DOMANDA FASI B E C: COSA CONVIENE SCEGLIERE, GM 2012 0 GAE???
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
DOMANDA FASI B E C: COSA CONVIENE SCEGLIERE, GM 2012 0 GAE???
Chiedo ai moderatori che mi aiutuno a capire COSA CONVIENE SCEGLIERE nella domanda per le fasi B e C.
Io sono presente per due classi di concorso (A346 e A345) sia nelle GM 2012 che nelle GAE.
Dubbi:
1. è stato chiarito cosa significa la priorità dei GM 2012 nelle fasi B e C delle immissioni in ruolo? Si tratta solo di priorità nella scelta delle province ma i posti sono divisi sempre 50% a GM 2012 e 50% GAE? Oppure i posti per le immissioni vengono dati tutti ai GM 2012 e solo quelli che avanzano (se ne avanzano) vengono dati alle GAE?
2. se scelgo la GM 2012 ho più probabilità di andare in ruolo quest'anno? Ma è probabile che il posto sarà lontano da casa, vero?
3. se scelgo le GAE ho meno probabilità di andare in ruolo quest'anno (anche se per una classe di concorso ho 209 punti e sono quarta nella mia provincia)?
4. si può scelgliere di stare nelle GM 2012 per una classe di concorso e nelle GAE per l'atra?
Qual è la prospettiva per le GM 2012 e le GAE in futuro? Secondo voi saranno veramente tenuti in vigore fino a che entrambe le graduatorie non saranno esaurite?
GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTO!
Io sono presente per due classi di concorso (A346 e A345) sia nelle GM 2012 che nelle GAE.
Dubbi:
1. è stato chiarito cosa significa la priorità dei GM 2012 nelle fasi B e C delle immissioni in ruolo? Si tratta solo di priorità nella scelta delle province ma i posti sono divisi sempre 50% a GM 2012 e 50% GAE? Oppure i posti per le immissioni vengono dati tutti ai GM 2012 e solo quelli che avanzano (se ne avanzano) vengono dati alle GAE?
2. se scelgo la GM 2012 ho più probabilità di andare in ruolo quest'anno? Ma è probabile che il posto sarà lontano da casa, vero?
3. se scelgo le GAE ho meno probabilità di andare in ruolo quest'anno (anche se per una classe di concorso ho 209 punti e sono quarta nella mia provincia)?
4. si può scelgliere di stare nelle GM 2012 per una classe di concorso e nelle GAE per l'atra?
Qual è la prospettiva per le GM 2012 e le GAE in futuro? Secondo voi saranno veramente tenuti in vigore fino a che entrambe le graduatorie non saranno esaurite?
GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTO!
bubimix- Messaggi : 183
Re: DOMANDA FASI B E C: COSA CONVIENE SCEGLIERE, GM 2012 0 GAE???
Rispondo alla Prima domanda: é corretta la tua seconda ipotesi. I posti per le immissioni vengono dati tutti ai GM 2012 e solo quelli che avanzano (se ne avanzano) vengono dati alle GAE.
angela77- Messaggi : 344
GRAZIE della gentile risposta. Ma dove risulta scritto che è così?angela77 ha scritto:Rispondo alla Prima domanda: é corretta la tua seconda ipotesi. I posti per le immissioni vengono dati tutti ai GM 2012 e solo quelli che avanzano (se ne avanzano) vengono dati alle GAE.
nel ddl art..99 "priorita" agli iscritti in gm
vorrei solo sottolineare che nelle faq viene specificato come si vuole essere trattati da gm o gae
ora il dubbio è questo? se sono in gm per un sola cdc e in gae per 2 cdc cosa succede?
se scelgo gm verro solo trattato per 1 cdc....?
le altre 2....?
nelle faq è anche indicato che se rifiuto vengo definitivamente cancellato da tutte le graduatorie a cui sono iscritto...
vorrei solo sottolineare che nelle faq viene specificato come si vuole essere trattati da gm o gae
ora il dubbio è questo? se sono in gm per un sola cdc e in gae per 2 cdc cosa succede?
le altre 2....?
