Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali.

+5
iaiataf
Dec
Bia71
giu11
giusyschi
9 partecipanti

Andare in basso

Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Empty Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali.

Messaggio Da giusyschi Gio Lug 23, 2015 3:41 pm

Per molti di noi che (forse) accetteranno un ruolo in una classe di concorso non "desiderata" quali possibilitá ci saranno di ottenere il passaggio di cattedra/ ruolo? Rientreremo negli ambiti territoriali e saremo soggetti alle scelte dei presidi? Saranno garantiti dei posti per i passaggi con le regole tradizionali? Dipenderà da come i Dirigenti valuteranno il nostro curriculum?
Forse è prematuro porsi queste domande, ma rinunciare del tutto alle nostre aspirazioni è troppo frustrante!
Ringrazio anticipatamente.

giusyschi

Torna in alto Andare in basso

Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Empty Re: Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali.

Messaggio Da giu11 Gio Lug 23, 2015 5:26 pm

concordo con te

giu11

Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali. Empty Re: Futuri passaggi di ruolo/cattedra e ambiti territoriali.

Messaggio Da Bia71 Gio Lug 23, 2015 5:28 pm

Io mi pongo anche un altro quesito: ma se quest'anno si accettasse il ruolo in una provincia lontana, l'anno prossimo avremo la possibilità di chiedere l'assegnazione della sede definitiva in un'altra provincia? Potremo usufruire della mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale (ovviamente in base alle disponibilità della provincia scelta)?

Bia71

Messaggio Da Bia71 Gio Lug 23, 2015 5:29 pm

Io mi pongo anche un altro quesito: ma se quest'anno si accettasse il ruolo in una provincia lontana, l'anno prossimo avremo la possibilità di chiedere l'assegnazione della sede definitiva in un'altra provincia? Potremo usufruire della mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale (ovviamente in base alle disponibilità della provincia scelta)?

Bia71

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 7:51 pm

giusyschi ha scritto:Per molti di noi che (forse) accetteranno un ruolo in una classe di concorso non "desiderata" quali possibilitá ci saranno di ottenere il passaggio di cattedra/ ruolo? Rientreremo negli ambiti territoriali e saremo soggetti alle scelte dei presidi? Saranno garantiti dei posti per i passaggi con le regole tradizionali? Dipenderà da come i Dirigenti valuteranno il nostro curriculum?
Forse è prematuro porsi queste domande, ma rinunciare del tutto alle nostre aspirazioni è troppo frustrante!
Ringrazio anticipatamente.

Rientreremo negli ambiti senza deroghe. Io credo che si entrerà negli ambiti attraverso un punteggio, poi i Ds affideranno l'incarico nelle varie scuole, ma è tutto da capire come funzionerà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 7:52 pm

Bia71 ha scritto:Io mi pongo anche un altro quesito: ma se quest'anno si accettasse il ruolo in una provincia lontana, l'anno prossimo avremo la possibilità di chiedere l'assegnazione della sede definitiva in un'altra provincia? Potremo usufruire della mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale (ovviamente in base alle disponibilità della provincia scelta)?

Se si viene assunti in fase zero o a, non è previsto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 23, 2015 8:42 pm

Cioe' chi entra in fase b o c potra' chiedere trasferimento interprovinciale? E magari tornare a casa? Dove e' scritto? Chiedo scusa ma la confusione e' tanta anche studiando e in un altro post ho letto una teoria curiosa. Accettare il ruolo ovunque, chiedere aspettativa per non partire e poi chiedere ed ottenere il traferimento nell'organico potenziato della propria provincia di origine. Mi sembra un tantino macchinoso.

iaiataf

Messaggio Da Bia71 Gio Lug 23, 2015 8:59 pm

Dec ha scritto:
Bia71 ha scritto:Io mi pongo anche un altro quesito: ma se quest'anno si accettasse il ruolo in una provincia lontana, l'anno prossimo avremo la possibilità di chiedere l'assegnazione della sede definitiva in un'altra provincia? Potremo usufruire della mobilità straordinaria in deroga al vincolo triennale (ovviamente in base alle disponibilità della provincia scelta)?

Se si viene assunti in fase zero o a, non è previsto.

Infatti mi riferivo alle fasi b e C, perché se rientrassi nelle fasi 0 o a, sarei a casa...
Grazie Dec

Bia71

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 9:11 pm

iaiataf ha scritto:Cioe' chi entra in fase b o c potra' chiedere trasferimento interprovinciale? E magari tornare a casa? Dove e' scritto? Chiedo scusa ma la confusione e' tanta anche studiando e in un altro post ho letto una teoria curiosa. Accettare il ruolo ovunque, chiedere aspettativa per non partire e poi chiedere ed ottenere il traferimento nell'organico potenziato della propria provincia di origine. Mi sembra un tantino macchinoso.

