Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?
Ho sentito molte voci dissonanti su questo punto.
Si potrà optare per una cattedra di fatto per l'anno provvisorio anziché per una di diritto?
Si potrà optare per una cattedra di fatto per l'anno provvisorio anziché per una di diritto?
John McEntire- Messaggi : 20
Re: Scelta della sede (fase 0 e A): anche su cattedre dell'OF?
Io ho letto di sì. Per l'anno provvisorio si potrà scegliere una cattedra di fatto messa a disposizione. Cmq si dovrà scegliere da quello che l'urs dichiara disponibile dopo gli utilizzi e assegnazioni.
grace24b- Messaggi : 139
Anche io ho letto così, e sarebbe pure assai sensato!
La regola non sarebbe quella, ma qualche usp lo consente.
Dec- Moderatore
Ho visto questa circolare del Miur del 10 Luglio e mi sembra di capire dia la possibilità di scegliere anche le cattedre in OF:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno
scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine
disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo
indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del
corrispondente numero di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà
attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo
all'anno scolastico 2016/2017."
Che dite?
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno
scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine
disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo
indeterminato, invece, resta, comunque, subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del
corrispondente numero di posti nell' organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà
attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo
Che dite?
mariangela69- Messaggi : 30
Scusate ho dimenticato di scrivere il titolo della circolare:
"Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico
2015/16. Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell' art. 39,
comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 per effetto delle cessazioni del
personale docente (Turn-over)."
Sembra sia valida solo per le assunzioni in fase 0.
"Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l'anno scolastico
2015/16. Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell' art. 39,
comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 per effetto delle cessazioni del
personale docente (Turn-over)."
Sembra sia valida solo per le assunzioni in fase 0.
mariangela69 ha scritto:Ho visto questa circolare del Miur del 10 Luglio e mi sembra di capire dia la possibilità di scegliere anche le cattedre in OF:
Che dite?
Quindi fino al 31/8.
Dec- Moderatore
Dec, quindi, oltre ai posti in OD vacanti e disponibili, gli unici passibili di scelta da parte dei neoimmessi per svolgere l'anno di prova sono quelli lasciati liberi dai colleghi che hanno ottenuto utilizzo o assegnazione, giusto?
E solo se questi hanno ottenuto utilizzo o assegnazione su una cattedra di diritto, cosa piuttosto rara perché normalmente utilizzi e assegnazioni vengono concessi sull'organico di fatto.
Dec- Moderatore
Per favore mi aiutate a capire? Alcuni Ust hanno pubblicato le disponibilità ai fini della mobilità annuale e delle immissioni in ruolo. Per la mia cdc, tra tali disponibilità sono presenti varie sigle. Innanzitutto ci sono cattedre annuali, cattedre temp, tipologie C. , C.O.; spezzoni di 15, 8,4,6 e anche 2 ore. Di tutto ciò, cosa potrà essere destinato ai neo immessi in ruolo? I neo immessi in ruolo nella provincia sono 2 e le cattedre annuali presenti nelle disponibilità sono 3. Queste 3 cattedre annuali sono riservate solo ai neo immessi in ruolo oppure questi ultimi potranno scegliere anche tra le cattedre temp?
maripier- Messaggi : 269
Scusate se torno sull' argomento ma, per fortuna, la cosa mi interessa molto. Ho letto oggi l' allegato A della circolare che ho postato prima e nel punto A.5 recita così:
ISTRUZIONI OPERATIVE
finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell'art. 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997,
n. 449 per effetto delle cessazioni del personale docente (Turn-over).
"A.5 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in
numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L'assegnazione della sede provvisoria ai neo
assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati
lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e
disponibili al 31 agosto della medesima provincia."
Penso che questo tolga ogni dubbio, non è qualcosa che fanno alcuni USP, ma una possibilità che da il Ministero.
Che ne pensate?
ISTRUZIONI OPERATIVE
finalizzate alle nomine in ruolo ai sensi dell'art. 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997,
"A.5 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in
numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L'assegnazione della sede provvisoria ai neo
assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati
lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e
Penso che questo tolga ogni dubbio, non è qualcosa che fanno alcuni USP, ma una possibilità che da il Ministero.
Che ne pensate?
mariangela69 ha scritto:Scusate se torno sull' argomento ma, per fortuna, la cosa mi interessa molto. Ho letto oggi l' allegato A della circolare che ho postato prima e nel punto A.5 recita così:
ISTRUZIONI OPERATIVE
Che ne pensate?
A me sembra che sia esattamente quello che ho scritto io.
Dec- Moderatore
maripier ha scritto:Per favore mi aiutate a capire? Alcuni Ust hanno pubblicato le disponibilità ai fini della mobilità annuale e delle immissioni in ruolo. Per la mia cdc, tra tali disponibilità sono presenti varie sigle. Innanzitutto ci sono cattedre annuali, cattedre temp, tipologie C. , C.O.; spezzoni di 15, 8,4,6 e anche 2 ore. Di tutto ciò, cosa potrà essere destinato ai neo immessi in ruolo? I neo immessi in ruolo nella provincia sono 2 e le cattedre annuali presenti nelle disponibilità sono 3. Queste 3 cattedre annuali sono riservate solo ai neo immessi in ruolo oppure questi ultimi potranno scegliere anche tra le cattedre temp?
La regola dice le cattedre annuali, anzi è strano che ce ne sia una in più rispetto agli immessi. E' già conclusa anche la fase A o è prevista una terza immissione?
Dec- Moderatore
Ho appena controllato. I posti disponibili erano 3 e alla fase 0 sono andati 2 posti. Il terzo posto sarà dato nella fase A che ancora non si è conclusa. Mi ero illusa che avrei potuto scegliere anche tra le cattedre al 30 giugno...
maripier- Messaggi : 269
Magari durante la convocazione scoprirai che è così, ma intanto ragiona su quei tre posti, naturalmente se sei la prima a scegliere (se non sei la prima, sarai almeno la seconda, quindi una scelta ce l'avrai). Se ti dicono che ci sono solo quelli, hanno ragione loro; se non è così, tanto meglio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Accettazione dell'individuazione in fase zero e non ancora scelta della sede...
» SPARITE DALL'ELENCO PER URGENTE:SPARITE LE CATTEDRE AL 30/06 PER LA SCELTA DELLA SEDE
» scelta della sede fase C
» fase c e scelta della sede
» 104 e precedenza nella scelta della sede in fase C
» SPARITE DALL'ELENCO PER URGENTE:SPARITE LE CATTEDRE AL 30/06 PER LA SCELTA DELLA SEDE
» scelta della sede fase C
» fase c e scelta della sede
» 104 e precedenza nella scelta della sede in fase C
Pagina 1 di 1