Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

5 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 11:19 am

Per Giulia ed esperti.

Secondo voi a conclusione delle fasi A e B del piano di immissioni in ruolo a livello nazionale, rimarranno posti liberi ovvero cattedre non assegnate su cl di c A 043 per mancanza di aspiranti ? Il premier Renzi il 12 marzo scorso, in sede di presentazione del DDL, aveva stimato la non copertura di tutti i posti di  A043. Pensate sia uno scenario verosimile ?

Grazie

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da FRANCY2 Mar Lug 28, 2015 11:45 am

Se hai voglia di lavorare, se non ti spaventa uscire dalla tua terra e andare, se sei sicuro di mettere le radici in altra regione italiana, mi sa che la Lombardia ti accetterà volentieri.
Certo, se parti di malavoglia, solo con l'intenzione di prendere lo stipendio ogni fine mese, se parti con il pensiero di voler tornare subito al tuo paesello, ecc... allora non emigrare al nord... sinceramente siamo stanchi di docenti che non insegnano o lo fanno alla meno peggio, siamo stanchi ogni anno di vedere facce nuove a cui non importa insegnare...importa solo andare al paese per farsi assegnare la 68 o la 104...o altra diavoleria.
I nostri studenti hanno diritto ad avere insegnanti certi e volonterosi, non solo automi che aspettano l'accredito in c/c!
Senza alcun acredine, ciao.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 12:19 pm

Ti ringrazio del consiglio. Tuttavia non hai risposto al mio quesito non esprimendo considerazioni pertinenti.

Grazie

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 28, 2015 12:26 pm

FRANCY2 ha scritto:Se hai voglia di lavorare, se non ti spaventa uscire dalla tua terra e andare, se sei sicuro di mettere le radici in altra regione italiana, mi sa che la Lombardia ti accetterà volentieri.
Certo, se parti di malavoglia, solo con l'intenzione di prendere lo stipendio ogni fine mese, se parti con il pensiero di voler tornare subito al tuo paesello, ecc... allora non emigrare al nord... sinceramente siamo stanchi di docenti che non insegnano o lo fanno alla meno peggio, siamo stanchi ogni anno di vedere facce nuove a cui non importa insegnare...importa solo andare al paese per farsi assegnare la 68 o la 104...o altra diavoleria.
I nostri studenti hanno diritto ad avere insegnanti certi e volonterosi, non solo automi che aspettano l'accredito in c/c!
Senza alcun acredine, ciao.


ma quanto mi piacciono questi predicatori! Queste voci nel deserto! Questi luoghi comuni vomitati addosso a chi potrebbe essere sradicato da casa propria! Brava francy, tu sì che sei un bravo/a insegnante! La buona scuola ti premierà, vedrai! tuttavia Samuele faceva una domanda molto più tecnica...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 12:27 pm

Appunto !!!

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 28, 2015 12:28 pm

Samuele ha scritto:Per Giulia ed esperti.

Secondo voi a conclusione delle fasi A e B del piano di immissioni in ruolo a livello nazionale, rimarranno posti liberi ovvero cattedre non assegnate su cl di c A 043 per mancanza di aspiranti ? Il premier Renzi il 12 marzo scorso, in sede di presentazione del DDL, aveva stimato la non copertura di tutti i posti di  A043. Pensate sia uno scenario verosimile ?

Grazie


samuele, sembrerebbe di sì, a chiacchiere, ma stiamo guardando un pò i numeri, e la situazione non è eccessivamente florida. parliamo di disponibilità in Lombardia, Friuli, Piemonte, Veneto, che non potranno accontentare tutti. dipende da quanti punti hai.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 12:37 pm

Nelle regioni da te indicate pensi possa esserci disponibilità di posti per coloro che hanno 25/30 punti ?

