Fase B e aspettativa
+2
Dec
nerone75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fase B e aspettativa
ragazzi, riflettendo con la mia compagna mi veniva in mente la seguente considerazione. Fermo restando che io la domanda vorrei proprio non,presentarla, se dovessi farla e mi assegnassero la sede a 1000 km da casa non potrei prendere servizio e chiedere per questo primo anno un'aspettativa senza retribuzione? se non ho capito male l'anno di prova verrebbe rimandato all'anno successivo quando, con la mobilità, ci sarebbe forse una speranza di riavvicinarsi magari solo a 500 km da casa. Che ne pensate?
nerone75- Messaggi : 130
Re: Fase B e aspettativa
Puoi farlo. Credo che l'aspettativa debba esserti concessa dal Ds, ma non vedo per quale ragione dovrebbe negartela.
Dec- Moderatore
Tu dici "non vedo per quale ragione dovrebbe negartela": ma scusa, il ragionamento non è esattamente opposto, cioè ci deve essere una ragione per concederla?? La lontananza da casa non mi sembra una delle motivazioni che consentono di chiedere l'aspettativa...
adespoton- Messaggi : 608
La lontananza da casa forse no, ma da una figlia di 2 anni sì...
Non sono così convinto... Però non sono un esperto.
adespoton- Messaggi : 608
Nerone puoi chiedere aspettativa non retribuita per motivi di famiglia o personali.
In questa risposta di Paolo Pizzo trovi tutti i dettagli
In questa risposta di Paolo Pizzo trovi tutti i dettagli
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì, ma deve essere concessa con una motivazione mi pare.
Se tutti gli assunti in fase B chiedessero l'aspettativa perchè la provincia non è quella voluta i DS dovrebbero accettare tale motivazione?
E potrà valere anche per i fase C a novembre?
Se tutti gli assunti in fase B chiedessero l'aspettativa perchè la provincia non è quella voluta i DS dovrebbero accettare tale motivazione?
E potrà valere anche per i fase C a novembre?
iononmisposto- Messaggi : 1707
salve colleghi, qui leggo che l'aspettativa non retribuita non è un diritto, ma x coloro che usufruiscono della legge 104/92 per l'assistenza in situazione di gravità ai genitori, il congedo biennale retribuito è un diritto del'insegnante a t.i. o anche questo deve essere concesso dal dirigente?
Posidonia- Messaggi : 1764
Giovanna, ti chiedo scusa non riesco a cliccare sul tuo link evidenziato. poteresti postarlo per intero? grazie mille. per iononmisposto: dopo 10 anni di vita dedicata interamente alla scuola e con gente che mi è passata davanti in tutte le salse io sono stanco. Come ha scritto un'altra utente in uno dei tanti post letti in questi giorni, mi dispiace tantissimo solo per i miei alunni dell'anno prossimo con i quali dovrò comportarmi male ma queste sono le conseguenze di politiche stolte e incapaci. inoltre con questa scelta darò da lavorare per un anno a un supplente delle GI. quindi potrei quasi definirmi un benefattore...
Giovanna, come non detto, sono riuscito ad aprire il link. grazie ancora.
nerone75 ha scritto:Giovanna, ti chiedo scusa non riesco a cliccare sul tuo link evidenziato. poteresti postarlo per intero? grazie mille. per iononmisposto: dopo 10 anni di vita dedicata interamente alla scuola e con gente che mi è passata davanti in tutte le salse io sono stanco. Come ha scritto un'altra utente in uno dei tanti post letti in questi giorni, mi dispiace tantissimo solo per i miei alunni dell'anno prossimo con i quali dovrò comportarmi male ma queste sono le conseguenze di politiche stolte e incapaci. inoltre con questa scelta darò da lavorare per un anno a un supplente delle GI. quindi potrei quasi definirmi un benefattore...
Solo se è un posto di fase B però.
Se è di fase C viene soppresso per tutto l'anno.
iononmisposto- Messaggi : 1707
La motivazione di Nerone è quella di stare vicino alla sua famiglia e alla sua bimba di 2 anni.iononmisposto ha scritto:Sì, ma deve essere concessa con una motivazione mi pare.
Può chiedere con la cosapevolezza che l'aspettativa per motivi di famiglia o personali non le spetta di diritto, ma deve essere concessa dal DS che valuterà le motivazioni
Ok.....stavo per postare il link per estesonerone75 ha scritto:Giovanna, come non detto, sono riuscito ad aprire il link. grazie ancora.
Argomenti simili
» Fase C e aspettativa in corso
» Ruolo in fase B e Aspettativa art.18 comma 3
» Aspettativa/paternità assunto in fase C
» Aspettativa neo assunto fase C scuole paritarie
» Ruolo in fase B e Aspettativa art.18 comma 3
» Aspettativa/paternità assunto in fase C
Pagina 1 di 1