Partecipa obbligatoriamente alla mobilità straordinaria su tutti gli ambiti territoriali in subordine a chi è già di ruolo. Lo dice la legge della Buona Scuola. Che questo significhi ottenere sicuramente il trasferimento nella provincia d'origine mi sembra un'interpretazione ottimistica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iaiataf Gio Lug 23, 2015 9:28 pm

Capisco. Grazie Dec. In effetti per me e' un po' debole come speranza per pensare di affidare ad essa il futuro di qualcuno. Credo che chi consegnera' la domanda faccia bene a considerare anche il peggio, cioe' il dover partire prima o dopo. E non solo l'eventualita' piu' fortunata. Ma questo e' il mio pensiero.

iaiataf

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 9:32 pm

Io la penso come te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ania2010 Gio Lug 23, 2015 10:58 pm

Dec, mi puoi spiegare cosa intendi per "mobilità straordinaria su tutti gli ambiti territoriali"? Non ci sto capendo più niente..

ania2010

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 10:59 pm

In tutta Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ania2010 Ven Lug 24, 2015 9:08 am

Fammi capire, se quest'anno dovessi entrare di ruolo nella fase c lontano dalla mia provincia di appartenenza, ho qualche possibilità di potervi rientrare? Si faranno ancora le domande di trasferimento?

ania2010

Messaggio Da plenis Ven Lug 24, 2015 9:21 am

altra domanda: e quelle di utilizzo? si possono fare?

plenis

Messaggio Da pepe Ven Lug 24, 2015 9:29 am

Per il trasferimento ci sarà ancora, quindi qualche possibilità in futuro ci sarà di ritornare nella propria provincia. Per assegnazioni e utilizzazioni invece non si sa nulla. Per quest'anno ci sono ancora, ma dall'anno prossimo...
pepe
pepe

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 2:09 pm

ania2010 ha scritto:Fammi capire, se quest'anno dovessi entrare di ruolo nella fase c lontano dalla mia provincia di appartenenza, ho qualche possibilità di potervi rientrare? Si faranno ancora le domande di trasferimento?

Immagino che i docenti potranno esprimere le loro preferenze, ma è tutto da vedere se ci sarà posto nella tua provincia, soprattutto dopo che avranno sistemato tutti i docenti già di ruolo. La possibilità teorica c'è, ma è molto più probabile il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 7:49 pm

Dec ha scritto:
ania2010 ha scritto:Fammi capire, se quest'anno dovessi entrare di ruolo nella fase c lontano dalla mia provincia di appartenenza, ho qualche possibilità di potervi rientrare? Si faranno ancora le domande di trasferimento?

Immagino che i docenti potranno esprimere le loro preferenze, ma è tutto da vedere se ci sarà posto nella tua provincia, soprattutto dopo che avranno sistemato tutti i docenti già di ruolo. La possibilità teorica c'è, ma è molto più probabile il contrario.

E' anche vero che c'è chi arriva e c'è chi va....Seriamo bene, poi sembra che utilizzino per i posti sia quelli vacanti sia quelli disponibili, perlomeno così è scritto nelle FAQ:

Se non presento la domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni, avrò la possibilità di continuare comunque a lavorare nella scuola statale in qualità di supplente?
Entro il limite del periodo massimo di 36 mesi consentito dall’articolo 1, comma 131, della legge 107/2015. E solo nel caso in cui vi siano posti disponibili.

Occorre tener presente che nel 2015/2016 non rimarranno posti vacanti e disponibili poiché saranno tutti occupati al termine del piano assunzionale straordinario. Anche nel 2016/2017 con ogni probabilità non vi saranno posti vacanti e disponibili in molte province poiché potranno essere occupati dal personale già di ruolo nel 2014/2015 a seguito del piano straordinario di mobilità previsto dal comma 108 della citata legge 107/2015. Inoltre, l’Amministrazione svolgerà concorsi con cadenza regolare e dunque tutti i posti vacanti e disponibili potranno in ogni caso essere occupati dai vincitori dei concorsi stessi, senza dunque che ne rimangano da coprire con supplenze. In conclusione, il fabbisogno di supplenti sarà più basso in futuro rispetto a quanto accaduto sino al 2014/2015, sarà limitato all’organico di fatto e sarà distribuito geograficamente in maniera diversa.

alemiche

Messaggio Da alemiche Lun Set 14, 2015 7:53 pm

Volevo anche ragionare sul discorso degli ambiti e dei presidi.
Pensandoci bene questa modalità da anche più potere al docente che ha voglia di fare ed ha un buon curriculum. Se sei motivato dai anche di più. Potrebbero sceglierti più presidi.....Chiaramente se sei parcheggiato e vivi il posto passivamente e magari pure frustrato, allora rischi che il preside non ti chiami, credo che alla fine sia giusto.
Che ne pensate?

alemiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili