Tabella organico aggiuntivo fase C
+6
bubimix
ameliepoulain
meide
start11
Dec
maestrinapiccina
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tabella organico aggiuntivo fase C
Salve a tutti ho avuto modo di guardare la tabella con l'organico aggiuntivo che verrà assegnato in fase C ma io mi dico quei numeri sono veritieri o sono ipotesi? Se sono le scuole attraverso il collegio dei docenti a scegliere il numero di insegnanti di cui hanno bisogno come si fa a stilare una tabella con dati definitivi? Grazie a chi mi aiuterà a capire.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Tabella organico aggiuntivo fase C
I dati della tabella1 riguardano solo la suddivisione regionale e per ordine e grado di scuola.
Dec- Moderatore
Si questo l'ho capito vorrei sapere però come fanno a sapere che i posti saranno questi se ogni scuola non ha ancora stabilito il numero degli insegnanti di cui ha bisogno
Non sono le scuole che decidono, sono il miur e l'usr tenendo conto delle richieste delle scuole: se una scuola non vuole insegnanti in più (ma perché mai dovrebbe rifiutarli?), vorrà dire che saranno mandati in un'altra scuola.
Dec- Moderatore
Ah ok grazie Dec. Secondo te poi chi verrà assunto in fase C si sposterà di meno rispetto a quello assunti in fase B? Perché dalla tabella si vede che comunque in fase C i posti sono tanti un po' ovunque
Posso avere questa tabella, Maestrapiccina e Dec, per favore? non so dove trovarla
start11- Messaggi : 256
linkate la tabella? C'è la suddivisione per classi di concorso? Se mi mandano lontanissimo con due bimbe piccole come faccio a tornare?
meide- Messaggi : 485
Ma le scuole posso scegliere anche quali classi di concorso potenziare?
La fase C è solo provinciale o su tutto il territorio nazionale?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
La fase C è sicuramente nazionale, purtroppo! Certissima!
Riguardo l'altra domanda, io non lo so, penso di sì, ma meglio attendere la risp. di qualcun'altro.
Riguardo l'altra domanda, io non lo so, penso di sì, ma meglio attendere la risp. di qualcun'altro.
start11- Messaggi : 256
ameliepoulain ha scritto:Ma le scuole posso scegliere anche quali classi di concorso potenziare?
NAZIONALE!
bubimix- Messaggi : 183
Non c'è la suddivisione per classi di concorso... Ci sarà solo quando avranno effettivamente deciso. Quindi dicono da ottobre-novembre in poimeide ha scritto:linkate la tabella? C'è la suddivisione per classi di concorso? Se mi mandano lontanissimo con due bimbe piccole come faccio a tornare?
Love80- Messaggi : 659
ameliepoulain ha scritto:Ma le scuole posso scegliere anche quali classi di concorso potenziare?
Credo di sì: è il Collegio Docenti che decide!
bubimix- Messaggi : 183
start11 ha scritto:Posso avere questa tabella, Maestrapiccina e Dec, per favore? non so dove trovarla
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-immissioni-ruolo-tabella-1-ripartizione-posti-organico-autonomia
Dec- Moderatore
Quando si conosceranno i dettagli per classe di concorso? Dopo la compilazione della domanda?
Dopo le delibere dei collegi docenti, quindi tra ottobre e novembre.
Dec- Moderatore
I posti comuni in fase c non sono affatto tanti. Per l' Emilia Romagna ho calcolato che ad una scuola media su due arriverà un docente. Sono 487 posti per 9 province , alcune molto popolose, quindi in media 50 posti a provincia da suddividere su tutte le classi di concorso.maestrinapiccina ha scritto:Ah ok grazie Dec. Secondo te poi chi verrà assunto in fase C si sposterà di meno rispetto a quello assunti in fase B? Perché dalla tabella si vede che comunque in fase C i posti sono tanti un po' ovunque
chicca70- Messaggi : 3610
Dipende in Umbria la primaria avrà 363 docenti in più e sono 2 province quindi un buon numero!
La primaria è un caso a parte: è una scuola quinquennale in cui non sono presenti classi di concorso differenti. Le superiori e le medie sono un mondo diverso. La fetta che spetta a ciascuna cdc è miserrima.maestrinapiccina ha scritto:Dipende in Umbria la primaria avrà 363 docenti in più e sono 2 province quindi un buon numero!
Però, per avere una idea più chiara, dovresti rapportare il numero di posti al numero delle scuole.
C'è da dire che ci sono davvero molte scuole quindi alla fine non saranno molti li insegnanti in più per ogni istituto però comunque 363 assunzioni non sono poche. Spero proprio di rientrare nella mia regione ma la vedo dura!
però alcuni sostengono che per quest'anno nulla...
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/scuola-la-beffa-dell-organico-di-potenziamento-2015-16-altro-che-55mila-docenti-in-piu-00492149.html
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/scuola-la-beffa-dell-organico-di-potenziamento-2015-16-altro-che-55mila-docenti-in-piu-00492149.html
Domanda sul potenziamento: facciamo l'esempio con le scuole medie della lombardia: la tabella dice che ci sono 1065 posti. Le scuole medie della lombardia sono in tutto 1259. Quindi alla fine avranno meno di una persona a testa. Quindi ci può essere un docente che è assegnato a più scuole ed è l' unico che si occupa del potenziamento. E allora cosa chiederanno i cdc? Faranno una richiesta per una classe di concorso che gli interessa? Sbaglio o è giusto il ragionamento? Visto così non è che sono poi così tanti questi posti, anzi in pratica nelle scuole non cambierà quasi nulla.
pcolop- Messaggi : 51
La tabella riporta 1581 posti per le superiori in Emilia-Romagna...le province sono 9...una media di 15 scuole per provincia. Quanti insegnanti in più?
lunadinotte- Messaggi : 531
Grazie a tutti. Pensavo che la fase C fosse regionale
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Sono molte più di 15. Solo in provincia di Modena sono oltre 25. E alcune di queste comprendono diversi indirizzi con anche dieci sezioni ed oltre.lunadinotte ha scritto:La tabella riporta 1581 posti per le superiori in Emilia-Romagna...le province sono 9...una media di 15 scuole per provincia. Quanti insegnanti in più?
Argomenti simili
» organico aggiuntivo
» IMPORTANTE: Fase 0 oppure fase A nella tabella??
» Organico Covid: aggiuntivo?
» Convocazioni organico aggiuntivo covid
» utilizzo dell'organico aggiuntivo - posti in deroga
» IMPORTANTE: Fase 0 oppure fase A nella tabella??
» Organico Covid: aggiuntivo?
» Convocazioni organico aggiuntivo covid
» utilizzo dell'organico aggiuntivo - posti in deroga
Pagina 1 di 1