Rifiutare ruolo in fase A su A043 e partecipare alla fase B/C su A051?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifiutare ruolo in fase A su A043 e partecipare alla fase B/C su A051?
Ciao a tutti, è possibile (come credo) quanto in oggetto?
Spiego meglio: sarò il primo dei non immessi in fase 0+A nella A051, in cui ho sempre lavorato, quindi in ottima posizione per la fase B/C.
Sarò prima convocato in fase A per la A043, in cui ho pochissimi punti, ma che è in via di esaurimento.
(Sedi terribilmente lontane, tra l'altro).
Se rifiuto il ruolo sulla fase A nella A043, poi posso (come immagino e spero) partecipare alla fase B/C sulla A051?
Sarò depennato solo dalla 43, giusto?
Grazie a tutti, soprattutto ai gentilissimi Giulia e Dec.
Spiego meglio: sarò il primo dei non immessi in fase 0+A nella A051, in cui ho sempre lavorato, quindi in ottima posizione per la fase B/C.
Sarò prima convocato in fase A per la A043, in cui ho pochissimi punti, ma che è in via di esaurimento.
(Sedi terribilmente lontane, tra l'altro).
Se rifiuto il ruolo sulla fase A nella A043, poi posso (come immagino e spero) partecipare alla fase B/C sulla A051?
Sarò depennato solo dalla 43, giusto?
Grazie a tutti, soprattutto ai gentilissimi Giulia e Dec.
John McEntire- Messaggi : 20
Re: Rifiutare ruolo in fase A su A043 e partecipare alla fase B/C su A051?
Non si capisce in che fase sarai convocato per la A043.
Se sei convocato per la A043 in fase 0, puoi rifiutare, essendo cancellato solo da quella.
Se sei convocato per la A043 in fase A, puoi rifiutare, ma francamente dalla legge non si capisce se una rinuncia anche in fase A comporta la cancellazione da tutte le graduatorie in cui sei, oppure questa cancellazione sia solo per la classe che rifiuti.
Se sei convocato per la A043 in fase B o C, puoi rifiutare, ma sei cancellato da tutte le graduatorie (mi sembra del tutto infondata l'interpretazione di chi dice che si viene cancellati solo dalla graduatoria "nazionale").
Se sei convocato per la A043 in fase 0, puoi rifiutare, essendo cancellato solo da quella.
Se sei convocato per la A043 in fase A, puoi rifiutare, ma francamente dalla legge non si capisce se una rinuncia anche in fase A comporta la cancellazione da tutte le graduatorie in cui sei, oppure questa cancellazione sia solo per la classe che rifiuti.
Se sei convocato per la A043 in fase B o C, puoi rifiutare, ma sei cancellato da tutte le graduatorie (mi sembra del tutto infondata l'interpretazione di chi dice che si viene cancellati solo dalla graduatoria "nazionale").
adespoton- Messaggi : 608
Ciao Adespoton, l'ho scritto, sarò convocato per la A043 in fase A.
Infatti la mia domanda nasce proprio dall'ambiguità del testo di legge, in cui si parla delle "rispettive graduatorie" (che credo siano quelle "rispettive" alla convocazione, ma potrebbe sembrare anche che significhi "le graduatorie del candidato").
Infatti la mia domanda nasce proprio dall'ambiguità del testo di legge, in cui si parla delle "rispettive graduatorie" (che credo siano quelle "rispettive" alla convocazione, ma potrebbe sembrare anche che significhi "le graduatorie del candidato").
No, secondo me il dubbio non è quello che dici tu. Su quel punto, secondo me la legge è chiara: rispettive graduatorie significa tutte le graduatorie del candidato.
Secondo me, il dubbio è un altro: se cioè quel comma si riferisca solo alle fasi B e C oppure anche alla fase A.
Secondo me, il dubbio è un altro: se cioè quel comma si riferisca solo alle fasi B e C oppure anche alla fase A.
