Posta certificata
+10
Farfalla
Vale
gio'
lunadinotte
annamaria69
adro
FENICOTTERO
Sfida scuola
Dec
gattapatty
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Posta certificata
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti!
Non so se si è già parlato di questo topic, in tal caso mi scuso fin da ora ma non l'ho trovato girando sul forum.
Mi sono accorta solo pochi giorni fa che è necessario aprire una nuova PEC... troppo tardi?
Pensavo di aprirla con Aruba, qualcuno potrebbe gentilmente riassumere i passaggi da fare?
Scusate ma in questi giorni di stress ho sempre il terrore di perdermi qualcosa...
Grazie mille a tutti!
Buongiorno a tutti!
Non so se si è già parlato di questo topic, in tal caso mi scuso fin da ora ma non l'ho trovato girando sul forum.
Mi sono accorta solo pochi giorni fa che è necessario aprire una nuova PEC... troppo tardi?
Pensavo di aprirla con Aruba, qualcuno potrebbe gentilmente riassumere i passaggi da fare?
Scusate ma in questi giorni di stress ho sempre il terrore di perdermi qualcosa...
Grazie mille a tutti!
gattapatty- Messaggi : 249
Re: Posta certificata
io sono un docente di ruolo, chiedo a dec se è obbligatorio attivare una pec
homer2791- Messaggi : 65
sono un po in ritardo. ho attivato pec con Aruba due giorni fa...ma nel modello A3 consegnato prima ho lasciato la vecchia mail pec (gov.it)...ops!
e adesso che cosa faccio? chiamo la scuola e dico di cambiare? cambio anche su istanze on line?
uffa...sono sempre attenta in queste cose ma a questo giro ho fatto confusione!!
e adesso che cosa faccio? chiamo la scuola e dico di cambiare? cambio anche su istanze on line?
uffa...sono sempre attenta in queste cose ma a questo giro ho fatto confusione!!
mamaria- Messaggi : 138
Per Dec: la mia domanda in archivio ha indicata una casella@istruzione.it che mi ha dato problemi di accesso.
Allora in seguito su istanze on line ho sostituito quella casella di posta con la mia personale. Sulla mia personale mi è arrivato il messaggio dal Miur istanze on line di come validare. Poi più nulla...
La domanda in archivio reca sempre scritta la casella @istruzione.it che non mi funziona, non mi riconosceva più già da prima....
Basta così, evito altri pastrocchi o devo ritirare la domanda, ricompliarla, reinviarla?
Grazie San Dec Moderatore...
Allora in seguito su istanze on line ho sostituito quella casella di posta con la mia personale. Sulla mia personale mi è arrivato il messaggio dal Miur istanze on line di come validare. Poi più nulla...
La domanda in archivio reca sempre scritta la casella @istruzione.it che non mi funziona, non mi riconosceva più già da prima....
Basta così, evito altri pastrocchi o devo ritirare la domanda, ricompliarla, reinviarla?
Grazie San Dec Moderatore...
Candy- Messaggi : 190
:-)
Temo che anche se la ricompili ti rimanga sempre l'indirizzo dell'istruzione, almeno è quello che ho letto in altri topic (a me per fortuna funziona). Forse dovresti cancellare del tutto la casella di posta dell'istruzione (tanto se non ti riconosce non ti serve a niente) e provare ad inserire su istanze on line la mail privata; e poi naturalmente rifare la domanda; ma non ti garantisco niente e non saprei dirti come fare.
Temo che anche se la ricompili ti rimanga sempre l'indirizzo dell'istruzione, almeno è quello che ho letto in altri topic (a me per fortuna funziona). Forse dovresti cancellare del tutto la casella di posta dell'istruzione (tanto se non ti riconosce non ti serve a niente) e provare ad inserire su istanze on line la mail privata; e poi naturalmente rifare la domanda; ma non ti garantisco niente e non saprei dirti come fare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: Forse dovresti cancellare del tutto la casella di posta dell'istruzione (tanto se non ti riconosce non ti serve a niente) e provare ad inserire su istanze on line la mail privata; e poi naturalmente rifare la domanda; ma non ti garantisco niente e non saprei dirti come fare.
Come si faccia poi a cancellare del tutto la casella di posta dell'istruzione è un altro dei misteri gloriosi che solo pochi eletti potranno concepire....
Candy- Messaggi : 190
Ecco appunto, ti avevo già anticipato che non avrei saputo dirti come fare...
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
» PEC e "destinatario non ammesso"
» Posta certificata
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
» PEC e "destinatario non ammesso"
» Posta certificata
Pagina 2 di 2