Grazie

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 28, 2015 12:45 pm

ho il tuo stesso problema. pochissimi punti sulla 43. sinceramente non lo so :-( e non so cosa augurarmi (sono una giovane mamma del sud...)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 28, 2015 12:46 pm

ho il tuo stesso problema. pochissimi punti sulla 43. sinceramente non lo so :-( e non so cosa augurarmi (sono una giovane mamma del sud...)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 12:48 pm

Per avere una idea ( parzialmente ) più chiara (sic..!) della situazione a livello nazionale, ti consiglio l'analisi di questo link:

http://www.professionistiscuola.it/varie/1789-immissioni-in-ruolo-esclusiva-psn-i-posti-residui-per-ciascuna-cdc-scopri-se-sarai-assunto-in-fase-b-e-le-province-di-destinazione.html


Grazie

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 28, 2015 12:53 pm

grazie! è da questo sito che qui sul forum abbiamo attinto le info che ti ho dato prima. speriamo bene...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Samuele Mar Lug 28, 2015 1:19 pm

Attendiamo pazientemente.

In bocca a lupo !!!

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Rimoto Mar Lug 28, 2015 1:27 pm

FRANCY2 ha scritto:Se hai voglia di lavorare, se non ti spaventa uscire dalla tua terra e andare, se sei sicuro di mettere le radici in altra regione italiana, mi sa che la Lombardia ti accetterà volentieri.
Certo, se parti di malavoglia, solo con l'intenzione di prendere lo stipendio ogni fine mese, se parti con il pensiero di voler tornare subito al tuo paesello, ecc... allora non emigrare al nord... sinceramente siamo stanchi di docenti che non insegnano o lo fanno alla meno peggio, siamo stanchi ogni anno di vedere facce nuove a cui non importa insegnare...importa solo andare al paese per farsi assegnare la 68 o la 104...o altra diavoleria.
I nostri studenti hanno diritto ad avere insegnanti certi e volonterosi, non solo automi che aspettano l'accredito in c/c!
Senza alcun acredine, ciao.


L'eterna diatriba. Ma sai quanti professori accidiosi ignoranti incapaci ci sono già nel Nord, senza scomodare lo scomodo Sud? Con un pizzico di acredine e nessun ciao.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da malatemporacurrunt Mar Lug 28, 2015 5:08 pm

francy2,di solito sei abituata a pensare prima di parlare o sei la solita persona avvezza ad utilizzare la bocca come sfiatatoio naturale?
Mi permetto di porti questa domanda perchè le tue affermazioni sono prive di logica.Mi spiego meglio:lo capisci anche tu che c'è una differenza abissale tra gli insegnanti venuti nella "tua meravigliosa Lombardia"negli anni scorsi e quelli che invece saranno costretti a venire il prossimo anno scolastico.I primi hanno fatto una scelta consapevole e forse,dico forse, sono da biasimare per il loro desiderio di ritornare a casa.La nostra situazione è completamente diversa,noi siamo "costretti" a presentare la domanda in tutte le province.Mi sembra già di intuire quella che potrebbe essere la tua risposta : nessuno ti costringe a presentare la domanda,tranquillamente puoi rimanere nella tua terronia.
Invece no,cara collega,io sono costretto è la mia situazione economica che mi costringe:io non mi fido più di questi politicanti,di questi personaggetti che in questi anni si sono divertiti a distruggerci la vita.
Non posso rischiare di non lavorare ,l'alternativa sarebbe o di dormire sotto i ponti o a casa tua ...Per questi motivi ti chiedo scusa se sarò costretto ad invadere il tuo prezioso Nord(credimi io sono felicissima di vivere nella mia Terra con tutti i suoi numerosissimi problemi) e ti chiedo scusa se incontrandoci a settembre in una scuola della Lombardia io non avrò la forza necessaria per sorriderti e ballare insieme con te la tarantella..(ho lasciato a terronia la mia famiglia).E' vero i "vostri"alunni hanno il diritto di avere degli insegnanti motivati e che conoscano bene il loro territorio,mi scuso di nuovo non è colpa nostra ,ma di coloro che hanno ideato questa riforma.Io la mia regione,i suoi problemi li conosco bene ,avendo li' lavorato per molti anni.
Ricordo ancora le parole di una canzone di qualche anno fa,ti scrivo le parole ,non si sa mai ,forse ti saranno utili da oggi in poi nella tua vita : pensa,prima di parlare pensa,prima di dire ,di giudicare...

malatemporacurrunt

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale Empty Re: Per Giulia ed esperti A043 a livello nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.