Forse hai ragione.
Tuttavia la fase A è una deroga al Testo Unico per assegnare anche le aliquote, non la creazione di un nuovo organico: sarebbe un po' bizzarra la disparità di trattamento tra 0 e A...
Tuttavia la fase A è una deroga al Testo Unico per assegnare anche le aliquote, non la creazione di un nuovo organico: sarebbe un po' bizzarra la disparità di trattamento tra 0 e A...
Condivido quello che dici. Comunque secondo me è chiarissimo che se si rinuncia in B/C si viene depennati da tutte le graduatorie. Non è altrettanto chiaro cosa succeda se si rinuncia in A. Speriamo che le faq del ministero di cui tutti danno per imminente la pubblicazione lo chiariscano; e comunque che lo chiariscano prima che venga avviata la fase A (che, almeno nella mia provincia, è imminente).
Certamente si viene depennati se si rinuncia dopo aver fatto la domanda, ed è anche sacrosanto a mio avviso, visto che le fasi B/C non sono obbligatorie.
Immagino che le FAQ risolveranno il dubbio sulla fase A, anche perché è un punto davvero oscuro per quasi tutti: docenti, sindacalisti e forse anche personale degli UST!
Immagino che le FAQ risolveranno il dubbio sulla fase A, anche perché è un punto davvero oscuro per quasi tutti: docenti, sindacalisti e forse anche personale degli UST!
Stavo rileggendo il testo:
" I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase
del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie".
Secondo me si parla di "rispettive graduatorie" al plurale semplicemente perché si parla di "soggetti" al plurale.
Se riformuli la frase al singolare tutto è più chiaro.
"Rispettive", parrebbe dire il buon senso, è riferito alle graduatorie in cui si è ricevuta la proposta.
" I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase
del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono
definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie".
Secondo me si parla di "rispettive graduatorie" al plurale semplicemente perché si parla di "soggetti" al plurale.
Se riformuli la frase al singolare tutto è più chiaro.
"Rispettive", parrebbe dire il buon senso, è riferito alle graduatorie in cui si è ricevuta la proposta.
John, l'obiettivo di Renzie è quello di poter dire che ha "svuotato" le graduatorie... Fai tu i conti.
Non so, stiamo a vedere, mi sembra assurdo e poco praticabile: non c'è affatto scritto DA TUTTE LE GRADUATORIE IN CUI E' ISCRITTO, mi sembra perigliosa un'interpretazione così furbesca.
Anche se c'è davvero da aspettarsi di tutto, hélas!
Anche se c'è davvero da aspettarsi di tutto, hélas!
Speriamo solo la cosa si chiarisca molto in fretta.
ma si è espulsi dalle graduatorie x sempre o solo x quest'anno scolastico?
tittybariw- Messaggi : 2059
Dec- Moderatore
Scusa John,perdona la domana stupida,ma tu credi davvero che ci saranno cattedre sulla A051 per la fase B???
malatemporacurrunt- Messaggi : 42
Argomenti simili
» CHIEDIAMO AL MIUR DOPO ACCETTATO RUOLO CON FASE B DI PARTECIPARE ALLA FASE C NELLA PROPRIA PROVINCIA GAE
» Ma dove sta scritto che se rinuncio alla fase 0 non posso partecipare alla fase A
» passaggio dalla A051 alla A043
» Concorso per A043/50 e passaggio di ruolo su A051
» Rifiutare ruolo in cdc X in fase 0 per accettarlo in cdc Y sempre in fase 0. È possibile?
» Ma dove sta scritto che se rinuncio alla fase 0 non posso partecipare alla fase A
» passaggio dalla A051 alla A043
» Concorso per A043/50 e passaggio di ruolo su A051
» Rifiutare ruolo in cdc X in fase 0 per accettarlo in cdc Y sempre in fase 0. È possibile?
Pagina 1 di 1