Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

3 partecipanti

Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da lory63 Ven Lug 24, 2015 5:08 pm

Scusa, Fradacla, ho bisogno del tuo aiuto perché non so se ho operato correttamente nel self service di noipa. E' la prima volta che vi accedo per modificare le detrazioni per i familiari a carico. Poiché devo sospendere le detrazioni per mio figlio che ha firmato un contratto di lavoro come ricercatore in un'università, sono entrata nel sistema, ma c'era solo la possibilità di inoltrare una nuova domanda di detrazioni e non di modificare quella attuale. Come devo fare per comunicare che non ho più diritto alle detrazioni per mio figlio?

lory63

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Ven Lug 24, 2015 10:09 pm

Una nuova richiesta: tecnicamente è questo che fai.
Annulla e sostituisce quella precedente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da lory63 Ven Lug 24, 2015 11:21 pm

Quindi, poiché ho anche un secondo figlio a carico, mi basta fare una nuova richiesta inserendo solo un figlio (e non più due) e specificando il mese e l'anno della variazione? L'eliminazione dell'altro si evincerà da questo? Non devo cancellare i suoi dati da qualche altra parte?
Grazie di cuore per la tua disponibilità.

lory63

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Sab Lug 25, 2015 7:25 am

Sì, devi fare la procedura ex-novo, con numero dei familiari a carico 1 e non più 2. Nient'altro.
La variazione decorre comunque da gennaio 2015 perché quello che conta è il reddito annuo di tuo figlio, indipendentemente dal numero dei mesi in cui viene prodotto.
Sospenderanno le detrazioni per il resto del 2015 e con il conguaglio di febbraio prossimo si riprenderanno le detrazioni fruite per lui finora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da lory63 Sab Lug 25, 2015 11:17 am

Il problema è che mio figlio non lavorerà qui in Italia, ma in Inghilterra, quindi dichiarerà il suo reddito lì. Inoltre ha fatto l'iscrizione all'AIRE (italiani residenti all'estero), quindi sarà anche tolto dal mio nucleo familiare. Cambia qualcosa?

lory63

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Sab Lug 25, 2015 1:01 pm

Che tuo figlio risieda in Italia o all'estero, che sia nel nucleo anagrafico o no, è irrilevante.
Conta solo il fatto che il suo reddito per il 2015, dovunque sia prodotto, supera la soglia per essere considerato a carico.

Se risiedesse all'estero, ma fosse disoccupato, avresti ancora diritto alla detrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da lory63 Sab Lug 25, 2015 1:29 pm

Ho capito. Grazie, sei stata chiarissima.

lory63

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Ven Lug 31, 2015 2:02 pm

lory63 ha scritto:Ho capito. Grazie, sei stata chiarissima.

Sono nella tua stessa condizione e sto provando ora a inoltrare una nuova domanda su noipa, però il sistema non mi fa inserire la data di nascita del figlio che rimane a mio carico. Se però provo ad andare avanti mi dice che il campo è obbligatorio. Tu sei riuscita? Grazie

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da lory63 Mar Ago 04, 2015 3:33 pm

Quando ho ricompilato la domanda e ho inserito solo un figlio e non più due a carico, la data di nascita del figlio rimasto a carico è uscita in automatico. Ho dovuto solo barrare la casella della percentuale (50 o 100).

lory63

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Gio Ago 06, 2015 6:37 pm

lory63 ha scritto:Quando ho ricompilato la domanda e ho inserito solo un figlio e non più due a carico, la data di nascita del figlio rimasto a carico è uscita in automatico. Ho dovuto solo barrare la casella della percentuale (50 o 100).

Grazie! A me invece non è uscita e non me la lascia inserire... Riproverò.

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Lun Ago 10, 2015 4:29 pm

SOS! Qualcuno mi può aiutare? Continuo da giorni a provare ad inserire l'unico figlio che mi è rimasto a carico ma il sistema di noipa non mi fa andare avanti. Non riesco in nessun modo ad inserire la sua data di nascita, nè automaticamente nè manualmente.

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico Empty Re: Per Fradacla: modifica detrazioni figli a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.