immissione in ruolo fase 0, A, B? Grandi dubbi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissione in ruolo fase 0, A, B? Grandi dubbi
Ciao a tutti sono 5° della GAE e nella mia provincia, 5 sono i posti in quota ruolo: ne prendono 3 del vecchio concorso del 1990 e 2 dalla GAE in fase 0.
In fase A, se non sbaglio, ne prendono 2 davanti a me poiché le disponibilità erano 7 e quindi resto io ... .
In fase B ... sono nella grossa incertezza se presentare o meno la domanda anche perché nella fase B avrei un ottimo punteggio e quindi, suppongo, entrerei in ruolo non so dove finanche in altra provincia ... ergo chi mi può aiutare nella decisione, sapendo che ho una splendida famiglia, oltre 45 anni con figli piccoli?
Grazie
In fase A, se non sbaglio, ne prendono 2 davanti a me poiché le disponibilità erano 7 e quindi resto io ... .
In fase B ... sono nella grossa incertezza se presentare o meno la domanda anche perché nella fase B avrei un ottimo punteggio e quindi, suppongo, entrerei in ruolo non so dove finanche in altra provincia ... ergo chi mi può aiutare nella decisione, sapendo che ho una splendida famiglia, oltre 45 anni con figli piccoli?
Grazie
zorbin- Messaggi : 33
Re: immissione in ruolo fase 0, A, B? Grandi dubbi
Ti ricordo comunque che fai i conti senza l'oste...
Da noi, incredibilmente, due candidati al ruolo in posizione ottima hanno rifiutato (ormai prossime alla pensione si son tenute strette stipendio maturato alla privata!), in compenso son saltati fuori due riservisti...
Insomma...fino a quando non hai firmato...non dar nulla per scontato...
Da noi, incredibilmente, due candidati al ruolo in posizione ottima hanno rifiutato (ormai prossime alla pensione si son tenute strette stipendio maturato alla privata!), in compenso son saltati fuori due riservisti...
Insomma...fino a quando non hai firmato...non dar nulla per scontato...
Cozza- Messaggi : 10689
Ma avete capito se nelle fasi B e C (quelle nazionali) il potenziamento avviene per classi di concorso o per aree? Perché, nella seconda ipotesi, si potrebbe essere scavalcati anche da qualcuno che ha un punteggio maggiore in un'altra materia della stessa area.
Grazie!
Grazie!
start11- Messaggi : 256
Sicura Tellina? Perché io avevo impiegato un sacco di tempo per vedere quante persone hanno punteggio maggiore del mio, in Italia, per la mia vdc. Quindi ho fatto un lavoro inutile, perché avrei dovuto ragionare per area!
L'ho scoperto anche io da poco...
Aree.
Anche, forse, per facilitare tutto il discorso delle classi affini.
Docentipolivalenti...yeah
Aree.
tellina ha scritto:L'ho scoperto anche io da poco...
Aree.
Tellina, spiegami..cos'è 'sta storia delle aree?
michetta- Messaggi : 6017
Ma che ne so...io fino a ieri ragionavo per cdc...come logica prevede...
Ma questi sono illogici per definizione.
Area scientifica, umanistica, artistica, motoria...
Se però per alcune cdc l'abbinamento è scontato... Per altre qualche dubbietto potrebbe anche sorgere.
L'esempio semplice son le lingue alle medie, area linguistica.
In fase C la tal scuola chiede potenziamento in area linguistica.
Arriva, molto probabilmente, un abilitato in inglese rimasto a spasso causa degli ultimi tagli di ore...
Nella scuola farà potenziamento di inglese ma anche, magari, supplenze di spagnolo o francese o tedesco (e qui già mi vien da ridere), secondo lo scellerato piano delle classi affini e dei percorsi di studio coerenti alle varie materie.
Che poi ci sian colleghi bravissimi in inglese ma che essendo seri stan già dichiarando in tutta sincerità di ricordarsi poco di spagnolo...è tuuuutta un'altra storia.
La buona scuola è salva, l'area di competenza pure.
E saluti a tutti gli altri.
Ecco le aree. http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-dirigenti-lavoro-determinare-posti-potenziamento-delibere-non-oltre-30-giugn
https://www.orizzontescuolaforum.net/t109127-sulla-fase-c-i-potenziamenti-sono-decisi-dal-preside
Ma questi sono illogici per definizione.
Area scientifica, umanistica, artistica, motoria...
Se però per alcune cdc l'abbinamento è scontato... Per altre qualche dubbietto potrebbe anche sorgere.
L'esempio semplice son le lingue alle medie, area linguistica.
In fase C la tal scuola chiede potenziamento in area linguistica.
Arriva, molto probabilmente, un abilitato in inglese rimasto a spasso causa degli ultimi tagli di ore...
Nella scuola farà potenziamento di inglese ma anche, magari, supplenze di spagnolo o francese o tedesco (e qui già mi vien da ridere), secondo lo scellerato piano delle classi affini e dei percorsi di studio coerenti alle varie materie.
Che poi ci sian colleghi bravissimi in inglese ma che essendo seri stan già dichiarando in tutta sincerità di ricordarsi poco di spagnolo...è tuuuutta un'altra storia.
La buona scuola è salva, l'area di competenza pure.
E saluti a tutti gli altri.
Ecco le aree. http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-dirigenti-lavoro-determinare-posti-potenziamento-delibere-non-oltre-30-giugn
https://www.orizzontescuolaforum.net/t109127-sulla-fase-c-i-potenziamenti-sono-decisi-dal-preside
Ultima modifica di tellina il Ven Lug 31, 2015 8:28 am - modificato 1 volta.
Ah, ecco! La piena realizzazione della buona scuola, quella delle competenze......
Arghhhhhh..per dirla in tellinese!
Arghhhhhh..per dirla in tellinese!
michetta- Messaggi : 6017
Eheh vedi che ho i miei buoni motivi per arghizzare?!
Argomenti simili
» Dubbi su immissione FASE B
» Csa di Roma ha chiamato ad ottobre per altre immissione in ruolo A043: fase O o fase A?
» tanti dubbi, immissione fase c. mi aiutate?
» immissione in ruolo fase A
» immissione in ruolo fase o
» Csa di Roma ha chiamato ad ottobre per altre immissione in ruolo A043: fase O o fase A?
» tanti dubbi, immissione fase c. mi aiutate?
» immissione in ruolo fase A
» immissione in ruolo fase o
Pagina 1 di 1