nelle faq è anche indicato che se rifiuto vengo definitivamente cancellato da tutte le graduatorie a cui sono iscritto...
knot2- Messaggi : 699
Scusa ma non è chiaro se la priorità riugarda solo la scelta delle province o i posti, o sbaglio?knot2 ha scritto:nel ddl art..99 "priorita" agli iscritti in gm
le altre 2....?
tutto...
vengono prima assunti i gm in deroga all' art 399
poi i gae
poi i gae
GRAZIE PER IL CHIARIMENTO.knot2 ha scritto:tutto...
poi i gae
E se pur scegliendo la GM 2012 non vengo assunta per mancanza di posti, l'anno prossimo mi ritrovo che le GM 2012 decadono e non sono più neppure in GAE? Perdo tutto, sia Concorso che GAE?
Come si può avere un quadro della situazione "nazionale" (posti liberi e candidati) per le materie A346 e A345?
Scusate ma sono confusa.
no se fai domanda e non.ricevi proposta resti nelle gae o.gm
se ricevi il.ruolo e accetti vieni canvellata dalle altre graduatorie
se ricevi il.ruolo e accetti vieni canvellata dalle altre graduatorie
bubimix ha scritto:GRAZIE PER IL CHIARIMENTO.knot2 ha scritto:tutto...
poi i gae
E se pur scegliendo la GM 2012 non vengo assunta per mancanza di posti, l'anno prossimo mi ritrovo che le GM 2012 decadono e non sono più neppure in GAE? Perdo tutto, sia Concorso che GAE?
Come si può avere un quadro della situazione "nazionale" (posti liberi e candidati) per le materie A346 e A345?
Scusate ma sono confusa.
Penso anch'io la stessa cosa che hai detto tu... se scelgo GM perchè hanno la priorità nelle assunzioni di fase B e C e non arrivano a me rischio di perdere anche l'opportunità di restare in Gae che permarranno fino alla loro SOPPRESSIONE (è da chiarire come e quando verranno soppresse anche queste... però sono, in teoria, "ad esaurimento" mentre le GM no... vengono soppresse al prossimo concorso che si svolgerà entro il 2015)
DUNQUE CHE FAREEEEEEEE??????
Sto impazzendo... solo voi potete comprendere il mio stato d'animo...
vivart- Messaggi : 118
se non ricevi proposta resti in graxuatoria
Ma la Graduatoria di merito sarà soppressa al prossimo concorso (entro il 2015) e quella ad esaurimento bohhhhh.... sarà soppressa dice il ministero ma come???? quando????? perchè???????
Se scelgo GM rischio.... secondo me....
Almeno se resto in GaE e un giorno decideranno di sopprimerle posso appellarmi al fatto che sono "ad esaurimento"....
Almeno se resto in GaE e un giorno decideranno di sopprimerle posso appellarmi al fatto che sono "ad esaurimento"....
vivart- Messaggi : 118
SAPETE SE CI SONO RICORSI PER QUESTA FACCENDA DI DOVER SCEGLIERE tra GM e GAE? Mi sembra che sia un nostro diritto potere restare in tutte e due e scegliere ciò che ci conviene. Così è un salto nel buio. Moderatori cosa ne pensate?vivart ha scritto:Ma la Graduatoria di merito sarà soppressa al prossimo concorso (entro il 2015) e quella ad esaurimento bohhhhh.... sarà soppressa dice il ministero ma come???? quando????? perchè???????
GRAZIE A TUTTI
Argomenti simili
» GM 2012: a chi conviene NON fare la domanda per le fasi B e C?
» Cosa ottengo non presentando domanda per le fasi B e C?
» Cosa succede se si fa domanda per entrambe le fasi?
» prospettive future per gli idonei del concorso 2012 che non hanno presentato domanda per le fasi B e C
» Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)
» Cosa ottengo non presentando domanda per le fasi B e C?
» Cosa succede se si fa domanda per entrambe le fasi?
» prospettive future per gli idonei del concorso 2012 che non hanno presentato domanda per le fasi B e C
» Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)
Pagina 1 di 1