Titoli reali e titoli virtuali
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titoli reali e titoli virtuali
Vi spiego in breve la situazione che riguarda me e altri (purtroppo in numero non sufficiente a rendere "appetibile" la nostra causa ai sindacati) colleghi. Abbiamo conseguito, prima ancora di entrare alla SISS, la specializzazione in archeologia. Dopo la laurea in lettere si frequenta una scuola a numero chiuso di durata triennale e si consegue il titolo. In quanto specializzazione dà diritto a sei punti in GE. Quel che è ridicolo è che concorre al tetto dei 10 punti insieme ai Forcom per cui i colleghi che qualche anno fa stavano dietro di me mi raggiungeranno grazie a dei titoli che, senza entrare nel merito della loro importanza, sono comunque di tipo diverso. Quel che è peggio è che il dottorato di ricerca costituisce invece una voce a sè stante nelle GE, oltre i 10 punti. Non si capisce perchè questo non debba essere esteso anche alle specializzazioni post lauream pluriennali la cui serietà, spero nessuno si offenda d'altra parte i forcom li ho fatti anche io per "legittima difesa", non può essere certo equiparata ad un titolo conseguito online.
Scusate lo sfogo ma l'avvilimento in questi mesi regna sovrano.
Scusate lo sfogo ma l'avvilimento in questi mesi regna sovrano.
Maximus75- Messaggi : 43
Re: Titoli reali e titoli virtuali
la conversazione non ha ragione di esistere.
ognuno è libero di scegliere i corsi che ritiene adatti in base alla tabella di valutazione dei titoli. d'altronde lo hai fatto anche tu.
e non penso che sul certificato del master forcom ci sia scritto "conseguito a difesa di..."
ognuno è libero di scegliere i corsi che ritiene adatti in base alla tabella di valutazione dei titoli. d'altronde lo hai fatto anche tu.
e non penso che sul certificato del master forcom ci sia scritto "conseguito a difesa di..."
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» I titoli di accesso devono essere ridichiarati come titoli pari o superiori per altre classi di concorso?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Titoli di accesso da dichiarare pure in ulteriori titoli? Grazie
» I titoli di accesso devono essere ridichiarati come titoli pari o superiori per altre classi di concorso?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Titoli di accesso da dichiarare pure in ulteriori titoli? Grazie
Pagina 1 di 1