaggi nel rimandare l'anno di prova?
» Come rimandare l'anno di prova??
» Posso rimandare l'anno di prova?
» rimandare (ancora) anno di prova
» Concreti svantaggi nel rimandare l'anno di prova?
Pagina 2 di 2