Legge n° 104 comma 3 art.3
+9
desperado
tittibella17
gegiu
mariapia771
PRINCIPESSA
Pilar82
topolino.gi49
Dec
hiolao
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Legge n° 104 comma 3 art.3
Promemoria primo messaggio :
Nella presentazione della domanda si terrà conto della priorità della sede per chi ha un genitore portatore di handicap in situazione di gravità? Devo saperlo prima altrimenti non potrò fare domanda per le fasi B e C. Sono figlia unica e non mi posso assolutamente allontanare.
Nella presentazione della domanda si terrà conto della priorità della sede per chi ha un genitore portatore di handicap in situazione di gravità? Devo saperlo prima altrimenti non potrò fare domanda per le fasi B e C. Sono figlia unica e non mi posso assolutamente allontanare.
hiolao- Messaggi : 124
Re: Legge n° 104 comma 3 art.3
franco71 ha scritto:A hiolao,desperado e chi si trova nella stessa situazione, compreso me (legge 104 per familiare disabile):
Avete deciso di presentare la domanda?
Personalmente sto pendendo per il no. Per il 2015/16, in caso di presa di servizio,si potrebbe chiedere l'aspettativa, poi far valere l'anno prossimo nella mobilità straordinaria il diritto di precedenza (ammesso che valgano le stesse regole) etc. Però anche chiedendo ai sindacati, nessuno ci garantisce niente nel senso di una sede prossima alla residenza ed anche di posti disponibili nel nostro ambito territoriale.I posti disponibili,nella prima fase della mobilità, verrano utilizzati in gran parte per il rientro degl'immessi in ruolo entro 2014/15. Quindi nel caso si presentasse domanda sarebbe un vero un salto nel buio per chi non può trasferirsi. Cosa ne pensate?
Io ti posso dire che la mia amica ha calcolato che di anni scolastici col congedo straordinario ne può coprire 2 e piu'... Circa la mobilità futura, personalmente, credo che la 104 per familiare non rappresenterà piu' la chiave di volta, TUTTAVIA non possono, ti assicuro, nemmeno buttarla nel wc anche perchè (come si osservava giustamente qui) si tratta di ledere il diritto del malato ad essere assistito e non del docente di avvicinarsi a casa anche solo con AP.
Circa la scelta se fare o meno la domanda non saprei suggerirti. La mia amica nella tua situazione la sta facendo. Io credo che in questo momento dipenda anche un pò dal carattere di ognuno... Dalla propensione a dire "Vabbè... fra 2 anni vivendo facendo"... dalla tendenza all'ottimismo... Insomma forse dalla piu' o meno folle capacità di riuscire a farlo quel "salto nel buio" che dici Tu...
Pilar82- Messaggi : 140
Sì franco 71 non è facile decidere. .. però io accetterei ... con la 104 non si scherza. A mio figlio fu negato l'accompagnamento ... spesi molti soldi ma ricorso vinto... In questo caso la vedo ancora più snella la cosa.. proprio perché questa legge non è fatta per agevolare te ma per garantire assistenza al disabile tra le tante cose. .. io non mi fermerei. .. come non mi fermero' se dovessero togliere l'esclusione in graduatoria interna per i perdenti posto a chi ha un disabile da assistere. .. la via dell'avvocato la conosco bene... ad ogni modo fai la tua scelta... in bocca al lupo!
topolino.gi49- Messaggi : 126
Anch'io vorrei sapere come funziona...ho mia suocera con gravità ex art.3 co 3 l.104/92...e non so quando inserirla
giuda0509- Messaggi : 101
tittibella17 ha scritto:Nella procedura online per inserimento province, non c'è possibilità di segnalare i diritti acquisiti dalla 104/92 art3 c3 (la procedura presenta, già prestampati, i miei dati personali e i titoli di preferenza posseduti ma non c' è menzione del diritto -che ho già da 4 anni- ai benefici di legge 104 come assitente della persona in stato di grave disabilità).
Il CSA di Genova non sa offrire una risposta.
E' importante che capisca come comportarmi prima di presentare domanda.
Grazie per la vostra risposta esperta.
Anche a me stesso discorso: se vado a leggere, all'interno di istanze on line, la mia posizione in graduatoria, riesco a vedere sia i titoli di preferenza che la legge 104 per assistenza, ma nel compilare la domanda leggo solo i titoli di preferenza e nessun cenno alla legge 104. Forse è normale che la procedura sia così: cambiando provincia rispetto a quella di residenza della persona da assistere probabilmente si perde il diritto di scelta della sede. Cmq aspetto anch'io chiarimenti...
anna mo- Messaggi : 139
topolino.gi49 ha scritto:Sì franco 71 non è facile decidere. .. però io accetterei ... con la 104 non si scherza. A mio figlio fu negato l'accompagnamento ... spesi molti soldi ma ricorso vinto... In questo caso la vedo ancora più snella la cosa.. proprio perché questa legge non è fatta per agevolare te ma per garantire assistenza al disabile tra le tante cose. .. io non mi fermerei. .. come non mi fermero' se dovessero togliere l'esclusione in graduatoria interna per i perdenti posto a chi ha un disabile da assistere. .. la via dell'avvocato la conosco bene... ad ogni modo fai la tua scelta... in bocca al lupo!
Quoto in pieno.
Buongiorno,
spero di essere utile sempre alla stessa mia collega-amica che vorrebbe fruire del Congedo Straordinario 104 di cui ha diritto.
Lei ha letto che l'indennità si basa sull'ultima mensilità che ha ricevuto.
Ovvero, se lo chiedesse già da ora, l'indennità si baserebbe sullo stipendio che ha percepito a Giugno, e quindi (nel suo caso) a quello di uno spezzone.
Ha interpretato bene la norma?
E se il l'ultimo mese di riferimento fosse stato durante il congedo parentale al 30%? Le continuerebbero a corrispondere il 30% e non lo stipendio delle 18 ore da cui è destinataria da Settembre 2015?
Confido nel vostro aiuto!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Titoli di Riserva (Legge 68/1999 E D. Lgs. 66/2010, art. 678 comma 9 e 1014 comma 3)
» Legge 104 art 33 comma 5 e 7 e art 3 comma 3
» Legge 104 art 3 comma 1
» HELP:Legge 104, art.3 comma 1
» art.33 comma 6 legge 104
» Legge 104 art 33 comma 5 e 7 e art 3 comma 3
» Legge 104 art 3 comma 1
» HELP:Legge 104, art.3 comma 1
» art.33 comma 6 legge 104
Pagina 2 di 2